Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Hk px4 ( marui clone )

  1. #11
    Spina
    Club
    Katana SAT
    Iscritto il
    21 Sep 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ............ aaaaaaaarghhhhhhhhh stasera mi sono fermato in un negozio a prendere tutt'altro, quando l'abile venditore mi ha mostrato questa replica. Che dire, me ne sono innamorato, ed alla fine l'ho spuntata per 150 sacchi!!!! E dire che ho sempre pensato che dardi&balestre fossero cari!!!!

    Prima regola: non spendere di impeto
    Seconda: informarsi; a detta sua sembrava una chicca appena sbarcata e già pregustavo la mia prima recensione!

  2. #12
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    mah per quello che costa,meglio racimolare qualche euro in più e puntare sulla marui...tanto il carrello in metallo si trova anche per quella

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Beh insomma.. la Marui al giorno d'oggi viaggia tra i 190 ed i 210, la HK tra i 90 ed i 120. e comprando la marui dovresti sborsarne altri per il carrello, che a meno di non prendere il guarder che costa un capitale sarebbe lo stesso della HK (con pregi e difetti).

    Visto poi come si è comportata in tutto questo tempo la HK:

    Se vuoi una full metal la HK è la più conveniente. se ne vuoi una robusta e ben funzionante la HK è la più conveniente, se invece non te ne frega nulla della robustezza estrema e preferisci avere "l'originale" perché tanto la terrai come una reliquia oppure hai soldi da spendere senza riguardo, allora prendi la Marui.

  4. #14
    Spina
    Club
    Katana SAT
    Iscritto il
    21 Sep 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    eh... anche ad averne di dindini, sempre a trovarne di Marui in giro.... sono mesi che non ne vedo una, nè pistola nè altro, e non mi piace molto acquistare ciò che non vedo e tocco con mano, ameno di non avere le idee ultrachiare.
    Piuttosto un dubbio, mi chiedevo se era il caso di portare a metallo nudo l'outer ed il relativo blocchetto rototraslante (consiglio del venditore, dovrebbe essere più "cool" e "issued", e vista la resistenza della verniciatura....). Però sulle foto della real steel il tutto è brunito.
    Qualcuno di voi l'ha fatto?

    Thnx

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Cool? Issued?!

    Dimmi quante ne hai viste così conciate.. tranquillo con l'utilizzo gli spigoli del finto otturatore andranno smussandosi e sverniciandosi.. e già quello le darà un aria fin troppo vissuta.

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    "riesumo" questo 3D visto che l'altro giorno ho aggiunto questa replica alla mia collezione
    e visto che ci sono delle differenze rispetto a quella recensita da MacGyverJr ho ritenuto idoneo aggiornare la sua recensione (spero non me ne voglia )
    allora come prima cosa la scatola è leggermente diversa



    la replica è notevole, è perfettamente uguale a quella recensiata in quasi tutto, tranne che:
    -la potenza è superiore, al croni con hop up tarato(spostamento veramente minimo della rotellina) ha segnato un onorevolissimo 0,89J con gli 0,20 a 15°C
    -il filetto asportabile per montare un silenziatore



    era parecchio che ci pensavo ma il prezzo della marui mi frenava un pò, visto anche il fatto che sto cercando di non allargare toppo l'arsenale, ma passando in negozio me la sono trovata davanti, e vuoi non porvarla....
    dopo il primo caricatore guardo il prezzo:115 eurini......
    ...e i 115 eurini sono passati dal mio ristretto fondo per i colpi di testa alla cassa del negoziante
    il filetto è un normale 14 negativo, l'unica nota non eccelsa, è che lo hanno inserito nella canna quando la vernice rossa non doveva esser completamente asciutta, ma con un paio di pinze a pappagallo e un pochino di attenzione e delicatezza, il problema è stato risolto



    come tutte le repliche green gas teme il freddo, ma devo riconoscere che si comporta veramente bene, il tiiro è bello pulito, il rinculo si fa sentire, la canna che ruoto è uno spetacolo ed i 60 e passa euro risparmiati aiutano a sentirsi meno in colpa.
    devo riconoscere che sto giro i cinesi han fatto un bel lavoro, non posso che consigliarla a chi fosse in dubbio

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito

    bella replica!!

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Seamad : non ti preoccupare, hai fatto benissimo!

    felice di vedere che abbiamo inserito nel pacchetto anche l'adattatore (non me ne farei nulla.. ma meglio così che non averlo) e che abbiano aumentato la potenza (anche se già con 0.6 J è sorprendente in termini di prestazioni! ed essendo una pistola meno è potente più la preferisco ( non miro a trapanare gli altri giocatori in ingaggi a corta distanza) )

    piuttosto:
    - che pallini usi? gli 0.20 ti si impennano anche a te con hop al minimo?
    - occhio che il gancio in zama che evita l'armamento a sicura inserita si rompe solo di guardarlo
    - occhio che il "feed lip" del caricatore è delicato.. alla prima botta lo saluti (infatti vendono la versione rinforzata... violetto chiaro )

  9. #19
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    Ciao Mac, a dire il vero ho notato che con gli 0,20 il tiro è bello teso sui 15-20 metri a distanze maggiori non l'ho ancora provata
    purtroppo il feed lip è un tallone d'achille di un pò tutte le nostre repliche, per il momento non ho avuto problemi.
    la potenza non è compaabile ad altri modelli come l'mk23 marui ma visto anche la piccola canna e l'utilizzo che ne devo fare non vedo la necessità di una potenza maggiore, la piccola mi serve giusto come estrema ratio.
    sarebbe simpatico se qualche casa replicasse anche il modello compact
    l'adattatore sinceramente stavo pensando di iserirlo su un silenziatore per un certo tipo di set up ma prima devo trovare un silenziatore che non snaturi la linea della replica e che sia proporzionato, a breve comunque credo che posterò le foto della collezione di pistole. devo ammettere che vicino alla 226 e all'mp7 fa al sua porca figura
    Ultima modifica di seamad; 07/02/2013 a 16:50

  10. #20
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    15 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:19

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.