Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Cosa ne pensate delle repliche della G&G??????

  1. #1
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito Cosa ne pensate delle repliche della G&G??????

    Salve a tutti, ho avuto per le mani qualche asg della G&G, ma solo la linea full-metal (peraltro niente male!!) ma mai quelle in materiale plastico e mi chiedevo se internamente differiscono dalla serie più costosa.
    Many thanks!!!!

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bisognerebbe capire bene di che versione di gear parliamo in termini di allestimento.
    scarrellante o no intanto?
    poi ho visto tanti pezzi diversi montati su fucili della stessa razza, secondo usano pezzi random ...

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Si, ho visto che producono anche le versioni scarrellanti.
    Il mio quesito è rivolto in senso diciamo "generale"; come sono le plastiche??? si raccordano bene tra di loro??? internamente come sono messi??? hanno GB alla caxxo di cane oppure??? montano comunque ingranaggi in acciaio o no???
    Per "stringere", vale la pena comprarli oppure si va di low-cost cinese full metal????

  4. #4
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    mmm...allora la qualità delle plastiche secondo me è ottima e si raccordano benissimo tra loro. La meccanica è buona ma sicuramente è diversa dalla serie high cost, ma i componenti non sono male, a volte lo spessoramento lascia un pò a desiderare (cosi come la regolazione del motore) e qualche perdita d'aria sistemabile con 2 minuti di lavoro. Il gearbox però non mi sembra l'ideale per progetti high speed. Comunque se cerchi una asg leggera,da utilizzare con un rof "umano",secondo me, non è una pessima scelta.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Si, ho visto che producono anche le versioni scarrellanti.
    Il mio quesito è rivolto in senso diciamo "generale"; come sono le plastiche??? si raccordano bene tra di loro??? internamente come sono messi??? hanno GB alla caxxo di cane oppure??? montano comunque ingranaggi in acciaio o no???
    Per "stringere", vale la pena comprarli oppure si va di low-cost cinese full metal????
    Qualità delle plastiche ottima, di sicuro la linea low cost della G&G è migliore della sport line classic army sotto tutti i punti di vista.
    Parlando della serie economica, con corpi in abs, vanno abbastanza bene da scatola, però anche queste hanno bisogno di essere migliorate.
    Non ne conosco gli interni, perchè quelle che mi hanno portato erano tutte afflitte dal distacco dei minifastom del motore, e siccome anche se ben stretti tendevano a saltare via, ho provveduto a modificare il punto di attacco sul motore, facendo una leggera stagnata, questo intervento grippa bene i minifastom che non saltano più.
    Dimenticavo i motori della linea low cost, secondo me son robaccia cinese .
    Per la linea high cost, sono ben fatte, buoni i gear box, i cuscinetti , ed gli ingranaggi, buone le gommine hop up, i motori son robusti,ma anche qui non portando etichette di sorta non si capisce mai che roba sono, ho trovato per esempio un high torque lentissimo su di un FNC che era esteticamente identico a quello montato sul mio LR300 , solo che il mio LR 300 con la 11,1 volts arriva a 30 bb/sec.
    La linea high cost pecca come tutte nella tenuta aria , spesso non ottimale.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    concordo, la linea low cost è fenomenale (parliamo di 110 euro per un m4 che out of the box esce a 0,98, tre su tre significa che escono tutti cosi!! ottimi!!), le plastiche sono resistenti e dopo piu di un anno di utilizzo stanno ancora li , la leggerezza confronto ai miei king arms è indubbia, quindi consigliati anche a che vuole un fucile leggero piu che un low cost (piccoli fiacchi sfaticati!! ) perchè sulla qualità non si discute!
    unico neo ma solo su uno quindi non fa statistica è che il ris in plastica si è un po scalfito stringendo una slitta, ma visto che la slitta era "da povero" e colata male darei tutta la colpa a leri !

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Possessore di un G&G GR15 Raider EX-pneumatic blowback. I gusci non sono proprio in abs ma in fibra di nylon, accoppiano molto bene e rispetto alle plasticacce degli Sport Line CA sono tutto un altro pianeta! La meccanica interna è discretamente buona: ingranaggi in acciaio, boccole piene in ottone, cilindro in ottone, pistone a mio avviso molto resistente (l'ho usato fino alla settimana scorsa da quando lo comprai un paio di anni fa ed è solo segnato sul dentone), testa pistone in abs con una particolare forma dei fori antivuoto che dovrebbero migliorare la velocità del flusso d'aria all'interno. Pecca tanto il motorino, prima cosa che ho cambiato. Per quanto riguarda la molla, a vederla sembrava almeno una 120, utilizzata probabilmente per compensare alcune perdite dovute al blowback. Particolare sul pistoncino Blowback, questo mi si è rotto dopo un annetto di utilizzo probabilmente a causa della velocità maggiore che gli ho fatto raggiungere! Quindi sconsiglio assolutamente il blowback se si ha in mente preparazioni HS o anche solo un po più alegre.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Bhe, ne ho aperti di recenti di carrellanti e come estetiche son fatte bene, solide e con buone misure.
    i gear uno era da 8 cuscinettato e uno da 7 pieno, stessa annata quindi non so che principio abbiano per riempire le asg.
    spessorati cosi cosi ma con pezzi non male, i gear fan cagare, molli e mal rifiniti, idem per il gruppo aria degli scarrellanti che hanno i cilindri pieni per dare aria al sistema pneumatico e su canne sotto i 30 fanno uscire piano la replica

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    27 Feb 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Concordo con quanto detto fin'ora. ASG "peso piuma" con una potenza di tutto rispetto.
    Nel mio Club ce ne sono molti, soprattutto nella squadra da torneo, ovviamente un attimino "pompati".
    La meccanica è buona e resistente, anche se può essere ottimizzata rispessorando gli ingranaggi e ringrassando. Altro un consiglio e il montaggio di un dealyer, con batterie da 9,6V ogni tanto tende a saltare qualche colpo.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    concordo, la linea low cost è fenomenale (parliamo di 110 euro per un m4 che out of the box esce a 0,98, tre su tre significa che escono tutti cosi!! ottimi!!), le plastiche sono resistenti e dopo piu di un anno di utilizzo stanno ancora li , la leggerezza confronto ai miei king arms è indubbia, quindi consigliati anche a che vuole un fucile leggero piu che un low cost (piccoli fiacchi sfaticati!! ) perchè sulla qualità non si discute!
    unico neo ma solo su uno quindi non fa statistica è che il ris in plastica si è un po scalfito stringendo una slitta, ma visto che la slitta era "da povero" e colata male darei tutta la colpa a leri !
    sia ben chiaro,per me la linea low cost delle grandi marche sono una sempre dei cessi di asg, ma tra uno sport line ed un G&G low cost preferisco il G&G.
    La linea alta fascia G&G ne ho già parlato, ma se dovessi scegliere tra un low cost cinese full metal ed un low cost G&G , propendo sempre per il cinese, sempre scegliendo tra varie marche.
    Per esempio non prenderei la A&K, perchè sopra per renderla affidabibile bisogna cambiare parecchia roba.
    Ma per esempio se dovessi prendere un AK , tranquillamente sceglierei un full metal e vero legno, della Kalash Dboys, o Cyma, son fatti di acciaio ,ma di acciaio in lega merdallo, se son trattati bene strutturalmente son solidi , pochi interventi alla meccanica, e cambio motore , e non hanno niente da invidiare alle marche blasonate.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leri

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.