Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: SPLAV Assault Vest M22

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito SPLAV Assault Vest M22

    Eccomi a voi per recensire un altro acquisto.. trattasi di un vest che ho da molto tempo,comprato qui su SAM ad un buon prezzo e che uso con regolarità nelle domeniche..premetto che ne ho fatto una recensione in quanto lo ritengo un ottimo vest sia per chi volesse cimentarsi in un setup east block style,sia per il softair,in quanto è facile da reperire ed è molto funzionale per una domenica di gioco..


    L'assault vest che qui recensisco è il Tarzan M22 della SPLAV, sviluppato specificamente per le divisioni meccanizzate russe, quindi un vest multipurpose, utilizzato largamente da MVD, FSB e largamente impiegato in teatri operativi come in Chechnya e in Georgia.
    Il vest è molto classico, i materiali sono ottimi, costruito completamente in Kodra1000 ed è idrorepellente; il vest qui recensito è in OD,ma è disponibile anche in colorazione nera e in Les.
    Il vest consiste essenzialmente di 3 pezzi separati, parte frontale sinistra, destra e parte dorsale, uniti per mezzo di cinghie regolabili in altezza ed in larghezza cosicchè possa coprire praticamente tutte le taglie, e vestire in maniera aderente al corpo (cosa non da poco per chi predilige una regolazione efficiente).
    La chiusura frontale avviene per mezzo di una zip larga e robusta. All'altezza delle spalle ci sono delle comode asole che consentono l'aggancio di ulteriori tasche, o l'applicazione di altro materiale mediante clip "alice". (grazie McTAz )
    Nella zona addominale sono presenti 4 tasche che possono contenere 2 caricatori di ak ognuna.
    Su ciascun lato si trovano 2 grenade pouch disposte verticalmente e un apposita sezione accanto ai portacaricatori per poter contenere baionetta o flare, trattenuti da un apposito laccetto elastico con velcro.
    Sopra le tasche portacaricatori ci sono due tasche ampie,che possono contenere oggetti di prima necessità o un kit di primo soccorso (IPP). Nel SA sono molto comode per portarvi una radio,od oggetti di prima necessità.
    Nella parte frontale, internamente, si trovano 2 tasche portamappe molto ampie, chiuse da velcro,molto comode per oggetti personali o utili.
    Nella parte posteriore vi sono due file di asole che consentono l'aggancio di un buttpack o di ulteriori tasche per l'ampliamento del carico.
    Tutte le tasche presenti sono ricoperte da uno strato idrorepellente, quelle portacaricatori hanno un buco per un eventuale drenaggio, mentre le restanti sono dotate di due piccole fessure situate ai lati della parte bassa delle stesse.
    In basso sono presenti 6 fettucce chiuse da velcro e da bottoni a pressione che servono per agganciare un eventuale cinturone tattico per l'ampliamento del carico trasportabile.

    Ma ora lascio parlare le foto:

    M22 OD:



    in LES:


    e nero:




    Vista generale fronte:


    e retro:



    Particolare tasca interna:



    Interno:



    Settato con cinturone e buttpack di uno Smersh SSO:



    qui pics di operatori MVD impegnati in Chechnya e in Georgia:





    Considerazioni finali:
    Ho avuto modo di utilizzare questo vest per molto tempo e in svariati ambiti. Lo ritengo un vest eccezionale che ha tutte le tasche che servono per stare in giro una giornata, e se accoppiato con un cinturone tattico,la capienza aumenta. L'unica cosa della quale si sente veramente la mancanza sono le imbottiture sulle spalle, inoltre horiscontrato una pecca dovuta alle tasche chiuse con velcro molto rumorose all'apertura.


    Riassumendo,

    PREGI:

    -leggero;
    -ampliabile grazie ad asole e fettucce per un aumento della capacità di carico trasportabile;
    -composto da ottimo materiale;
    -molto comoda la posizione e all'accesso alle tasche anche in situazioni difficili;
    -rapido l'indossaggio-svestimento;
    -molta libertà di movimento;

    -le tasche piccole hanno un gancino di sicurezza con cordicella(es.aggancio bussola);
    -tasche interne comode, ampie e facilmente accessibili;
    -facile reperibilità;
    -costo ridotto;


    DIFETTI:


    -scarico peso gravante solamente sulle spalle;
    -imbottiture assenti;
    -non adatto a giocate impegnative o durature (12h,24h e simili);
    -carenza di tasche e di capacità di carico;

    -deve essere regolato ad ok per la propria corporatura;
    -le fascette che trattengono le cinghie di regolazione sono troppo larghe, ho dovuto usare l'isolante per assicurare il tutto;
    -tasche molto rumorose all'apertura.


    VOTO= 7 su 10


    rep+, consigli, chiarimenti ben graditi!


    PS: vi ringrazio per i chiarimenti (non si finisce mai di imparare ).. FOTO DA INDOSSATO CON SETUP COMPLETI A BREVE!
    Ultima modifica di EOtech; 22/06/2012 a 10:13 Motivo: piccolissime correzioni per il resto OTTIMO lavoro

  2. #2
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    gran bel tattico, e bella rece, solo una cosa, quel doppio elastico (la fascia od e l'elastico nero, sul pettorale, vicino alle tasche piccole, lo si vede nella foto del camo les) a che cacchio serve?

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Ciao EOtech,
    se ti serve eccoti una foto di un M22 in les (quella usata da te mi sembra un modello diverso)
    Allegato 137270

    Qualche piccola considerazione,
    quelli che tu chiamai pals sono in realtà asole per gl'attacchi metallici tipo alice (il termine pals viene generalmente usato per le asole da un pollice del sistema molle o similari e potrebbe creare confusione in chi legge la recensione ).
    Non mi ricordo di fori di drenaggio sul fondo delle tasche ma di vere e proprie aperture sui lati nella parte bassa delle stesse, da un lato consente l'immediato svuotamento di liquidi ma dall'altro mi ha sempre dato l'impressione di poca sicurezza per il trasporto di oggetti medio piccoli che potrebbero uscire da queste aperture.



    Rambov il vest in les è di un modello differente e penso che la fettuccia elastica verde e l'elastico nero servano per bloccare un pacchetto di medicazione IPP come questo.Allegato 137292

    McTAZ

    P.S. EOtech mi sono permesso di modificare il tuo thread separatando alcune parole che erano unite (a me capita di tanto in tanto quando copio una recensione fatta su un .TXT) e andando a capo dopo ogni punto, spero di non aver stravolto il tuo lavoro.

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quello in Les è un M32 sempre SPLAV ^^

    Bel pezzo ma se è come il SOM che ho stanca molto la schiena se carico (almeno a me) complimenti comunque!

    Ahab

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    rispondendo per ordine:

    @McTaz: si,la recensione l'avevo preparata domenica, per poi trascriverla non appena avevo tempo..tranquillo,hai fatto bene a sistemarla,quando l'ho trascritta era a posto..per i termini non ero a conoscenza della differenza..e per i fori di drenaggio:


    i portacaricatori sono dotati di fori di drenaggio,mentre le tasche portagranate e quelle pettorali alte hanno la parte bassa con delle piccole aperture..

    @rambov: come accennato da McTaz servono per un IPP..

    @ahab: hai ragione,in realtà ho copiato l'immagine sbagliata,stavo adocchiando un 32 in les in giro per il web mentre caricavo le foto,scusate la svista sistemo subito
    Ultima modifica di EOtech; 17/04/2012 a 22:02

  6. #6
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Bel pezzo, è nella mia wish-list da un po'...qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali rispetto all' M32 o se si tratta di due vest all'incirca sovrapponibili?

    In qualsiasi caso...rep+!

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Mi sembrava di ricordare che anche le tasche portacaricatori avessero le aperture sul fondo ma potrei sempre sbagliarmi (si vede che non è uno dei miei vest preferiti), nei prossimi giorni comunque controllerò il mio per vedere se ci sono differenze sostanziali col tuo (a parte la rete sulle spalle che il mio non ha e che ho già notato).

    McTAZ

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    io possiedo tre m22
    il modello di eotech è uno dei modelli piu recenti estivi (ha la retina, quello cosiddetto invernale ha il nylon fuori e internamente ha un rivestimento antiscivolo). Per quanto mi riguarda il primo M22 l'ho preso per mio fratello e per me in colorazione nera nel 1999 e ancora oggi è perfetto senza strappi scoloriture e punti di ruggine (vedi alcuni vest armocom o aha).

    ---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

    Ahab mi pare di ricordare che il tuo sohm fosse una versione particolare, ma potrei sbagliarmi non ho una buona memoria, in ogni caso i tattici della vympel sono davvero buoni (ne ho parlato con un contatto di facebook che ha fatto un bel po di carriera) ma comunque limitativi se hai esigenze particolari oltre i caricatori e le munizioni..

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    piccolo dettaglio pescato ora sul web: le tasche piccole del M22 (così come altri vest) sono tasche progettate per il trasporto di granate..hanno 1 gancino di sicurezza con cordicella da applicare alla spoletta,in modo che si possa lanciare la granata,direttamente sulla zona da voler colpire,senza preoccuparsi della spoletta,che viene trattenuta dal gancino:

  10. #10
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    ah ecco, e io che pensavo fosse un gancetto portachiavi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.rusmilitary.comimagespouch

www.rusmilitary.comimagesm22

SPLAV

Tarzan-M22-Assault-Vest

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.