Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: WE hi capa 5.1 K full metal

  1. #1
    Spina L'avatar di tommy_monaghan
    Club
    cinghius
    Iscritto il
    04 Nov 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito WE hi capa 5.1 K full metal

    IL modello aquistato e provato è la we (che stà per wei-etech ) WE hi capa 5.1 K full metal


    avendo voglia di provare qualche arma corta, per il tipo di giocate che fa il nostro club, e le tipologie di torneo che andremo ad affrontare durante la stagione, avere un backup quando si finiscono i pallini dell' arma principale diventa importante, ho deciso quindi di andare su una pistola con un caricatore capiente, che presentasse la possibilità di essere usato con ogni clima e stagione, scartate a priori le pistole elettriche, mi restava da percorrere la strada delle pistole in grado di reggere sia i caricatori a gas che a co2, essendo da sempre un grande fan della colt, la comparsa dei modelli hi capa è stata una benedizione, avendo letto varie recensioni e sentito un po di pareri di chi queste pistole le ha già provate, ho deciso di fare questo acquisto
    ora la scatola è piuttosto anonima ma fa il suo dovere

    ossia proteggere la pistola durante il trasporto.
    all' interno troviamo la pistola il caricatore ed un libretto di istruzioni, con addirittura alcune parti in italiano

    piccola controversia sulle istruzioni c'è scritto (in più lingue) che il caricatore può contenere 27 pallini; io ho fatto la prova e ne ho inseriti 31, forse lo scrivono per non caricare troppo la molla del caricatore? non so vedremo se con l' uso intensivo il caricatore ne risente....
    il ponticello del grilletto e le guancette laterali son in plastica, credo abs, le restanti parti sono completamente in metallo verniciato la finitura è buona liscia al tatto senza sbavature evidenti.
    Nota negativa la parte in plastica del caricatore che ha un leggero gioco anche se la plastica di cui è fatta da un sensazione gommosa al tatto (piacevole).
    La sicura si trova su ambo i lati della pistola funziona da abbatticane e permette di essere inserita solamente con il cane armato; la mira posteriore può essere regolata molto facilmente sia in alzo che in deriva tramite due viti, quella frontale è stampata quindi nessuna possibilità di inserire mire anteriori custom, io ho provveduto a colorare quest' ultima in un rosso brillante anche se penso sia meglio il bianco.

    Lo smontaggio: l
    o smontaggio della pistola avviene in maniera analoga al modello hi-capa della marui: si arretra il carrello è si toglie la levetta che blocca il carrello quando il caricatore è vuoto, si può a questo punto far scorrere fuori il carrello; da qui si può regolare con relativa facilità il gruppo houp come si vede dalla foto ho colorato di bianco il triangolino presente sulla ghiera dentata per una più facile regolazione, infatti segnando la posizione di questo trinagolino, una volta ottenuta una regolazione efficace, si potrà azzerare lo hopup e riportarlo in tensione senza più dover fare vari tentativi smontando e rimontando la pistola più volte

    smontando questo fermo di colore nero si può arrivare a separare la canna in ottone e il gruppo hopup dalla canna in acciaio, io ho indurito la rotellina del gruppo hopup, con alcuni spessori (creati con il nastro adesivo)per essere sicuro che una volta in posizione non si muova.

    la pistola smontata in più parti rende più facile arrivare alle guide da pulire e lubrificare.

    Purtroppo ho notato dopo aver sparato alcuni caricatori che vi è uno sfregamento tra il carrello della pistola e la canna in acciaio (notate anche la scritta 45 acp su di essa)
    altra cosa la vernice nei punti di contatto mi pare un po "tenera" infatti dopo una sola giocata con relativo trasporto in fondina si notano già alcuni scrostamenti nei punti di maggior contatto

    credo che ricorrerò al mio verniciatore di fiducia per ovviare a questi "inconvenienti"

    ora veniamo alla prova di tiro
    la pistola con il suo caricatore a gas funziona molto bene, il grilletto è fluido lo scatto preciso, pur non essendo leggera (pesa circa 1100 g) in mano è comoda e bilanciata, cronografata con pallini bio da 0,25 e una temperatura di 18° ha fatto segnare 0,85 joule di media, con oscillazioni tra agli 0,83 e gli 0,87, il tiro una volta regolato il gruppo hopup risulta teso e preciso ben oltre i 20 metri, ad una distanza di 10 metri la rosata e ristretta i colpi si doppiano con facilità, lo scarrellamento è deciso ma piacevole, appena arriverà il caricatore a co2 aggiornerò la recensione con le sensazioni e le differenze rispetto al normale gas, in gioco con una buona fondina e un po di pratica si ottengono buoni risultati, la relativa lunghezza facilita il prendere la mira e la buona gittata ne fanno un ottima arma di "emergenza" o da usare nello stretto o nell' urbano il caricatore capiente e veloce da ricaricare, la rendono pratica e versatile.

    per dare un giudizio finale anche se la spesa sopratutto comprando subito il caricatore a co2 o uno a gas aggiuntivo si avvicina a quella di un asg vera è propria, ed è quindi abbastanza elevata, sono soldi ben spesi, e comunque meno rispetto alle pistole firmate marui e W. A. le finiture sono buone il fatto che sia full metal a differenza della hi capa marui, e che comunque sia compatibile con i pezzi aftermarket di quest' ultima la rendono decisamente un valida alternativa anche per i più esigenti, ma anche solo da collezione o per sparare ai barattoli in cortile resta sempre un ottima scelta, darei un 8 su 10 solo per le scrostature della vernice avvenuto un po troppo presto per i miei gusti.

    se tutto conforme spero che venga spostata presto nelle recensioni, altrimenti ditemi cosa c'è da cambiare

  2. #2
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    amico come va con i caricatori co2? dopo questo tempo và ancora bene?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    18 Aug 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    amico come va con i caricatori co2? dopo questo tempo và ancora bene?
    te lo dirò io tra una settimana

    (solo io scrivo nei 3d di 1 anno fa )

  4. #4
    Spina L'avatar di tommy_monaghan
    Club
    cinghius
    Iscritto il
    04 Nov 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    va sempre bene, ho spaccato un pallino da 0,23 bio con il caricatore a co2 senza grossi problemi

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    18 Aug 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tommy_monaghan Visualizza il messaggio
    va sempre bene, ho spaccato un pallino da 0,23 bio con il caricatore a co2 senza grossi problemi
    Concordo per quanto riguarda la vernice, con la co2 spara che è una meraviglia (rinculo che ti stacca un braccio). La mia però era in una scatola di cartone nera con scritto we sopra e dentro in polistirolo, la pistola mi è arrivata felicemente graffiata (safarà è sempre molto delicata quando si tratta di rifilarti roba rovinata) con il caricatore che sfiatava co2, riparato manualmente per evitare di aspettare mesi inutili per sapere ciò che già sapevo. Devo dire del resto che è una meraviglia... colpisco la finestra del vicino con precisione abbastanza buona a 50m circa. Uso pallini 0.25 e trapassa latine da 10 mt e riesce a bucare il fondo della lattina da 3mt. Full metal no, perché lo spingi pallino è in plastica. Prossimo test su bottiglia di vetro e pallini metallici.

  6. #6
    Spina
    Club
    M.A.T. Delta Softair
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Differenze tra la we e la marui apparte le finiture lo sa qualcuno???

  7. #7
    Spina L'avatar di M4warrior
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A quanto pare la marui hi-capa desert Warrior 4.3 non va a Co2 ed è in plastica

Questa pagina è stata trovata cercando:

hicapa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.