Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Night tronic nt940

Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair

Predefinito Night tronic nt940

Giusto per togliermi un sfizio personale e “sbarazzarmi” del mio vecchio ATN NVG7-2i ho deciso di acquistare un visore monoculare con tubo di ottima fattura e cosa molto importante di libera vendita sul mercato italiano; la mia scelta è caduta sul dispositivo NT 940 prodotto dalla Night Tronic che è fornitore per l'esercito tedesco.

Il modello NT940 ricalca alcune specifiche e caratteristiche dell’americano Mini 14 ed è disponibile con diversi tipi di tubo dalla versione base denominata CG (Commercial grade ) alla versione di punta XR5 con prestazioni simili alla 3°gen omni V-VI-VII americana ma dal costo veramente proibitivo per noi comuni mortali (circa 6500 euro vers. autogated).Interessante anche la versione denominata Onix a fosforo bianco dove l'immagine risulta più marcata e definita rispetto alla normale visione "verde" .
    Tra la le versioni proposte ho scelto il Gen2 Ultra HP (high performance) Select , con prestazioni simili al 3°gen III-IV come riportato sul sito della casa costruttrice.Ecco di seguito alcune specifiche del tubo in possesso:

FOAM 1546
    Luminance gain (at 20 ulx) misurato 8620 max misurato 12000
    Signal to noise ratio misurato 23.79
    Risoluzione 65lp/mm

Il visore è stato ordinato direttamente dalla casa madre e dal pagamento al ricevimento del pacco sono passati all’incirca 4 giorni;la spedizione è stata fulminea e vorrei vedere con quello che l’ho pagato .Il pacco è stato consegnato attraverso il corriere Bartolini ed è arrivato in ottime condizioni.Il visore era contenuto all'interno di una piccola valigetta nera a sua volta "circondata" da quintali di polistirolo.

Contenuto valigetta:

-2 lenti sacrificali
    -2 pile una da 1.5v e una da 3v
    -adattatore per pila da 1.5v
    -cordino
    -Foglio Istruzioni
    -Foglio specifiche e test di fabbrica del tubo montato sul visore
    -Pezzuole per pulizia lenti
    -Visore (ovvio)

Uploaded with ImageShack.us

Passiamo al visore….

IL visore risulta leggerissimo e il materiale al tatto di ottima fattura. Il pulsante di accensione è fatto in modo da prevenire accensioni accidentali, quindi per accendere il dispositivo bisogna premere e ruotare il pulsante sulla posizione ON o IR se utilizzata.
    Ho trovato interessante e pratico l’adattatore per pila da 1.5v, non è altro che una piccola prolunga in alluminio che deve essere avvitata sul supporto della pila da 3 volt.
    L’oculare di gomma è molto flessibile e permette di indossare al di sotto del visore maschere o comunissimi occhiali tattici senza nessun problema.

Per ora è stato solamente testato tra le mura di casa e la differenza visiva che ho potuto confrontare con il mio vecchio nvg7-2i è davvero notevole. All’interno di una stanza con un piccolissimo spiraglio di luce , guardando attraverso l’NT 940 sembrava praticamente giorno con disturbo inesistente.

Scusate per la qualità delle foto ma la mia fotocamera fa...

Pro-

Tubo di seconda gen + con prestazioni simili alla 3° gen III-IV
    Una copia degna del Mini 14
    Compatto e leggerissimo
    In caso di problemi avete supporto tecnico in Germania

Contro-
    Prezzo elevato
    Kit con cashetto,j-arm (originale ITT) a parte:circa 300 euro
    Ultima modifica di boule du feu; 19/06/2012 a 18:01

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Ottimo, forse il massimo acquistabile legalmente ad oggi in italia (esclusi xd4 e xr5)
    Ci dai piu info sul tubo ? Hai le caratteristiche ?

Club
    jjf softair

Predefinito

Molto probabilmente il mio nvg monta un tubo nato xd4 che è stato poi "declassato" (ha un micro-microscopico quasi invisibile puntino nero sul bordo)perchè sul datasheet di prova ha prestazioni equiparabili, ti posto alcuni dati del mio tubo:

FOAM 1546
    Luminance gain (at 20 ulx) misurato 8620 max misurato 12000
    Signal to noise ratio misurato 23.79
    Risoluzione 65lp/mm

Sul sito Night tronic il tubo Gen2 Ultra HP Select in mio possesso viene dato come Milspec, per acquistarlo devi firmare una specie di end user;comunque sia viene venduto ai civili senza nessun tipo di problemi.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Ma i prezzi? ho guardato il sito ma con il tedesco non sono molto pratico.. esiste un listino?

Club
    jjf softair

Predefinito

I prezzi sono riportati sul loro sito ma non sono ben "marcati" altrimenti alla gente piglia un infarto....I prezzi partono da 2890 euro in sù dipende dal tubo.

Esiste una versione simile all'NT 940, prodotta da un altra compagnia ad un prezzo più accessibile...

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Ottimo acquisto, almeno come housing...il mum14 è spettacolare...

Conosco il venditore...ha prodotti ottimi e prezzi iperbolici...ma se vuoi qualcosa del genere in Italia sono loro che comandano...eventualmente ci sarebbe un altro contatto di Praga ma prova andare a prenderli se ti tirano un bel pacco...non mi hanno fatto una gran bella impressione via email...

Aspetto le foto...deve essere uno spettacolo!!!

Club
    jjf softair

Predefinito

I prezzi sono in linea di massima simili in tutta Europa, in Olanda il mio visore con stesso tubo Photonis costa addirittura 200 euro in più.Il problema è che in Europa il mercato dei visori notturni è piccolo e di conseguenza i prezzi sono alle stelle.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non riesco a vedere nessun prezzo,mi sono girato tutte le pagine ma nulla.
    ero molto interessato a sapere il prezzo di un nt920 con i vari tubi

in che consiste il foglio che devi firmare?

Club
    jjf softair

Predefinito

Ho dato un occhiata, i prezzi dell' NT920 non sono mostrati.
    I prezzi (rovistando altri venditori) dovrebbero aggirarsi a 5600 euro con tubo XD4 e 6800 euro con tubo XR5;dovresti sentire i ragazzi di Night tronic se viene offerto con altri tubi.

L'end user è un semplice foglio dove dichiari l'uso che ne farai e che in futuro non lo venderai ai paesi non NATO o comunque non amici ad Europa-USA.

Spina L'avatar di SnIpEr.iT
    Club
    LaCenturiaSoftair Genova

Predefinito

Bel pezzo.. quanto l'hai pagato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nt940

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.