Quote Originariamente inviata da kiky Visualizza il messaggio
ciao a tutti la foto non riesco a metterla perchè scannerizzandola viene una schifezza,è chiaro che non è perfetta la mia ricostruzione ma l'ho fatta con quello che ho nel mio armadio ,quindi è altrettanto chiaro che ci sono molti errori,non massacratemi così sono qui per dei consigli non per farmi insultare,la foto a cui mi sono ispirato è effettivamente molto simile con tanto di giacca woodland dell'incursore ,o almeno così dice la didascalia, vi devo dare atto che il bonny,che nella foto non c'è,fa cacare me ne rendo conto solo ora per quanto riguarda il maniglione a me piace e quindi me lo tengo, ma appena ho un pò di tempo vedo di apporre delle modifiche da voi suggerite e posto le foto così vediamo se miglioro nella mia ricostruzione
vuoi un consiglio?

il reenacting non ammette il benché minimo "sgarro" rispetto alla/alle foto di riferimento, o rispetto ai testi di riferimento. l'"inspired", invece, è più elastico, come concetto, come dice la parola stessa. ciò significa che se non replichi tutto nei minimi dettagli, ci può stare...ma, la cosa essenziale, è che a colpo d'occhio si capisca perfettamente ciò che intendevi fare...

se voglio inspirarmi ad un Navy SEAL (giusto per fare un esempio chiaro a tutti...), per un setup ultramoderno, all'ultimo grido, non uso la marpat dicendo "scusate ragazzi ma non avevo una AOR...", non uso un elmetto tipo "Fritz" dicendo "eh ma il MICH lo dovrei comprare...", e non ci metto un TLVB, perchè "i SEALs l'hanno usato per anni!!".

quindi il tuo "ho fatto il setup con quello che ho nell'armadio", non regge...
ed anche il discorso del maniglione...se tutto il resto del setup fosse più che inspirato (e intendo che all'80% hai quello che ha in foto l'operatore a cui ti ispiri), allora uno direbbe "beh, il maniglione non è corretto, ma se ti piace, visto che il setup è inspired, non ci fa molto..."

ps: bel panorama da casa tua!!