Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Taratura Red Dot su G36C GB

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    10

    Question Taratura Red Dot su G36C GB

    Buongiorno a tutti,
    scusate se avendo solo un post vi assillo con domande da nabbo ma non riesco a trovar risposte (forse non cerco bene) cmq ho appena preso un G36C della GB tan,con red dot della royal 1X46.
    Non riesco a tarare hop up e puntatore laser, mi date qualche consiglio di come fare?
    Io ho messo un bersaglio a 5 metri ma il mirino laser spara abbassato al massimo spara sempre 2 cm sotto, sbaglio qualcosa?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma tu hai un DOT o un Laser?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ma tu hai un DOT o un Laser?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0808--red-dot-1x46-grd-970.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   102.3 KB 
ID: 137137

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quello è solo un DOT.

    Le tarature dell'hop-up e del DOT le devi fare su un bersaglio messo almeno ad una 20-25na di metri di distanza.
    Prima devi ovviamente tarare l'hop-up per far arrivare il pallino a quella distanza con la traiettoria più rettilinea possibile e, successivamente, dovrai tarare il DOT.
    Per tarare il DOT devi tenere la replica ben ferma, sparare una decina di colpi sul bersaglio e "indirizzare" il puntino rosso (o verde) del DOT al centro della rosa dei pallini che hanno colpito il bersaglio.
    Tarare un DOT a 5 metri è del tutto inutile se non impossibile (come avrai notato).

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quello è solo un DOT.

    Le tarature dell'hop-up e del DOT le devi fare su un bersaglio messo almeno ad una 20-25na di metri di distanza.
    Prima devi ovviamente tarare l'hop-up per far arrivare il pallino a quella distanza con la traiettoria più rettilinea possibile e, successivamente, dovrai tarare il DOT.
    Per tarare il DOT devi tenere la replica ben ferma, sparare una decina di colpi sul bersaglio e "indirizzare" il puntino rosso (o verde) del DOT al centro della rosa dei pallini che hanno colpito il bersaglio.
    Tarare un DOT a 5 metri è del tutto inutile se non impossibile (come avrai notato).
    Infatti e' stato impossibile, oggi metto un bersaglio a 25 metri e lo taro al volo grazie Lucky

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Tarato sui 10 metri (adesso è precisissimo), per averlo pagato 100 € questo fucile è davvero potente e preciso!Non credevo costassero così poco prodotti così validi.. e poi la gente parla male dei cinesi.. bah

  7. #7
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    A 10 metri son preciso anche io se mi metto un palino in bocca

    Prova sui 30 metri ed oltre fidati, la rosa comincerà ad aprirsi e tu comincerai ad imprecare e sempre tu spenderai soldi per una canna di precisione ed un gommino hopup nuovo...

    Succede sempre così

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alsandrone Visualizza il messaggio
    A 10 metri son preciso anche io se mi metto un palino in bocca

    Prova sui 30 metri ed oltre fidati, la rosa comincerà ad aprirsi e tu comincerai ad imprecare e sempre tu spenderai soldi per una canna di precisione ed un gommino hopup nuovo...

    Succede sempre così
    True story

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ma è buono cmq come fucile ?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Io ne ho 3 e dopo le modifiche necessarie sui cinesi (non chiedermi quali siano che ci sono mille discussioni a riguardo) sono tutti perfettamente funzionanti e mi danno grandi soddisfazioni.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.