Buongiorno a tutti!
Io ed un altro amico del mio club stavamo seriamente pensando di realizzare una replica home made da softair dell'MG3 (Versione aggiornata camerata 7,62x51 dell'MG42).
L'idea sarebbe quella di utilizzare delle lamiere di alluminio da far piegare e lavorare ad un amico fabbro e di inserirvi all'interno la meccanica di un AK (più semplice ma meno fedele) o di una minimi (più difficile ma più fedele).
Ora, virtualmente basterebbe avere i soldi da investire e la si potrebbe anche fare perfettamente uguale alla vera ma noi puntiamo a qualcosa di meno maniacalmente fedele ma più scenico anche per mantenere i costi di lavorazione ad un livello accettabile.
Ora veniamo al punto cruciale per il quale vi chiedo aiuto:
Anche se come detto la replica non sarà fedele al 100% la mia intenzione sarebbe quella di fare comunque un qualcosa che vi somigli quanto più possibile, avrei quindi bisogno di alcune quote e dimensioni della controparte reale (che sembrano introvabili sul web) e qualche foto di alcuni dettagli.
Qualcuno di voi sa dove posso trovarli? o ha in casa un MG disattivata e sarebbe così gentile da darci una mano?
Inoltre qualcuno si è già cimentato in qualcosa di simile e ci può dare qualche dritta?
Grazie a tutti coloro che interverranno.![]()