Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: GPS Militari

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito GPS Militari

Girovagando per la rete ho trovato questo pdf e mi sono accorto che qui su sam non abbiamo spesso parlato di gps militari. Non ne so molto e vi chiedo, avete info a riguardo ?

Che gps usa chi "lo fa di mestiere" ?

Normali garmin ?
    Palmari tipo il nomad con antenna gps ?

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

son curioso anch'io... bella la storia dell'antenna da elmetto!!

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Ho visto un documentario su National Geographic in cui in A-Stan usavano normalmente il Foretrex 101 (o 201). Era il capo pattuglia nello specifico.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

molto interessante.... grazie, tato.
    effettivamente nemmeno io m'ero mai posto il "problema"......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Tutto ciò che c'è scritto non mi è nuovo!
    L'ho studiato qualche mesetto fa
    Solo su una cosa (un dettaglio) non mi ritrovo con quanto studiato: sul codice Y (ho studiato che è un codice raffinato per usi civili, quello per scopi militari si basa su codici con battimenti molto più corti e interi), inoltre non è solo il codice a determinare una precisione maggiore.
    La misurazione con GPS può essere di vari tipi: statica, cinematica o statico-cinematica.
    Possiamo anche parlare di misurazione di "pseudorange" o misurazione differenziale singola doppia o tripla.
    Quindi ci sono più fattori che non dipendono solo dalla frequenza d'emanazione e dall'effetto doppler, ma dipendono anche dalla misurazione più o meno accurata degli orologi satellitari, degli orologi delle stazioni che ricevono il segnale!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Interessante e sarebbe bello poter ulteriormente approfondire...anche perche il pdf postato da tato risale al 2001 e penso prorpio che nell'arco di 9anni gli strumenti possano essere radicalmente cambiati rispetto a ciò che si vede in quelle foto. Con questo non voglio minimamente sminuire e/o criticare la "bontà" di quegli apparecchi...solo penso che siano datati e probabilmente non più in uso.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Alla fine come prstazioni quelli civili e militari sono praticamente uguali, anzi quelli civili sono anche più facili da usare, infatti spesso si vedono operatori con normalssimi Garmin 101 al polso, tanto è vero che ad esempio la London Bridge fa un'apposita taschina per contenere questo GPS da mettere al polso o sul calcio del fucile.
    Magari quelli militari hanno sistemi che non si fanno ingannare in caso di segnali di disturbo e sono più resistenti, ma per gli attuali scenari dove il nemico ha un Ak47 o un RPG e manco una radio, la vedo dura che il Talebano di turno abbia apparecchiature in grado di disturbare il segnale GPS!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Io ho trovato "interessante" leggere questo pdf per capire un po' la composizione del segnale. Che mi manca invece e' una conoscenza dell'hardware in uso "sul campo".
    Vediamo cosa salta fuori tra i vari lettori di SAM : )

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Leggete un pò qui
    E' la dispensa fatta dal mio prof.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    infatti spesso si vedono operatori con normalssimi Garmin 101 al polso, tanto è vero che ad esempio la London Bridge fa un'apposita taschina per contenere questo GPS da mettere al polso o sul calcio del fucile.
    Anche la British Tactical la fa... Mi è arrivata la settimana scorsa...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

.TFW

*.tfw.tif.tfeùwtf-w
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.