Questa è la mia prima recensione, cercherò di fornire più informazioni utili possibili
La asg in questione è l’sr 16 e3 carabine della king arms.
nella scatola gli accessori compresi sono spegnifiamma rosso di plastica, impugnatura verticale, 2 guancette di plastica.
appena ritrovo il calcio crane originale faccio una foto di come esce dalla scatola
Un po’ di foto:
com'è adesso
L’interno è il solito king arms:
gearbox aperto
le molle (quella sotto è la sp100)
la t hop up originale
note estetiche: la replica è veramente beh fatta e realistica di un bel colore opaco, il ris molto curato come tutti i loghi, il sistema bolt cacth preciso e fa un bel rumore secco, la replica è veramente molto solida tranne per il calcio un po’ ballerino ma è del tutto normale e i comandi ambidestri precisi e funzionanti. Uniche considerazioni negative tra l’upper e il lower rimaneva aperto di un millimetro ma cambiando il perno anteriore (quello tra ris e body insomma) si è sistemato il tutto, altra piccola miglioria è il cambio della vite del calcio che tende a smollarsi.
note meccaniche: appena arrivato la replica usciva 0.70J nonostante il gruppo aria avesse un’ottima tenuta, per questo cambio molla con sp100 della guarder. La potenza è salita a 0.85J e per un 4-5 mesi è rimasta cosi, poi in una giornata noiosa mi sono dilettato nell’aprire la replica per controllare l’hopup che mi aveva dato problemi la domenica precedentemente. Beh girando “un po’ troppo” si sono aperte le clippine e si è smontata tutta la tquindi ho preso occasione per mandare l’sr dal mio meccanico di fiducia (tez su sam) e cambiare la t hop up con una t della G&G in plastica, col cambio t la potenza è salita a 0.90-0.95J, probabilmente tra t e gearbox la tenuta non era perfetta e si perdeva qualcosa in potenza inoltre ho montato la testa cilindro in alluminio, cilindro cromato senza foro e spingipallino antivuoto, inoltre cambiato il motore con un classic army high torque per avere più spunto e 3bb/s in più di rof ora è circa 18bb/s.
compatibilità caricatori: 100% compatibile con pmag monofilari da 80bb, e i classici maggiorati da 300bb della golden.
pro:
-realismo e dettagli
-loghi su body e ris
-solidità
-precisione
-ottima verniciatura (dopo 15mesi di utilizzo intenso nessun segno fuori dalla norma)
-doppi comandi
contro:
-potenza iniziale bassa
-costo 370 euro (bisognerebbe fare un'indagine di mercato sul possibile prezzo di vendita)
-problema tenuta tra t e gearbox
Questo è tutto quello che avevo da dire su questa asg in mio possesso, se avete domande o insulti sono qui.