Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Primo corso marchiato C.I.S.A.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di marco2020
    Club
    Go Devils

Predefinito Primo corso marchiato C.I.S.A.

ciao raga, vi informo che in data 10 e 11 novembre 2007 si è tenuto il primo corso organizzato dal c.i.s.a. con l'ausilio di personale qualificato.
    dico primo perchè il c.i.s.a. ne terrà altri, per info basta visitare il sito https://www.coinsa.it.

il corso di cqb ha trattato i seguenti argomenti:
    introduzione al cqb
    conoscenze e movimenti base
    comunicazioni
    fuoco / angoli
    copertura
    movimento e bonifica stanze
    uso degli snipers

il corso si è svolto a manfredonia (foggia) in una grande villa su 2 livelli con numerose stanze. vi hanno partecipato 27 iscritti e il c.i.s.a. ha pensato anche al pernottamento con sistemazione in albergo + cena a un prezzo veramente ragionevole soli 35€.

pregherei tutti i partecipanti di postare le loro opinioni sui 2 giorni, sia esse positive che negative.

ciao marco "mattarello" martino

eye
    eye non  è collegato
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eye
    Club
    go devils

Predefinito

io x motivi fam. nn ho potuto partecipare...che sfiga.....al prossimo mi rendo irreperibile anche dalla fam. uffaaaaa

finalmente la puglia cresceeeeeee....e vai l inizio di una lunga seriee

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Ragno Incursore
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito Opinioni sullo Stage

ciao ragazzi, come già detto da marco "il maestro", vi prego di scrivere le vostre opinioni sulle 2 giornate di stage.
    io personalmente ho cercato di rendere queste 2 giornate divertenti e interessanti.
    l'unico rimpianto che ho è nel fatto di avervi permesso di "fregarmi" tutta la carne che arrostivo, compreso i "torcinelli".

per il momento foto disponibili sul sito dei mercenari del gargano, a breve anche sul sito del cisa.

successivamente verrà consegnata copia foto in alta definizione, filmato e materiale didattico ad ogni partecipante.

un saluto a tutti.

RIX
    RIX non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RIX
    Club
    N.A.O.S. - Nucleo Acquisizione Obiettivi Strategici

Predefinito Il NUCLEO CQB

caro marco,
    premetto una cosa prima di passare al mio debriefing...
    i tuoi "turcinieddi" non li ho mangiati io, ma i tuoi cari compagni di squadra salvatore detto"squalo divora tutto", e il cuoco umberto detto"incubo del turcinieddo"....

ed ora passiamo allo stage cqb di sabato e ieri...

non posso che iniziare col complimentarmi con te per l'ottima iniziativa che tu, insieme ad angelo gramazio (presidente cisa) e tutti i tuoi mercenari avete realizzato.

ospitalità, divertimanto, azione, ed amicizia...
    in quattro parole sintetizzo quello che noi del nucleo abbiamo trovato negli ultimi 2 giorni passati insieme a voi e agli altri ragazzi che hanno affrontato questo corso.

l'ottima preparazione e la simpatia dei 2 istruttori del aik, antonio e flavio, hanno dato possibilità a chi non ha mai affrontato un addestramento di questo tipo (teorico/pratico), di apprendere a partire dalle formule più elementari di tecnica e tattica di combattimento in ambiente urbano, tramite la pratica degli esercizi di movimento sia individuale che in squadra. infatti per qualcuno si è trattato di un vero e proprio test pratico, utile a valutare e a misurare le capacità operative del proprio team.
    seppur vi siano alcune differenze notevoli tra le tecniche di movimento al vero cqb e quelle utilizzate nel soft air, questo stage ha permesso anche ai team dotati di più esperienza e preparazione, di poter affinare le tecniche di coordinazione e movimento, indispensabili per ottenere un ottimo gioco di squadra.
    coordinazione - movimento - velocita' - determinazione...
    gli approfondimenti teorici hanno consentito invece di capire e analizzare gli schemi di pianificazione, di preparazione e di gestione di un azione cqb.
    veramente un ottimo lavoro....

il rilascio degli attestati di frequentazione al corso, patrocinato dallo csen, conclude lo stage dopo due giorni di lavoro intenso.

io con i miei ragazzi torniamo a casa stanchi, ma anche contentissimi e certi di aver arricchito di molto il nostro bagaglio di esperienze, promettendoci di esserci anche ai prossimi stage.

questa iniziativa segna l'inizio delle attività del comitato interregionale soft air sotto i migliori auspici, dimostrando già da subito, l'operosità e la passione di chi vuole realizzare un vero e valido progetto di aggregazione nazionale.
    ora però bisognerà continuare a lavorare per dare la possibilità a chi lo volesse, di unirsi a questo nuovo progetto di aggregazione, che spero coinvolga quanto prima moltissimi altri team pugliesi e d'italia...
    forza c.i.s.a.!!!

https://www.coinsa.it

le foto dello stage cqb sono scaricabili anche dal nostro sito www.naosclub.it all'interno della sezione fotogallery.

Spina
    Club
    Swat Nardò

Predefinito SWAT Nardò al corso CQB del CISA

corso cqb? come potevo non partecipare essendo uno swat!!!!
    amici del cisa siete stati grandi!!!! ho passato veramente un fine settimana indimenticabile.
    siete stati capaci di organizzare un corso cqb tenuto finalmente da personale preparato.
    giornate che con la teoria e la pratica sia individuale che di squadra hanno saputo darmi delle nozioni che sicuramente saranno utili per affinare il nostro gioco.
    purtropo sono stato l'unico rappresentante del mio club, spero cmq di trasmettere le informazioni acquisite a i miei compagni con la stessa pazienza avuta da i 2 istruttori preparatssimi.
    a proposito degli istruttori, uno mi sta ancora cercando per spaccarmi il collo avendolo colpito con cun pallino sulla punta del naso.
    sono stati 2 giorni trascorsi tra amici e che amici!!!!
    un ringraziamento anche agli amici naos ( squadra bravo) che hanno consentito a un "mercenario" come me nel corso di essere dei loro.
    e' difficile da spiegare tutto, dovrete solo partecipare ai prossimi corsi del cisa e capirete l'atmosfera che si crea.
    un ringraziamento a tutti.
    mino "morfeo" paglialunga
    presidente swat nardò

RIX
    RIX non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RIX
    Club
    N.A.O.S. - Nucleo Acquisizione Obiettivi Strategici

Predefinito Uno SWAT nel Nucleo...

...morfeo averti tra noi è sempre un grandissimo piacere
    ...mi spiace solo per gli assenti, i disertori e i soliti "snob"........
    peggio per loro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito MITICI

ragazzi del n.a.o.s. siete stati fantastici, e comunque aspetto le vostre foto in modalità "cazzuti"
    ci becchiamo in messaggeria interna
    vir-ante-arma n.a.o.s.
    by mule :d

Spina L'avatar di IENA - N.A.O.S.
    Club
    N.A.O.S. Club SoftAir

Predefinito Stage CQB

complimenti per l'organizzazione, è stata una bellissima esperienza!!!
    ragazzi continuate così!!!
    un saluto a tutti
    luca "iena" n.a.o.s.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NAOS

Predefinito ERO TITUBANTE....

sono sincero, mi sono iscritto a questo corso ma non ero molto convinto della sua genuinità, però mi sono dovuto ricredere subito.
    il corso è stato ben organizzato e strutturato, tenuto da istruttori qualificati e molto professionali, si è svolto in due parti una teorica ed una pratica (ovviamente più divertente) molto bella anche la scelta della location, una villa del xv sec. abbandonata grandissima.
    lo scopo, a detta degli organizzatori, era quello di innalzare il livello tecnico del softair, e devo dire che hanno fatto centro.
    un ringraziamento al mitico marco guerra e a tutti i "mercenari del gargano" per la disponibilità e l'impegno dimostrato, ed un saluto a flavio ed antonio, spero di avere il piacere di rincontarli nuovamente quanto prima.

kaspita del n.a.o.s.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di JOKER - N.A.O.S.
    Club

Predefinito Stage CQB

volevo complimentarmi con l'organizzazioe per l'ottima riuscita della manifestazione.
    tutte le fasi dell'evento sono state costruttive e divertenti, personalmente mi sono divertito come un " pazzo" accrescendo al tempo stesso il mio bagaglio in materia softair!!
    ciao e alla prossima!!!
    joker - n.a.o.s.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.indiastermoli.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.