Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: APS2 - gruppo scatto - molle di contrasto

  1. #1
    Spina L'avatar di nick
    Club
    BWT
    Iscritto il
    19 Jan 2009
    Messaggi
    56

    Predefinito APS2 - gruppo scatto - molle di contrasto

    Buonaaaa! Dopo un periodo nero son tornato!
    E dopo 15 anni si SA e almeno 12 a smanettare sui fucili, pensavo di averle viste tutte.. Eppure.. Adesso ho un problema ma mi manca l'idea per venirne fuori!
    Allora, veniamo al dunque.. Prima dello stop dai campi avevo preso un APS2 non funzionante con quella di metterlo a posto.. E' arrivato il momento! Il precedente proprietario non si sa bene cosa abbia fatto come lavori, ma di certo ha messo una molla spropositata (parlava di 3J).. Ad una prima occhiata mi sa che deve aver cambiato solo molla e guidamolla.. Per questo problema ho già in programma di prendere una molla umana, che possa lavorare con il gruppo scatto originale (pensavo una 150-170 per tirare alle sagome, fare alcuni confronti e test e poi riportarla al J), al quale al limite cambiare gli elementi in metallo, che ho trovato non pressofusi, il kit da 35€ per capirci.. Perchè ovviamente il gruppo scatto non l'ha cambiato!!!
    Problema.. Arretro la leva di armamento (durissima) e il pistone non si aggancia! Ho pensato che fosse rotto lo scatto, perchè con quella molla.. Oggi l'ho aperto e magia? Sembra nuovo!! Ho notato però che il dente di sgancio del pistone, quello più piccolino nella parte anteriore dello scatto, ha qualcosa che non mi convince.. Il pezzo in se è integro, ma teoricamente dovrebbe stare in verticale e spostarsi solo al passaggio del pistone e allo sgancio del grilletto giusto? E per stare sempre in verticale ci sono le due molle di contrasto, una per lato, che lo tengono in posizione.. Prima che lo aprissi le molle erano sganciate all'interno e quindi flottava libero senza mantenere la posizione. Devo vedere se avendole rimesse a posto riprende a funzionare, oggi non ho avuto tempo..
    Però il mio problema al momento qual'è? Semplice.. Le due mollettine di contrasto sono decisamente stanche e leggermente deformate.. In pratica hanno poca forza nel contrastare i movimenti del pezzo per tenerlo in posizione.. Ho provato a piegarne leggermente le estremità ma devono essere snervate perchè non c'è verso..
    Ora.. Come faccio con queste mollette? Fossero dritte sarebbe più semplice, ma sono quelle sagomate che lavorano sul perno.. Esistono in vendita? Idee e soluzioni? Poi vedrò del resto del fucile, ma per l'intanto devo risolvere questo problema..

    -MARCA E MODELLO: APS2 Maruzen
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata /ignoto/ >3 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla/ignote
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Molle di contrasto dente pistone stanche
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Ignoto
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Non dotato

    Ho provato a chiedere in area tecnica-riparazioni, ma la simpatia dilagante non ha portato a risposte utili ma vabbè, anche se ai tempi del vecchio forum c'era un altro spirito mi adatterò alle novità.. Scusate lo sfogo.. Quindi spero che almeno qui, nel mondo sniper, si riesca a far uscire una soluzione! Perchè il PSG1 è gustoso, ma vorrei mettere a posto e provare questo APS2 facendoci qualche lavoretto, tra silenziamento e accuratizzazione..







  2. #2
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    62
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    chiudo in quanto doppia

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.