ragazzi niente....mi rileva sempre una cella....
---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:29 ----------
ragazzi niente....mi rileva sempre una cella....
---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:29 ----------
La butto lì...ci sta che i cavetti del bilanciamento siano andati o la prima volta o dopo essere stati "stagnati" per cui non vede la seconda cella che è collegata ad un cavetto che è andato.
O provi a rimettere tutti i cavetti con il connettore ossia li cambi con altri facendo attenzione ad aprirle non scaldare troppo le lipo quando saldi causa infiammabilità Oppure provi con una carica non bilanciata, cosa che però mi sembra tu non possa fare da quanto ho capito.
---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:37 ----------
In sostanza se vuoi provare la prima ipotesibasta togliere il termorestringente alla batteria, con delicatezza levare i nastri isolanti che coprono il circuito stampato e rifare la saldatura del filo che si è spezzato o danneggiato, se sai qual'è...
allora provo ad aprire con calma li dove vanno a finire i fili...la termorestring esterna l'ho gia tolta e cavi in mano non me ne sono rimasti...ho provato a tirare leggermente ogni cavo per vedere se era staccato...sta di fatto che la cosa è strana...perche non me la fatto subito dopo la stagnatura ma il giorno dopo?azz..quando saldavo facevo attenzione a stare il meno possibile sulla punta della saldatr e dopo soffiavo sui cavi (non sulla saldatura) col compressore per raffreddarli subito e non far andare il calore nelle celle...
non è la prima lipo che vede la saldatrice...alla mia ci ho attaccato un connet deans e nessun problema...boh...
Scusami ma se il problema sta nella ricarica è ovvio che attaccata al fucile funziona perchè sei andato a toccare una parte che per far funzionare le replica è inutile.
Quindi ci sta benissimo che finchè aveva un po' di carica ha funzionato sul fucile. Il problema si è presentato al momento della ricarica.
O mi sono perso qualcosa ?
allora...sembra tutto ok...cioe ogni cavo è attaccato a qualcosa...l'unica cosa...il nero e il rosso del connett al fucile,si vanno a saldare su una linguetta che balla...cioe sembra che se tiro un po di piu si strappa tutto...da quello che so nelle lipo il cavo va a infilarsi dentro alla cella,non c'è un polo a cui attaccarsi...possibile che siano usciti?
---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:06 ----------
no il problema si è presentato quando per caso ho provato la batt il giorno dopo sul fucile....il fatto che il caricabatt non mi ha rilevato 2 celle l'ho visto dopo...il problema era gia uscito
Io mi riferivo al fatto che il carica non rileva la seconda cella.
Potrebbe essere molto semplice e magari è solo morta una cella....
possono morire cosi da un momento all'altro?
Magari non sono bilanciate e una è andata sotto il minimo di 3 volt...
Le lipo hanno un limite massimo scaricate oltre il quale si danneggiano....
per vedere se una cella è morta, devi prendere un tester e misurare le singole celle...come???il bilanciatore ha 3 cavetti...rosso + nero rileva la carica totale, nero (o rosso) + bianco (dovrebbe essere il cavetto centrale) misuri le singole celle...posta i risultati