Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MICH pads quali scegliere e dove acquistarli?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito MICH pads quali scegliere e dove acquistarli?

Ciao, CDT sono in cerca di un'imbottitura interna per un MICH.
    Escluderei E-bay perchè è quasi impossibile riuscire a vincere un'asta (almeno per me ).

Gli Oregon Aero sono buoni? Ed i Condor?

Quello che farebbe più al caso mio, dovendo usare anche le Comtac, sarebbe il SOF Kit di Team Wendy ma, se si trova a buon prezzo in USA, le spese di spedizione lo fanno praticamente raddoppiare (neanche dovessero spedire piombo...)...

Consigli?

Grazie in anticipo.

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Parliamo un pò delle pads o meglio del sistema di sospensione degli elmetti MICH/ACH.

Dipende dalla misura del tuo elmetto e dalla tua testa. In base a questo sceglierai delle pads della misura (leggasi spessore) giusta. Gli elmetti MICH erano prodotti in sole 2 taglie (M e L) mentre gli ACH sono prodotti in 4 taglie, in pratica 4 gusci di diversa misura, S,M,L,XL. Le misure delle pads si trovano da 4,6,8 (1/2, 3/4 e 1 inch di spessore). Quelle da 1/2 non vengono più prodotte a causa della poca protezione offerta (ma si trovano ancora in giro). Se fai un giro sui vari manuali tecnici degli elmetti ci sono delle tabelle di riferimento che ti permetteranno di scegliere il giusto compromesso. Ti mando in PM un link a riguardo.

Marche delle pads ed elmetti: sulla maggior parte dei MICH OD (CGF, MSA-gallett e MSA) si trovavano in genere le oregon aero verdi/nere (con cui mi trovo molto bene, sono morbide al punto giusto). Su altri si trovavano anche pads marchiate MSA sempre verdi/nere, a volte anche altre pads identiche alle msa prodotte da ditte con contratti governativi (le originali forse erano state sostituite dai soldati per usura). tutte queste ultime sono più rigide delle OA.
    Sui gentex TBH si trovavano le pads gentex tutte nere (ora introvabili) ma mi sembrava fossero anche un pò scrause. Sul mio erano state sostituite con delle issued identiche alle MSA.
    Sul warrior SDS ho trovato le zap del team wendy verdi/nere (identiche alle MSA) ma magari erano già state sostituite.

Sugli ACH gentex si trovano pads FG marchiate gentex, molto rigide a mio avviso (tutte le nuove pads dal 2007 offrono maggior protezione rispetto alle vecchie, tipo le OA. Dovrebbero essere "enhanced pads" )
    Gli ACH MSA hanno pads MSA FG o FG/nero ma non so dirti la consistenza (probabilissimo siano identiche alle nuove pads).
    Tralascio le altre marche minori di ACH. Ci sono in commercio anche pads FG/nero prodotte da ditte con contratti governativi, identiche alle MSA FG.

Per noi, per giocare vanno bene le OA vecchie verdi/nere. Sono più confortevoli secondo me.

Per la questione cuffie devi dare un occhio al manuale dell'elmetto. Le cuffie (peltor, sordin o qualsivoglia) vengono indossate sotto l'elmetto variando la posizione e il numero delle pads.
    per le fonti di acquisto è sempre meglio e-bay rispetto ai vari commercianti in usa, eventualmente dai un occhio al mercatino...

spero d'essere stato d'aiuto.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Utilissimo veramente, grazie mille. Meglio di un'enciclopedia...

Il mio MICH (o ACH, a questo punto non lo so, da cosa si distinguono?) è una replica in VTR della Miltec. Molto ben fatto. Vorrei capire una cosa:visto che è un po' più pesante della media delle repliche in circolazione dici che i pads Oregon Aero vadano bene lo stesso anche se sono più morbidi? Sono fatti con la schiuma a memoria di forma?

Grazie ancora.

Spina L'avatar di Bushmaster
    Club
    10ª Divisione da Montagna

Predefinito

Io ho un gentex ach in taglia M con pad gentex da 3/4", a dire il vero sono un pò durette ma poi ci si fa l'abitudine!
    Per usarlo con le sordin MSA uso questa configurazione di pad, secondo mè è molto comoda e non crea fastidio con il passante delle cuffie.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Scusa, non usi il pad circolare?

Immagino che con le Sordin che hanno l'archetto più spesso non serva...
    Ultima modifica di Wotan; 10/05/2012 a 22:17

Spina L'avatar di Bushmaster
    Club
    10ª Divisione da Montagna

Predefinito

Quando lo uso con le sordin o le ComTac tolgo il pad centrale così da creare lo spazio per far passare l'archetto delle cuffie senza impedimenti. Invece quando abbino il bowman metto la pad centrale.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ok proverò con le Comtac grazie!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

L'US Army Issue ACH pad set com'è?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.