Truppers Team 1
Abbiamo perso veramente troppo tempo per trovare la valigetta , ci siamo passati davanti
in 6 decine di volte ma era in un posto talmente troppo semplice che nessuno ci ha guardato attentamente,vedendo le altre squadre che giravano per l area però penso non sia stato un problema solo nostro...
appena presa la valigetta scopriamo che la finestra di tempo per l obj reflex era 55 minuti dopo e dall altra parte del campo... mamma quanto abbiamo corso... con le contro cazzute che non ci mollavano un secondo e per qualche strada dovevamo passare se volevamo arrivare in tempo...,ci arriviamo quando ormai mancavano 7 minuti alla fine della finestra di tempo, butto per terra tutto il mio equip prendo la macchina fotografica in mano e corro in mezzo alla vegetazione per avvicinarmi... arrivo a 25 metri dalla macchina e mi butto giu in mezzo alle ortiche e vetri rotti senza guantii incurante del dolore faccio un paio di foto della targa, aspetto e non vedo nessuno...boo che siano dall altra parte della macchina?? panico. decido di sganciarmi perchè ormai mancavano 2 minuti alla fine della finestra, vado avanti 40 metri per la boscaglia e vedo movimento...le guardie, di cui una guarda nella mia direzione, mi annullo e tutto va liscio... la fortuna è dalla mia e vedo 3 personaggi loschi che hanno proprio la faccia di quei brutti terroristi dell orkengruppe...
stanno tornando alla macchina e riesco a fare 2 belle foto con i visi di tutti e tre perfettamente riconoscibili...non sono riuscito a fotografare lo scambio di materiale ma gia essere riusciti a fare queste foto è stata un impresa arrivando cosi in ritardo... torno al punto di riordino dove mi aspettava il resto del team e andiamo a cercare l obj communique...gira e rigira 2 ore con contro sempre che ci rompe i maroni deviandoci dal percorso e non si trova...iniziamo a dubitare del nostro secondo cartografo... (il primo era nell' altro nostro team) prima esperienza con noi e la fiducia non era ancora totale...decidiamo di mollare tutto e di trovare dei punti di riferimento per capire dove cazzo eravamo, trovati ci dirigiamo verso l obj casa... dopo varie peripezie e fughe dalla contro vediamo l obbiettivo... ci ritiriamo a un centinaio di metri e facciamo il punto della situazione su come riuscire a prendere l obbiettivo in stealth... io resto al punto di riordino con tutti gli zaini, radio da una parte e cellulare pronto per la luce verde dall altra... battista mi chiama e mi dice che ha una guardia nel mirino a 25 metri e si blocca...inveisce alla radio ogni 2 secondi di trovare l altra guardia ma il resto del gruppo non la trova...passano i minuti con il rischio di venire scoperto...dopo poco mi richiama e mi dice che le due guardie sono insieme che parlano davanti a lui e le puo prendere tutte e due da solo...ok chiedo immediatamente luce verde, dal campo base mi riferiscono 1 minuto al verde... mancavano 30 secondi quando battista mi dice che stavano guardando nella sua direzione che aveva bisogno di luce verde SUBITO! secondo gl ordini ricevuti dall organizzazione gli dico di aspettare i 30 secondi rimanenti e parto con il conto alla rovescia... proprio quando scatta l ora le guardie si accorgono di lui e una riesce a scappare.... e ci giochiamo l azione in stealth... uff bastava la luce verde pochi secondi prima, veramanente un peccato perchè sinceramente questa ce la meritavamo... con battista un fascio di nervi che ancora un po mi da dicendomi che dovevo dargli luce verde prima (e mica lo decido io!!) ci apprestiamo ad entrare nel cqb... via uno dietro l altro molto attaccati, subiamo 2 perdite ma riusciamo ad arrivare in fondo rapidamente senza mai fermarci, facciamo le foto al materiale sensibile e ci apprestiamo a uscire sapendo che la contro era stata allertata... qualcosa mi puzzava...sapevo che i nostri amici celtici della contro appena saputo che i truppers stavano uscendo dalla casa sarebbero arrivati di corsa con gipippe e elicotteri...
usciamo prudentemente guardando a destra e sinistra, faccio un passo e....si scatena l'inferno... davanti a noi 25 metri dietro un muretto un plotone di una ventina di contro ci polverizza sparando tutti assieme! in 2 secondi penso mi siano arrivati circa 400 pallini hahahh, li mando gentilmente a fare in culo e ridendo mi sposto... i restanti del nostro team ancora all interno cercano di rispondere al fuoco...see certo! gli dico di uscire e prendersi la loro bella rata di pallini senza fare tante storie e cosi sia... penso che la contro si sia veramente divertita in quel frangente!!! grazie celtic di riservarci sempre un trattamento di riguardo!
Si è fatto tardi, sono le 17.15, la nostra esfiltrazione è fissata per le 17.45... guardiamo la distanza dall obj communique che ci siamo lasciati indietro... infattibile...ragazzi si va a casa! a fine torneo scopriamo che l obj communique era esattamente nella zona dove lo cercavamo, ci abbiamo girato vicino diverse volte ma non l abbiamo trovato...mille scuse al nostro cartografo se abbiamo dubitato di lui!!
un buon 4 posto anche se ci rode che per pochi secondi non abbiamo preso la casa in stealth, vabbè noi ci siamo divertiti un sacco e sarà per la prossima!
Complimenti agl'orchi per il bellissimo torneo organizzato, diverso dal solito e strutturato perfettamente come sempre!
Jamal, p.r. Truppers s.a.t.