Eccomi qua!
Io facevo parte della fazione dei narcotrafficanti assieme al mio Socio Voodoo che finalmente si è unito alla combriccola dell'FTH.
Arrivo alle 8.05, il tempo di salutare i già presenti sul posto e iniziamo a prepararci. Una volta pronta tutta la fazione ci avviamo verso il campo
per stabilire la nosta base. Il tempo di mettere giù polveriera e PMA e si parte (15 min in ritardo ma non pareva un problema visto che comunque ci eravamo avviati prima della fazione USA).
Ci dividiamo in varie squadre,io e Voodoo ci aggreghiamo al team delle Pecore Nere di Riko.Ci viene assegnato il compito di scortare un VIP per effettuare lo scambio, partiamo dopo le altre squadre
in modo da lasciarle posizionare e rendere la zona sicura per il nostro arrivo.
Stiamo per approcciare la zona dove deve essere effettuato lo scambio di droga e soldi quando noto già qualcosa che non va: dietro di noi c'è il secondo VIP con relativa scorta che arriva e si ferma a aspettare i nostri movimenti.
Vuol dire che siamo in ritardo! Ci diamo una mossa e arriviamo nella zona dello scambio dove un'altra squadra ci aspetta già. Quindi viene deciso di lasciare un paio dei nostri col VIP e il resto a tenere il perimetro in attesa dello scambio.
Il book voleva che una volta che i VIP si fossero incontrati 2 uomini venissero mandati in un edifico già designato a prendere la droga,tornassero e si effettuasse lo scambio.
Qui iniziano i problemi.
Cominciamo a rilevare movimento ostile su tutta la zona circostante , sono tanti e si muovono molto velocemente.
Sul momento resto un attimo perplesso perchè mi aspettavo che arrivassero più tardi invece erano praticamente tutti già li, tempo 5 minuti e iniziano gli ingaggi.
Comincio a domandare per radio se qualcuno sapessea che punto era lo scambio ma non ricevo risposta. Intanto cominciano a piovere bb da tutte le parti, recupero un ferito in fretta e furia e mi ritiro per curarlo.
Mi rendo conto che ci stanno chiudendo a tenaglia, volo da Riko per un ragguaglio e qui altre brutte notizie: nessuno era stato ancora mandato a prendere la droga e quindi era tutto fermo.
Corro a recuperare Voodoo e altri della squadra per tentare di sbloccare la situazione, vengo colpito da una scia di pallini bianchi, penso che possano essere di qualcuno in prova, vabbè.
Vengo recuperato e fasciato, ci ritiriamo, Intanto sento anche altri parlare di bb bianchi in arrivo.
Ci muoviamo dietro gli edifici lungo il fossato fino al primo ponte disponibile, Riko lo attraversa col VIP in direzione dell'edificio con la droga mentre noi ci fermiamo un attimo.
Uno dei nostri perde la pistola e torna indietro con le mani alzate per recuperarla, ciò nonostante gli avversari decidono di prenderlo prigioniero (o almeno cosi ha riferito per radio).
Con quelli rimasti ci ritiriamo in direzione PMA dove Riko si trova già,nel tragitto passiamo per caso per la stazione missilistica che in quel momento era deserta.
Arrivati in PMA incrociamo una squadra, dicono che stanno andando a tentare di recuperare dei feriti che a quanto pare sono tanti, si prednono Voodoo e un'altro della nostra squadra.
Quindi facciamo la nostra sosta di 20 minuti in PMA.
Riusciamo e ci viene assegnato il compito di andare alla base missilistica, nel frattempo arrivano feriti al PMA (noto fasciature fatte abbastanza male..).
Entriamo in contatto visivo con degli avversarsi dritti a noi, decidiamo di proseguire lateralmente fino a arrivare all'obbiettivo.
Lo raggiungiamo e ci piazziamo. Da li i contatti radio si riducono sempre di più.
Tempo 10 minuti e nella cava di fronte all'obbiettivo entra la Jeep avversaria con una squadra al seguito, ci piallano in modo abbastanza fulmineo.
Questo alle 11.15 circa. Da li inizia l'agonia: 2 ore fermi a chiamare in medico invano senza nessun contatto radio.
La situazione è talmente nera che i commando USA piazzano un PSC giusto sull'obbiettivo e hanno tutto il tempo di radunarsi, rifoccilarsi e curarsi.
Perlomeno tutti i nostri colpiti vengono radunati, ci raggiunge anche Tex come prigioniero che viene 'giustiziato' sul posto cosi da non poter nuocere a nessuno.
Lui in tutta risposta si mette a preparare il te xD
In questo intervallo di tempo si sta fermi a chiaccherare con gli avversari e chi poteva mangiava (io avevo lo zaino col panino in polveriera, stavo agonizzando..).
Mi chiama pure Voodoo al cellulare, dice che dove si trova lui sono in 12 colpiti a terra e abbandonati a se stessi. Restiamo in attesa di capire la situazione e sopratutto e c'è ancora qualcuno dei nostri vivo.
Inoltre capisco dalle parole degli avversari che hanno preso tutte le valigette e i VIP, penso che a quel punto la nostra missione sia bella che finita.
A un certo punto sembra decidersi qualcosa: i commando USA si ritirano e ci permettono di fare altrettanto per potersi riorganizzare e proseguire il gioco.
Nel momento in cui questo avviene e loro cominciano a andarsene molto tranquillamente una nostra squadra attacca la posizione.
E qui comincia a vedersi un po di tutto, alcuni continuano il gioco regolarmente e restano a terra, altri vengono colpiti e si avviano comunque come da accordo.
Qualcuno prova a spiegare la situazione al team attaccante ma questi dicono di continuare comunque.
In una marea di feriti che vengono curati e altri che continuano a venire colpiti si riesce a tornare indietro e si piazza un PSC per curare i feriti.
Qui arriva la fatidica comunicazione per radio circa alle 15: si sospende tutto, ci si ritrova agli edifici e si fa una partita veloce.
Resoconto: Non sono riuscito a finire un caricatore di 7 che avevo, pistola neanche sfiorata, 2 ore passate per terra e poche azioni..
Ho visto parecchie fasciature fatte male (quasi tutte ai team nuovi) e alcuni atteggiamenti dubbi anche per il softair 'normale' (ad esempio chi si riparava dietro la jeep piazzando l'asg tra
il parabrezza e la portiera aperta, sfido a beccarli..).
La giocata secondo me era progettata bene, quello che l'ha portata a un epilogo tragico per la fazione narcos credo sia da ricercare più che altro nell'impossibilità di comunicazione fisiologica del campo (almeno 2w di potenza ci volevano) ,
nei malintesi verso la fine game e nei team nuovi che non avevano per appreso quale fosse la filosofia FTH..
La mia presenza ai futuri eventi comunque non la toglie nessuno!
Per rispondere all'ipotesi avanzata da Tex: basterebbe fare come al primo playtest a cui abbiamo partecipato assieme, invitare POCHI elementi alla volta in modo da poterli affiancare a giocatori gia esperti , in questo modo il problema neanche si pone.
Ieri probabilmente l'errore che è stato compiuto è lasciare che squadre numerose di gente nuova potesse operare autonomamente senza supervisione.
Comunque dalle poche chiacchere fatte a fine game direi che le idee per i prossimi game in termini organizzativo siano chiare, sono fiducioso del fatto che gia dalla prossima volta i risultati si vedranno!