Originariamente inviata da
RiKo71
Ciao ragazzi.
Le parole di Ramcke e Night sono oro che trabocca e cola giù dal monitor, sono loro gli unici che hanno il diritto (e badate... NON il dovere) di regalarci in poche righe il prezioso frutto che è nato da anni di sacrifici in un cammino che molti di noi, al solo pensiero, nemmeno si sognerebbero di intraprendere.
Vorrei sottolineare quanto espresso sopra da Ramcke:
"Questa per noi è la simulazione di guerra, questo è lo spirito che ha dato la luce all'FTHR, è diverso dal softair, meglio ricordarselo."
In quanti eravamo in campo Domenica? Forse un'ottantina, ed io sono convinto che se andiamo ad isolare i giocatori che hanno la giusta mentalità per giocare FTHR ne rimarrebbero si e no una ventina ed anche meno! Badate che non sto parlando soltanto di applicazione pratica del Regolamento (che sulla carta è semplice ma all'atto pratico richiede molta esperienza) ma di forma mentis, di predisposizione ed evoluzione mentale.
Al punto in cui siamo ora col progetto Quadrilatero penso che non si debba ragionare a livello di Club ma piuttosto di singolo giocatore. Il voler coinvolgere per forza l'intero proprio Club è uno sbaglio che sta a monte di tutto, il lavoro di scrematura deve essere fatto in primis in seno alle nostre associazioni e penso ci sia lavoro per tutti.
A presto!