Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Calo di potenza dopo sostituzione gommino ed utilizzo Lipo 11.1

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Calo di potenza dopo sostituzione gommino ed utilizzo Lipo 11.1

-MARCA E MODELLO: M4 s-system Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato da più di un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gruppo hop up SRC in metallo, testa pistone classic army, settoriale e conico classic army, gommino marui
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho sostituito il gommino SRC con uno marui poi ho spessorato ed ingrassato per poter utilizare la lipo 11... dopo questi interventi ho notato un notevole calo di potenza... il pallino sia ad hop up abbassato che completamente alzato aveva una gittata non superiore ai 3-4 metri!! pensando fosse il gommino l'ho sostituito di nuovo con l'SRC ma il problemo persisteva. Pensando fosse successo qualcosa al gruppo aria apro il gearbox trovando tutto in ordine, ho provato a sostituire la molla con una SMK 110 (era l'unica che avevo sotto mano) ma la potenza è aumentata di poco, con il pallino che faceva qualche metro in più.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dalla sostituzione del gommino con uno marui e l'utilizzo della Lipo 11
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo AB 11.1V 1300mah 20c, prima utilizzavo una golden bow da 8.4V e 1100mah

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Hai rifatto la prova siringa al gruppo aria ? I gommini marui da che so e da che ho letto non esistono sul mercato...o meglio quelli che ti vendono come marui non lo sono realmente.

Controllato le varie perdite d'aria ? Invece di sostituire il gommino hai provato a rimettere l'hop up originale ? Hai provato a vedere la potenza con un cronografo ?

E ultima ma importante domanda....hai usato il tasto cerca per leggere qualcosa su questo problema ?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ma soprattutto... non è che ti sei perso il pressore da qualche parte? Se non cambia nulla variando l'hop up, è perchè il gommino non preme...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato a fare la prova siringa e non c'erano perdite d'aria, non ho provato a mettere l'hop up originale perchè non ce l'ho più ma ,comunque , il gruppo della src ha sempre funzionato a dovere prima. Purtroppo non ho un cronografo a portata di mano, ma ti posso dire che posso tranquillamente mettere la mano all'uscita della canna senza farmi assolutamente niente all'impatto del pallino. Naturalmente ho letto tutte le possibili guide su perdite d'aria, accopiamento hop up-gearbox ecc... ho anche cercato, ma visto che è un problema "strano" non ho trovato nulla che mi potesse aiutare...

Il pressore è impossibile da perdere visto che è tutt'uno con l'asta che lo spinge

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PrimoZeroTre Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto... non è che ti sei perso il pressore da qualche parte? Se non cambia nulla variando l'hop up, è perchè il gommino non preme...
    Controlla questo anche come dice primo e scusa per le domande tutte insieme è che sennò si va avanti a forza di si, no e frasette...almeno con un post si risolve più domande

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Il pressore è impossibile da perdere visto che è tutt'uno con l'asta che lo spinge
    Sei sicuro? Perchè se l'hop up è questo... non è tutt'uno con l'asta...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gruppo-hop-up-x-m4-by-src.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   61.7 KB 
ID: 137674

Club
    Non affiliato

Predefinito

No no l'hop up non è quello in foto quello che monto ha il pressore fisso e comunque vedo , mettendo contro luce la canna, che il pressore si abassa e si forma la gobba con il gommino...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PrimoZeroTre Visualizza il messaggio
    Sei sicuro? Perchè se l'hop up è questo... non è tutt'uno con l'asta...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gruppo-hop-up-x-m4-by-src.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   61.7 KB 
ID: 137674
    C'è anche il modello con pressore incorporato...Comunque hai provato a mettere il gommino src che danno insieme all'hop up ? Hai provato a vedere se magari la canna gol gommino è più piccola rispetto allo spazio in cui dovrebbe entrare nell'hop up ? Magari è lì che c'è perdita d'aria....

---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Lo spingipallino funziona a dovere ? L'hop up rispetto ai gusci è ben allineato ?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Cosa che ho notato (scusate se non l'ho detto prima ma me ne sono dimenticato :P) è che il pistone rimane sempre arretrato! anche a colpo singolo il pistone non va mai in posizione di riposo... al termine del ciclo di sparo rimane sempre parzialmente caricato :/

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Hai provato immagino a fare 3 4 colpi in singolo e vedere in che posizione rest il pistone ? La meccanica non sempre si ferma nello stesso istante quindi ci sta che resti arretrato. prova a sparare 3 4 colpi in singolo e guarda se la molla si rilassa o no...

---------- Post added at 14:34 ---------- Previous post was at 14:31 ----------

Il problema del pistone arretrato poi può dipendere da diversi fattori...il motore è andato, il motore non ha energia sufficiente per comprimere la molla, la molla o il pistone esce dalla sua sede....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.