Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: M4 CQB Golden Bow

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito M4 CQB Golden Bow

Salve a tutti,
    Eccomi alle prese con la mia seconda recensione su questo forum.
    Oggi ho deciso di recensire la mia ASG. Un M4 CQB della Golden Bow, acquistato nella mia città al prezzo di 148€.
    Il fucile viene venduto in una scatola su cui sono presenti i loghi della ditta.
    All’interno della scatola troviamo:
    - L’ASG…(Ma và…);
    - Un caricatore;
    - Il caricabatteria;
    - Una batteria per CQB;
    - Uno spegni fiamma in metallo;
    - Pallini omaggio (che io non userei :/).
    Il fucile una volta uscito dalla scatola si presenta ben fatto, senza evidenti sbavature.
    Il fucile ha i gusci in plastica rigida che danno una bella sensazione di robustezza, il RIS invece è in metallo ed è coperto da delle guancette in plastica.
    I gusci presentano sul lato sinistro il logo della ditta produttrice.
    Il RIS, completamente in metallo fa un leggerissimo gioco che io ho risolto, grazie ai vostri consigli, girando una guancetta e facendola scorrere sulla slitta superiore in modo da rimanere metà sul RIS e metà sulla slitta superiore.
    Le guancette stesse se non vengono mosse non fanno alcun movimento, ma una volta sganciate cominciano ad avere un leggerissimo gioco e si ha qualche difficoltà a reinserirle. Io ho risolto il problema limando leggermente alcune piccole sbavature del RIS.
    Il calcio regolabile ospita al suo interno le batterie dell’ASG che vengono inserite da dietro, sganciando il coperchio gommato del calcio stesso.
    La tacca di mira sulla culatta è di tipo flip-up ed è la classica mira dei modelli Colt.
    Tirando la leva di armamento si accede al gruppo hop-up, con le viti di regolazione in plastica.
    L’ASG, cronografata con tutti i pezzi originali, segnava una potenza di 0,64j. (Testata con un cronografo che aveva come valori di peso dei pallini solo 0,20g e 0,25g.(La potenza di 0,64j si riferisce al test effettuato utilizzando il cronografo settato su 0,20g e pallini da o,23g).
    Portato a controllare, non risulta avere perdite. La causa della bassa potenza era la molla troppo corta e morbida. Una volta cambiata la molla originale con una molla da 90 e ripetendo il test con gli stessi elementi di prima, il cronografo su 5 tiri a singolo ha segnato una potenza di 0,90 – 0,82 – 0,84 – 0,86 – 0,88.
    TEST SUL CAMPO.
    L’ASG è molto maneggevole, specialmente se abbinata a una cinghia a tre punti. Una volta regolato l’hop-up l’ASG ha un tiro abbastanza teso.
    CONCLUSIONI.
    Visto il prezzo e il prodotto, devo dire che mi dà delle belle soddisfazioni, e mi sentirei di consigliarlo a chi inizia a praticare il sostai. Già un mio amico l’ha acquistato perché gli è piaciuto molto.

Allego delle immagini.

L'ASG nel suo scatolo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-04-01 15.36.17.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 137301

La batteria.

Nome:   2012-04-01 15.39.23.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   52.5 KB 
ID: 137302

Il caricatore.

Nome:   2012-04-01 15.40.03.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   45.6 KB 
ID: 137303

Lo spegnifiamma in metallo.

Nome:   2012-04-01 15.40.27.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   40.8 KB 
ID: 137304

L'ASG fuori dallo scatolo.

Nome:   2012-04-01 15.38.31.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   70.0 KB 
ID: 137306

Il caricabatteria.

Nome:   2012-04-01 15.41.01.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   63.9 KB 
ID: 137305

Ovviamente aggiungerò altre foto

Commenti, consigli, domande e critiche sono ben accette
    Alla prossima, Peppels95

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

il test con gli stessi elementi di prima
    test effettuato utilizzando il cronografo settato su 0,20g e pallini da o,23g

, il cronografo su 5 tiri a singolo ha segnato una potenza di 0,90 – 0,82 – 0,84 – 0,86 – 0,88.
    Nelle condizioni da te descritte sei fuori in due misure su 5:
    0.90 -> 1.04
    0.82 -> 0.94
    0.84 -> 0.97
    0.86 -> 0.99
    0.88 -> 1.01
    Sei comunque un po' troppo al limite, basta che cambi il tempo (metereologico) e sei fuori.
    La prossima volta, se non hai pallini del peso giusto, piuttosto setta il crony al peso superiore oppure misura i metri al secondo e calcola i J con questa https://asgcalc.hollved.com/index.php?page=downl&lang=1

La recensione di questo modello c'e' gia' (l'ho fatta io ho il link in firma) ma e' di qualche hanno fa, sarebbe interessante che trovassi eventuali migliori/peggioramenti rispetto al tuo per capire se i china hanno migliorato materiali e assemblaggi.

Comunque rep+ per l'impegno
    Ultima modifica di maxlv650; 17/04/2012 a 20:50

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Oooops, non avevo visto la tua recensione xD in ogni caso è identico, solo che il mio non ha il maniglioe quello che ti posso dire è quello che mi ha detto il meccanico che l'ha aperto. Mi ha detto che non ha perdite, che gli ingranaggi erano già spessorati bene, tanto che lui ha aggiunto degli spessori ma li ha dovuti levare perchè facevano attrito. Non ha cambiato le boccole perchè dice erano di ultima generazione e ha cambiato solo la molla.
    Una curiosità, il RIS da te aveva quel leggero gioco?
    grazie per la rep+
    Ultima modifica di Peppels95; 17/04/2012 a 21:05

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

No il mio ris era assolutamente immobile.

Non sottovalutare il fattore potenza e buon divertimento

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

eh si, mi sa che taglio la molla
    Ultima modifica di Peppels95; 22/04/2012 a 15:04

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

AGGIORNAMENTO: Molla lasciata compressa un giorno e due notti. Cronografata con pallini 0,20g e cronografo settato per pallini da 0,20g. Potenza in j: 0.,90 - 0,88. Velocità in m/s: 94,8m/s

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.