Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Sedi boccole dell gearbox

Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai cercato sul web se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema su questi gb? perchè sarebbe difficile un errore di stampo su un solo gb... boh ..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BambaS Visualizza il messaggio
    ma non può essere che i gear box siano stati fatti così per evitare di mettere spessori? non sò se mi spiego.. invece di mettere tutte le boccole pari e poi li spessori sopra hanno fatto uscire le boccole dalle sedi per evitare di spessorare

questa è na vaccata.
    e anche se fosse realmente stato costruito con questo intento resta na vaccata di idea e i risultati si vedono

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora seguendo la linea "magari è così per evitare gli spessori" ti dico che ho provato e il gearbox non si chiude. Nel senso che data la posizione delle boccole esse con l'ingranaggio creano uno spessore tale da rendere impossibile la chiusura.

Soluzione ? Semplice...il cestino...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Conosci un buon fresatore? E' l'unica soluzione. Chiudi il GB e lo serri in piano sulla morsa della fresa.Ripassi le boccole con una fresa di diametro adeguato (7, 8 o 9 mm) A questo punto il facile è fatto, rimane il difficile.
    Apri il GB, lo sistemi in piano con l'interno verso la fresa e con una punta di diameto adeguato rifai le sedi. LA centratura deve essere fatta con apposito centratore per fresa, una sorta di "cannocchiale" che si monta al posto dell'utensile. Centrata la fresa rispetto al foro della boccola si mette l'utensile di diametro adeguato in base al diametro esterno della boccola , si da una pelatina ed il gioco è fatto.
    Se te lo fai fare da un amico però è un discorso, in un officina poco poco ti pelano 1 ora di lavoro.......e li sono eurini che vanno.

Che io sappia, l'unico che potrebbe farti questo piacere è polenta, quello con i custom da favola fatti dal pieno, lo trovi nel forum. Contattalo, magari ti fa un favore.
    Ultima modifica di Giorgiobin; 27/04/2012 a 17:28

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Conosci un buon fresatore? E' l'unica soluzione. Chiudi il GB e lo serri in piano sulla morsa della fresa.Ripassi le boccole con una fresa di diametro adeguato (7, 8 o 9 mm) A questo punto il facile è fatto, rimane il difficile.
    Apri il GB, lo sistemi in piano con l'interno verso la fresa e con una punta di diameto adeguato rifai le sedi. LA centratura deve essere fatta con apposito centratore per fresa, una sorta di "cannocchiale" che si monta al posto dell'utensile. Centrata la fresa rispetto al foro della boccola si mette l'utensile di diametro adeguato in base al diametro esterno della boccola , si da una pelatina ed il gioco è fatto.
    Se te lo fai fare da un maico però è un discorso, da un officina poco poco ti pelano 1 ora di lavoro.

Che io sappia, l'unico che potrebbe farti questo piacere è polenta, quello con i custom da favola fatti dal pieno, lo trovi nel forum. Contattalo, magari ti fa un favore.
    Ti ringrazio gentilissimo per le informazioni. Però ormai è stato cestinato e comunque io non sarei stato in grado, e per farlo fare a qualcuno preferisco prenderne uno nuovo e via. Dato il costo di un GB nuovo ho valutato che mi conviene.

Grazie comunque.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads223991-Sedi-boccole-dell-gearbox

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.