Ho aperto io stesso quel g36 (quello di Donkey)
(mi aspettavo il solito noioso gearbox di terza generazione: antireversal che sarebbe saltato ogni due secondi, grilletto ballerino fuori sede)
Per non parlare delle noie che avrei avuto per il sistema di scarrellamento...
INVECEEE
Sono rimasto davvero colpito.
Eccetto due cosine da sistemare (rimozione dente dopo il dentone del pistone e rendere antivuoto la testa pistone)
Il resto mi ha piacevolmente colpito.
- Due perni da rimuovere per arrivare al gearbox, neanche l'outer barrel si deve togliere.
- Sistema di scarrellamento meccanico, e non pneumatico, che può essere rimosso togliendo solo una levetta.
- Possibilità di rimuovere la molla senza aprire tutto il gearbox.
- Spessoramento accettabile se non si va al di la di lipo 7,4
- Ingranaggi di "normale" fattura: nulla di che, ma sicuramente NON da buttare.
- Testa cilindro e testa pistone in polimeri
- Sistema per il rilascio molla
- Delayer in metallo di serie (acciaio?) tipo element
Poi, c'è chi ha detto che le plastiche sono bruttarelle.. a me sono piaciute parecchio.
E altra cosa che ho gradito è stata la linea "compatta e snella" della asg.
Qualcuno sa dirmi se la versione più corta la C (della H&K umarex), ha anche le plastiche così snelle e compatte? O sono le stesse del cinesotto jg?
Mi è piaciuto così tanto il lavoro della umarex che probabilmente lo prenderò.
Panda