
Originariamente inviata da
Curelin
vuoi un consiglio?
il
reenacting non ammette il benché minimo "sgarro" rispetto alla/alle foto di riferimento, o rispetto ai testi di riferimento. l'"
inspired", invece, è più elastico, come concetto, come dice la parola stessa. ciò significa che se non replichi tutto nei minimi dettagli, ci può stare...ma, la cosa essenziale, è che a colpo d'occhio si capisca perfettamente ciò che intendevi fare...
se voglio inspirarmi ad un Navy SEAL (giusto per fare un esempio chiaro a tutti...), per un setup ultramoderno, all'ultimo grido, non uso la marpat dicendo "scusate ragazzi ma non avevo una AOR...", non uso un elmetto tipo "Fritz" dicendo "eh ma il MICH lo dovrei comprare...", e non ci metto un TLVB, perchè "i SEALs l'hanno usato per anni!!".
quindi il tuo "ho fatto il setup con quello che ho nell'armadio", non regge...
ed anche il discorso del maniglione...se tutto il resto del setup fosse più che inspirato (e intendo che all'80% hai quello che ha in foto l'operatore a cui ti ispiri), allora uno direbbe "beh, il maniglione non è corretto, ma se ti piace, visto che il setup è inspired, non ci fa molto..."
ps: bel panorama da casa tua!!
