Originariamente inviata da
Etabeta
Il topic non stava affatto "degenerando". Invece, era l'occasione per approfondire alcuni argomenti, per quanto riguarda le COMPETENZE di determinati Uffici, le procedure da seguire per comunicazioni e adempimenti e, infine, sulle eventuali considerazioni da fare rispetto alle situazioni contingenti.
Invece, si è preferito chiuderlo, sebbene io abbia segnalato degli errori per quanto riguarda competenze e motivazioni per cui ci si debba rivolgere al Sindaco piuttosto che a CArabinieri o a altre autorità di Pubblica Sicurezza locali.
Se non si sa cosa rispondere, non si scrive che si sta parlando della stessa cosa "ma con punti di vista diversi". Perchè, specialmente chi mi conosce, sa che io so distinguere tra "punti di vista" - che sono confutabili e discutibili - e su Principi e Pratica, ovvero MATEMATICA GIURIDICA.
Allora: ORDINE PUBBLICO; MANTENIMENTO DELL'ORDINE PUBBLICO; PUBBLICA SICUREZZA. Il tutto riferito alla pratica del Soft Air.
Dopo avere chiarito i suddetti concetti, che non sono "punti di vista", magari, quello che è stato considerato un mio "punto di vista" nell'altro topic, potrebbe - ma magari sbaglio...- non essere più tale! Specialmente rispetto allo spauracchio del tanto temuto "Procurato Allarme", situazione che, ormai, data l'età di quella attività che chiamiamo Soft Air, non ha più alcun senso di essere neppure citato e sbandierato come rischio.
Vincenzo