ma le boccole sono originali??
ho constatato per esperienza personale che le boccole cambiano da marca a marca, quindi potrebbe essere anche che cambiando la marca non si presenti più il problema delle altezze irregolari, e comunque non credo sia logica la situazione presentatasi:
la boccola funziona correttamente solo se è adagiata sino alla sua scanalatura... se si incastrano e rimangono più alte vuol dire che non sono sul fondo....
io personalmente ho riscontrato lo stesso problema con le boccole della Classic Army, ho preso un cilindro di teflon e con un martello ho picchiato sul cilindro e le ho inserite sino in fondo!
da quanto ne so io...le boccole devono essere tutte sullo stesso livello. se incastrate male, si corre il rischio che una sia leggermente fuori asse con la sorella,e questo compromette la meccanica. oppure, se incastrata male, con il tempo trova il suo livello e lo spessoramento non lavora affatto.
nel mio lavoro quotidiano vedo circa 800 boccole al giorno, di tutte le dimensioni... e vengono spinte a fine corsa anche a costo di usare una pressa se necessario!
poi sicuramente ci sono persone che la pensano diversamente, ma la fisica è una sola...