Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Cosa ne pensate delle repliche della G&G??????

  1. #11
    Spina L'avatar di ElKadron
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Allora, ho comprato un gr15-l nero non blowback (il mio primo fucile tra l'altro) e posso raccontarvi la mia esperienza:
    I gusci sono in fibra di nylon abbastanza resistenti ma i caricatori ballano all'interno del guscio, ed a quanto ho potuto constatare è un problema che praticamente affligge buona parte di questa serie, dato che altri 2 miei compagni di club hanno lo stesso problema; questo non permette un perfetto pescaggio dei pallini, neanche con una passata di scotch al caricatore.
    Le viti in genere sono da cambiare, soprattutto quelle del fondello motore che tendono a spanarsi e quelle piccolissime dell'outer barrel composta 2 pezzi.
    Il gearbox è fatto abbastanza bene, testa antivuoto, pistone col primo dente in metallo, boccole da 8 mm in ottone. Solo che nel mio ho dovuto eliminare delle perdite al gruppo aria perchè sfiatava un sacco.
    Tutto sommato la mia esperienza non è stata molto positiva ma con alcuni accorgimenti ne esce una buona asg.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ElKadron Visualizza il messaggio
    Allora, ho comprato un gr15-l nero non blowback (il mio primo fucile tra l'altro) e posso raccontarvi la mia esperienza:
    I gusci sono in fibra di nylon abbastanza resistenti ma i caricatori ballano all'interno del guscio, ed a quanto ho potuto constatare è un problema che praticamente affligge buona parte di questa serie, dato che altri 2 miei compagni di club hanno lo stesso problema; questo non permette un perfetto pescaggio dei pallini, neanche con una passata di scotch al caricatore.
    Le viti in genere sono da cambiare, soprattutto quelle del fondello motore che tendono a spanarsi e quelle piccolissime dell'outer barrel composta 2 pezzi.
    Il gearbox è fatto abbastanza bene, testa antivuoto, pistone col primo dente in metallo, boccole da 8 mm in ottone. Solo che nel mio ho dovuto eliminare delle perdite al gruppo aria perchè sfiatava un sacco.
    Tutto sommato la mia esperienza non è stata molto positiva ma con alcuni accorgimenti ne esce una buona asg.
    Bene allora convieni che è megliio un puro low cost cinese full metal , che quanto meno la struttura esterna va bene, ed anche il resto che si può sistemare.

  3. #13
    Spina L'avatar di ElKadron
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito

    esatto tutta quella plastica del g&g porta a troppi problemi

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Aperti 2, con stesso gb da 8mm, uno dei 2 con lo scarrellamento, le plastiche sono molto solide i gear sono così così, le boccole in "bronzate" fanno pena, in uno dei 2 si sono rotte, lo spessoramento così così, l'hop up è buono,non al livello del systema, il gruppo aria non male, a me piace soprattutto la testa pistone...il sistema pneumatico è una caxxata pazzesca, porta la potenza dell'asg a livelli bassi (0,70 circa) poichè l'aria nel cilindro viene in parte convogliata in un pistoncino pneumatico sopra il gb.
    Ne vale la pena??per quel che costano sicuramente,pesano poco e rendono un mucchio!

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte; tra chi li loda e chi li "imbroda" direi che siamo ad un 50%!!!!

  6. #16
    Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix
    Iscritto il
    12 Apr 2008
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    ho avuto per le mani due gr16 (m4 canna lunga con calcio fisso)rimarchiati t&t, in entrambi si sono rotti i gb nella parte anteriore, in uno pure la molla a passo variabile. La parte dell'hop up che si incastra nel gb è più larga quindi in caso di sostituzione gb, se non vuoi cambiare pure l'hop up dovrai fresarlo

  7. #17
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Qualità delle plastiche ottima, di sicuro la linea low cost della G&G è migliore della sport line classic army sotto tutti i punti di vista.
    Parlando della serie economica, con corpi in abs, vanno abbastanza bene da scatola, però anche queste hanno bisogno di essere migliorate.
    Non ne conosco gli interni, perchè quelle che mi hanno portato erano tutte afflitte dal distacco dei minifastom del motore, e siccome anche se ben stretti tendevano a saltare via, ho provveduto a modificare il punto di attacco sul motore, facendo una leggera stagnata, questo intervento grippa bene i minifastom che non saltano più.
    Dimenticavo i motori della linea low cost, secondo me son robaccia cinese .
    Per la linea high cost, sono ben fatte, buoni i gear box, i cuscinetti , ed gli ingranaggi, buone le gommine hop up, i motori son robusti,ma anche qui non portando etichette di sorta non si capisce mai che roba sono, ho trovato per esempio un high torque lentissimo su di un FNC che era esteticamente identico a quello montato sul mio LR300 , solo che il mio LR 300 con la 11,1 volts arriva a 30 bb/sec.
    La linea high cost pecca come tutte nella tenuta aria , spesso non ottimale.
    Ho avuto le stesse impressioni di Bombardiere su circa 10 M4 G&G con gusci in plastica che ciclicamente mi passano per le mani per manutenzione/modifiche ecc.
    Nel complesso se uno vuole un'asg leggera mi sembrano ok visto il costo..una controllatina generale e poi via sul campo.

    Starei lontano solo dalle versioni scarrellanti della G&G(low cost e hi cost). Purtroppo prima o poi capita che il pistonciono dello scarrellamento inizia a perdere e l'asg esce molto incostante.
    E anche solo ingrassarlo per bene vuol dire smontare l'asg.

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    son daccordo, gli scarrellanti fan cagare da un punto di vista ingegnieristico meccanico, hanno un basso rendimento del gruppo aria che si traduce in un tiro non bello ma per quello che costano sono ottime basi, secondo me anche meglio dei low perche saranno si in plastica ma almeno le misure sono corrette

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Anche io ho 2 G&G e metà della squadra in cui gioco ha un G&G (almeno 10). Sono quelli che hanno dato meno problemi e sono veramente pronti per giocare tirati fuori dalla scatola.Ottime plastiche e buon assemblaggio. I caricatori G&G li pesca bene, gli altri un po meno o proprio 0, però i mag G&G superano i 25euro a pezzo...non poco! Io possiedo un GR15 Raider L e uno CQB entrambi Blowback! Il problema: il blowback! Quello corto fa 0.7J abbastanza costanti, quello lungo faceva i 0.8J. Il gruppo hop up mi sembra buono e in quello cqb i pallini filano uno dietro l'altro. Il gr15 lungo dopo una botta alla canna ha cominciato a tirare storto, probabilmente si sono disallineate canna e gearbox, comunque data la mia poca esperienza 'ho fatto modificare internamente e dopo 70 euro di pezzi, blowback disattivato, gruppo aria nuovo , ora tira a 0.97-098J e con un silenziatore da 270x40mm si sente solo un soffio quando parte il colpo! Uno dei problemi della G&G mi sembra l' incompatibilità con pezzi di altre marche per esempio la serie gr15 monta solo i suoi ris e per il gearbox con blowback non saprei se tutti i pezzi aftermarket sono compatibli senza cambiare altro! I miei compagni non mi sembra abbiano constatato problemi se non un motore morto misteriosamente XD! In conclusione: se uno non ha in progetto customizzazioni radicali sono un buon compromesso tra prezzo,qualità dei materiali e affidabilità. Per realismo e custom notevoli sarebbe meglio orientarsi su low cost cinesi e poi investire in ugrade interni! La fascia TopTech è un livello superiore e non fa testo come prezzi, estetica e meccanica!

  10. #20
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    Io ho un m4 gr16 scarrellante e mmm boh, sono soddisfatto all'80%. Le plastiche a me piacciono molto e non mi disturba il peso "leggero" anzi.. pesca benissimo con il suo originale e con entrambi i 2 dboys da 300 che ho, non l'ho cronografata ma qualcosa non mi convince, a mio occhio in raffica pecca di precisione e di Potenza incostante e sono sicuro che dipenda dallo scarrellamento. Ho avuto un ak beta spetnaz gb da 90 euro che con cambio molla e soliti controlli sparava come non ho mai visto fare prima.. 0.98 costanti e una precisione assurda.. quanto rimpiango quel giocattolo... cmq penso che dopo de feste Montero un cilindro pieno montando una molla umana (se é vero che questi scarrellanti hanno molle dure per ovviare alle perdite di aria) e diventerà perfetto.
    Tornando indietro? Riprenderei lo stesso identico modello ma non scarrellante
    Ultima modifica di Luy; 27/12/2013 a 20:43

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leri

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.