hai cercato sul web se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema su questi gb? perchè sarebbe difficile un errore di stampo su un solo gb... boh ..
hai cercato sul web se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema su questi gb? perchè sarebbe difficile un errore di stampo su un solo gb... boh ..
Allora seguendo la linea "magari è così per evitare gli spessori" ti dico che ho provato e il gearbox non si chiude. Nel senso che data la posizione delle boccole esse con l'ingranaggio creano uno spessore tale da rendere impossibile la chiusura.
Soluzione ? Semplice...il cestino...![]()
Conosci un buon fresatore? E' l'unica soluzione. Chiudi il GB e lo serri in piano sulla morsa della fresa.Ripassi le boccole con una fresa di diametro adeguato (7, 8 o 9 mm) A questo punto il facile è fatto, rimane il difficile.
Apri il GB, lo sistemi in piano con l'interno verso la fresa e con una punta di diameto adeguato rifai le sedi. LA centratura deve essere fatta con apposito centratore per fresa, una sorta di "cannocchiale" che si monta al posto dell'utensile. Centrata la fresa rispetto al foro della boccola si mette l'utensile di diametro adeguato in base al diametro esterno della boccola , si da una pelatina ed il gioco è fatto.
Se te lo fai fare da un amico però è un discorso, in un officina poco poco ti pelano 1 ora di lavoro.......e li sono eurini che vanno.
Che io sappia, l'unico che potrebbe farti questo piacere è polenta, quello con i custom da favola fatti dal pieno, lo trovi nel forum. Contattalo, magari ti fa un favore.
Ultima modifica di Giorgiobin; 27/04/2012 a 17:28