Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Play Test 15/04/2012

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Questo play test a mio vedere è stato organizzato da troppe teste o cmq non si è capito bene chi c era al timone: io purtroppo son stato assente un mese e non ho potuto seguire nulla...e quando son arrivato in campo sono innorridito a sentire certe cose...ma ormai il danno era fatto!

Dopo aver letto tutto quello che c era da leggere posso dire, tagliando corto, che gli errori non verranno ripetutti e il prossimo evento sarà sicuramente migliore perchè siamo consapevoli degli aspetti da migliorare e sappiamo come agire....in certe decisioni non si faranno prigionieri ne si userà pietà!

Quasi tutte le cose dette da night e Ramcke saranno percepite solo da chi, come me ed altri, gioca FTH da parecchio....gli altri nuovi magari faranno fatica a capirle o cmq si accorgeanno che è così solo col tempo e la pratica.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao ragazzi.

Le parole di Ramcke e Night sono oro che trabocca e cola giù dal monitor, sono loro gli unici che hanno il diritto (e badate... NON il dovere) di regalarci in poche righe il prezioso frutto che è nato da anni di sacrifici in un cammino che molti di noi, al solo pensiero, nemmeno si sognerebbero di intraprendere.

Vorrei sottolineare quanto espresso sopra da Ramcke:

"Questa per noi è la simulazione di guerra, questo è lo spirito che ha dato la luce all'FTHR, è diverso dal softair, meglio ricordarselo."

In quanti eravamo in campo Domenica? Forse un'ottantina, ed io sono convinto che se andiamo ad isolare i giocatori che hanno la giusta mentalità per giocare FTHR ne rimarrebbero si e no una ventina ed anche meno! Badate che non sto parlando soltanto di applicazione pratica del Regolamento (che sulla carta è semplice ma all'atto pratico richiede molta esperienza) ma di forma mentis, di predisposizione ed evoluzione mentale.

Al punto in cui siamo ora col progetto Quadrilatero penso che non si debba ragionare a livello di Club ma piuttosto di singolo giocatore. Il voler coinvolgere per forza l'intero proprio Club è uno sbaglio che sta a monte di tutto, il lavoro di scrematura deve essere fatto in primis in seno alle nostre associazioni e penso ci sia lavoro per tutti.

A presto!

Spina
    L'avatar di Olivia
    Club
    Bulldog Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.

Le parole di Ramcke e Night sono oro che trabocca e cola giù dal monitor, sono loro gli unici che hanno il diritto (e badate... NON il dovere) di regalarci in poche righe il prezioso frutto che è nato da anni di sacrifici in un cammino che molti di noi, al solo pensiero, nemmeno si sognerebbero di intraprendere.

Vorrei sottolineare quanto espresso sopra da Ramcke:

"Questa per noi è la simulazione di guerra, questo è lo spirito che ha dato la luce all'FTHR, è diverso dal softair, meglio ricordarselo."

In quanti eravamo in campo Domenica? Forse un'ottantina, ed io sono convinto che se andiamo ad isolare i giocatori che hanno la giusta mentalità per giocare FTHR ne rimarrebbero si e no una ventina ed anche meno! Badate che non sto parlando soltanto di applicazione pratica del Regolamento (che sulla carta è semplice ma all'atto pratico richiede molta esperienza) ma di forma mentis, di predisposizione ed evoluzione mentale.

Al punto in cui siamo ora col progetto Quadrilatero penso che non si debba ragionare a livello di Club ma piuttosto di singolo giocatore. Il voler coinvolgere per forza l'intero proprio Club è uno sbaglio che sta a monte di tutto, il lavoro di scrematura deve essere fatto in primis in seno alle nostre associazioni e penso ci sia lavoro per tutti.

A presto!
    Intervengo solo per dare piena ragione a Riko, nel nostro club dopo un primo disinteresse generale per l'FTH ora dopo aver letto le nostre avventure (e noi siamo solo in quattro ed abbiamo appena iniziato badate bene) in tanti ci chiedono di venire e di provare ma noi quattro abbiamo deciso che prima di portare qualcuno volgiamo esaminarlo bene e capire la sua predisposizione (non che noi siamo già al top ma almeno iniziamo a capire quello che ci si aspetta da noi) e abbiamo già detto di no a un paio di persone perchè non vogliamo fare stupidaggini e rovinarci la nostra neonata reputazione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Perdonami roccia non ho ben capito il discorso, tu dici che il problema sono stati i troppi gruppi che conoscevano poco il regolamento?
    Oppure anche tu sostieni che un gruppo che conosce il regolamento ma non ha mai giocato non dovrebbe partecipare a simili eventi?
    Un po' tutti e 2..... Prima di venire a fare il nostro primo play test abbiamo invitato gruppi che già giocavano a fthr x spiegarci meglio tutto, e dopo mese e mezzo che ci allenavamo tra di noi abbiamo chiesto se potevamo venire a giocare....

Sentire gente che chiede , ma si possono usare i maggiorati? Insomma ,non mi sembra che quello abbia letto il regolamento, e cmq mi e stato risposto di si....
    Andare a giocare una partita ufficiale di calcio senza prima essersi allenati non e giusto, non verrebbe mai fuori una cosa al 100% delle possibilità...
    Noi come club ci stiamo mettendo anima e corpo x venire agli eventi , trovarsi con tutti x fare una giocata in compagnia all'insegna del divertimento e dell'fth....
    quindi nei confronti di chi si macina centinaia di km x essere li ed assistere ad una giocata che non e fth non mi semBra corretto!!!

Io non voglio che ci sia una caccia alle streghe xche ormai e andata così, ma solo che ogni singolo giocatore faccia un esame di coscienza prima di decidere di venire a giocare..... So il regolamento?sono pronto e deciso ad applicarlo in ogni sua parte? Sono pronto con l'attrezzatura necessaria? So che puó esserci un'azione sbagliata e sto li giù 2 ore fermo a chiamare medico, sono disposto a starci?

Si? bene allora vieni, e se qualcosa va storto si parla.... Ma se a una di queste domande la risposta è no allora ragazzi non penso che sia imposto x voi.... Almeno x quella volta....

Nessuno nasce imparato e tutti abbiamo sbagliato (pure noi bulldog abbiamo fatto delle cappelle la volta prima a Modena) ma abbiamo preso atto e chiesto scusa! Come persone mature....

Siamo adulti e ci sta sbagliare, ma c'è modo e modo... se sbaglio per ignoranza non l'accetto ,per rispetto di tutti....

Come dire: la legge non accetta ignoranza....

so che sono parole dure le mie e non voglio offendere nessuno, ma solo cercare di far una piccola predichetta costruttiva...

Un abbraccio ma tutti

Roccia

Ps: spero di non creare una guerra con questo post, sono solo miei punti di vista e non del mio club , quindi le conseguenze sono solo mie

X chiarimenti scrivetemi pure

Pps: scrivo con il telefono e se ci sono frasi incomprensibili perdonatemi
    Ultima modifica di Fullmetaljacket; 18/04/2012 a 15:17

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fullmetaljacket Visualizza il messaggio
    So che puó esserci un'azione sbagliata e sto li giù 2 ore fermo a chiamare medico, sono disposto a starci?

Siamo adulti e ci sta sbagliare, ma c'è modo e modo... se sbaglio per ignoranza non l'accetto ,per rispetto di tutti....
    Se la prima è rivolta a me rispondo ancora una volta chiarendo che non è lo stare fermo che da fastidio, ma il vedere gli altri fregarsene del regolamento.
    Per la seconda, purtroppo non sono convinto che la gente abbia solo sbagliato, temo che la gente se ne sia infischiata del regolamento, alcuni comportamenti vanno oltre il regolamento e rientrano in un altra categoria e sanno molto di azione ponderata e voluta e questo aggrava il problema.
    Riko ha scritto che su 80 se ne salvavano forse 20, i numeri probabilmente erano messi li a caso, ma io mi domanderei di quelli che non i salvavano quanti erano nuovi? Tutti? Oppure ci sono stati altri elementi che hanno creato problemi?
    Comunque ho capito il punto di vista di voi giocatori di FTH e con un pò di amarezza vedrò di tentare di contattare e giocare con altri gruppi di FTH prima di partecipare ad un altro Play Test.

E butto li una provocazione: quanti di quelli che hanno notato violazioni e problemi l'hanno tempestivamente segnalato?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Ragazzi, questo è il primo di molti problemi che incontrerete, è sufficiente superarlo... non ci fossero problemi forse ci si divertirebbe pure meno....

Se viene confermato, ci si conoscerà a giugno!!!!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Faswal, ti rispondo subito.

Si i numeri sono buttati a caso, e non la devi vedere come quelli che si salvano o meno. Conoscere il regolamento a menadito e rispettarlo al 1000% secondo me non basta, anzi, è il minimo. Quello che fa veramente la differenza è il concetto con cui ti approcci e questo vale per l'FTH quanto per qualsiasi altro tipo di mil-sim che possa essere definita tale.

La ricerca dello scontro a tutti i costi, il death-match, il corriamo così arriviamo prima noi all'obbiettivo non ci stanno proprio dentro. Allora mi chedo: quanti giocatori c'erano in campo Domenica che non hanno giocato con la mentalità del softair nel boschetto dietro casa? Personalmente ritengo pochi... ma non tutti.

Ti dico la sincera verità Faswal, sin da quando ci siamo incontrati al parcheggio appena prima della giocata voi Patriots Merano mi avete fatto tutti un'ottima impressione. Per forza di cose vi ho visto poco giocare ma quando abbiamo avuto modo di trovarci in campo e scambiare due parole la sensazione non è cambiata. Sono anche stato curato dal vostro "ragazzo" (scusa ma non ricordo il nome) che faceva il medico per la prima volta ed ho visto molta attenzione, preparazione e tranquillità. Non mi pento affatto di avervi proposto al Quadrilatero e spero di ritrovarvi presto.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ti dico la sincera verità Faswal, sin da quando ci siamo incontrati al parcheggio appena prima della giocata voi Patriots Merano mi avete fatto tutti un'ottima impressione. Per forza di cose vi ho visto poco giocare ma quando abbiamo avuto modo di trovarci in campo e scambiare due parole la sensazione non è cambiata. Sono anche stato curato dal vostro "ragazzo" (scusa ma non ricordo il nome) che faceva il medico per la prima volta ed ho visto molta attenzione, preparazione e tranquillità. Non mi pento affatto di avervi proposto al Quadrilatero e spero di ritrovarvi presto.
    Ti ringrazio, io credo tantissimo in questo sistema e, basta vedere quanto rompo le scatole ^^, sto cercando in tutti i modi di avvicinarmi con la mentalità migliore, simulazione, gioco di ruolo, onestà, logica.
    Quello che ancora oggi non capisco è perchè una persona a cui non piace la simulazione o il gioco di ruolo o ancora il regolamento venga a provare.
    Sinceramente penso che viste le regole l'FTH sia adrenalinico per una persona a cui piace simulare TUTTO cattura, interrogatorio, possibilità di venire corrotto, ma lo reputo assai noioso per coloro che vogliono solo correre, sparare e conquistare l'OBJ.
    Allora mi domando perchè coloro a cui piace il secondo metodo di gioco partecipano al primo?
    Sarebbe come un centometrista che partecipa ad una maratona.
    Lo so siete gia stufi di leggere i miei post ma dopo la levataccia e viste le aspettative ho ancora l'amaro in bocca per quello che è successo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ragazzi,come saggiamente ha detto Jimmi,sono problemi che si possono risolvere...noi ci siamo passati(e per inciso,continuiamo a passarci) e vi garantisco che l'FTH richiede un impegno che và al di la del solo giocare.
    Mantenere compatto il gruppo nonostante ci siano molte teste,vigilare sul comportamento dei giocatori(quelli del proprio team sopratutto),saper distinguere quando uno sbaglia inconsapevolmente(tipo lo zoppicare..ogni tanto scappa pure ai migliori di correre con la fasciatura...) da quando uno lo fà apposta,saper amalgamare persone che vengono da esperienze diverse e con aspettative diverse,e potrei continuare a lungo.
    Ragazzi,la realtà è che il tipo di gioco è molto particolare e richiede che vi facciate un pò di esperienza.
    Inoltre vi garantisco che dopo una fase di espansione vedrete di nuovo ridursi i numeri,all'inizio l'entusiasmo fà si che tutti dicano "che figo",ma poi solo quelli che si innamorano di questo gioco rimangono,nel mio team eravamo arrivati a 16 persone,ora siamo di nuovo 10...
    Un'altro discorso è la "selezione"(odio questo termine ma è l'unico che descrive il lavoro da fare)...il mio team ha giocato con almeno 40 team diversi che volevano giocare in FTH,meno della metà si sono rivelati adatti..alcuni da subito ci siamo accorti che non andavano bene,altri ci hanno messo un pò a mostrare il ooro vero volto.
    E' anche vero però che alcuni team che all'inizio godevano di poca fiducia hanno saputo trovare la forza per migliorare e diventare FTH-R al 100%.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Faswal ti capiamo benissimo;è frustrante constatare che in game molti si ritingono sollevati dal rispettare il regolamento per tutta una serie di motivazioni esclusivamente personali (oltre che assolutamente opinabili). dal momento che gli elementi estranei al modus richiesto dal sistema fthr, verranno esclusi, le cose miglioreranno; non abbiate timore di far presente le ragioni. chi non rispetta il regolamento non è più ammesso agli eventi come agli allenamenti.

---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

[QUOTE=faswal;3557110] ma lo reputo assai noioso per coloro che vogliono solo correre, sparare e conquistare l'OBJ.
    QUOTE]

Noioso forse, DIFFICILE sicuramente.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sipe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.