Bel pezzo.. quanto l'hai pagato?
Bel pezzo.. quanto l'hai pagato?
@MaNy: Il prezzo è di 4200euro
@Viper77
Ho controllato sul datasheet il tubo è un XX1441AH Photonis; forse per politica di marketing ed attirare più gente viene aggiunto il suffisso UHP e non SHP, stà di fatto che UHP in teoria non esiste.Comuque lascio spazio a chi è più esperto di me.
In base ai test fatti la Night Tronic suddivide i tubi XX1441AH in 2 categorie:
Gen. 2 Ultra HPmin.45 typ.55 lp/mm, Kathodenempfindlichkeit min. 400 typ. 500 µA/lm, S/N min.15 typ. 18-20
Gen. 2 Ultra HP Select
min.55 typ 64-76 lp/mm Kathodenempfindlichkeit min.500 typ. 500-800 µA/lm S/N typ. 20-26hervoragendes Preis/Leistungs-VerhältnisLebensdauer typ. 6000-10000hvergleichbar je nach Ausführung mit US 3. Generation (GaAs) OMNI III,IV
Ultima modifica di boule du feu; 18/04/2012 a 15:50 Motivo: Corretto dato

In attesa della conferma e-mail
Gran bel tubo ! Il mio è un XX0041 (che è il livello precedente come performance, anche se le specifiche sono quelle che Night Tronic identifica come Gen.2 Ultra HP e quindi come XX1441) e ti posso garantire che già ci si diverte.
Sono sempre più convinto che ogni produttore di housing poi contribuisce a generare ulteriore confusione in una materia che già è complessa di suo ...
Complimenti per l'acquisto !
Ultima modifica di Viper77; 18/04/2012 a 14:55 Motivo: Errore ortografico
Attenzione il Gen.2 Ultra HP monta il tubo XX1441AH e non XX1441,sinceramente non sò in cosa differisce ma parlando in termini di soldi all'incirca 1000euro.
Rimango dell'idea che XX1441AH siano dei XD4 "scartati" perchè non corripondenti ai requisiti stabiliti;ho confrontato il mio datasheet con la tabella dell'xd4 ed i valori sono simili o superiori.
Comunque ho provato il mio visore ieri notte all'aperto (cielo nuvoloso,ambiente urbano) sono rimasto praticamente stupefatto,potevo benissimo distinguere i fili d'erba e le nervature delle foglie,ho pure avvistato un gatto a circa 90-100 metri e la sagoma risultava ben delineata;ho provato a fare delle foto ma fanno pietà non rendono bene l'idea.
Rimane il fatto che deve essere testato in ambiente boschivo per trarre una conclusione.
ps: il mio povero NVG7-2I l'ho già "buttato"
"Boule du feu" volevo chiederti se il tubo è dotato di AutoGating
visore figo complimenti
per alcuni è meglio della IIIA perchè senza autogating, la terza si abbaglia già se i nemici son seduti attorno al fuoco.
Bel visore, se avessi potuto permettermelo, avrei fatto la stessa scelta... Tra terza illegale e super seconda, secondo me è meglio il super seconda.
Marswallace: Grazie per i complimenti
Non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in game ma dovrebbe promettere bene.......giusto solo un pò di spotting all'aperto.
Sono d'accordo con te,meglio un super seconda legale e di libera vendita che un terza illegale con tubo sconosciuto etc.....
Ultima modifica di boule du feu; 19/06/2012 a 18:18
Marswallace posso assicurarti che un terza standard con autogating non si abbaglia alla vista di un fuoco o di una torcia.. l'autogating circoscrive un sacco la luce intensa attorno alla fonte mantenendo cosi nitida e luminosa la visuale (seppur con un leggero scurimento se il tubo è dotato di abc) di tutto cio che si trova intorno alla luce. Patisce solo in presenza di un forte imettitore di IR da distanza semi ravvicinata, in quel caso la zona circostritta è maggiore ma comunque anche in questo caso non abbaglia tutto il campo visivo. Sono tecnologie studiate apposta per non abbagliare in caso di forti flash dovuti a fiammate di armi da fuoco oppure esplosioni e cose così.
Ultima modifica di SnIpEr.iT; 20/06/2012 a 15:53
sniper.it, infatti è quello che ho detto: il super II è meglio del terza PRIVO di autogating
