Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Recensione G&G FN F2000

Spina
    Club
    X Cobra

Post Recensione G&G FN F2000

Buongiorno a tutti, vorrei portarvi a conoscenza dell'FN F2000, la replica in mio possesso è prodotta dalla G&G Armament.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0777.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   156.0 KB 
ID: 136530Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0781.jpg 
Visite: 189 
Dimensione:   203.0 KB 
ID: 136540
    Prezzo(italia-rsm) : da 320 a 420€ (comprato da un mio compagno di club a 260€)

Dotazione:

Asg FN F2000 (ma va?)
    Caricatore hi-cap. 450bb Metallo G&G
    Astina per pulizia
    Attrezzo per regolazione tacca di mira anteriore
    Catalogo G&G

Caratteristiche:Potenza: 0,8j-1,6j (non sono impazzito) la molla è regolabile modificando la pressione sulla molla tramite la vite posta nella parte posteriore del fucile.

Rof
    : 12bb/s (dichiarato dalla casa)

Compatibilità caricatori:
    Colt M4-M16 ( nel caso di low cost in alcuni casi bisogna segare via un pezzettino di caricatore per farlo aderire completamente)
    Non ballano nell’alloggiamento e con gli originali G&G non si perde un colpo.

Nome:   IMG_0787.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   186.1 KB 
ID: 136532
    Il vano batteria può ospitare una 9,6 1600mAh da 4 elementi x2 (a sinistra c'è vite per la regolazione della tensione della molla)

Nome:   IMG_0779.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   106.9 KB 
ID: 136531
    Attacco spegnifiamma :
    14 mm

Nome:   IMG_0782.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   200.3 KB 
ID: 136534

Passiamo ora a dare uno sguardo dell’asg nel suo insieme, la replica si presenta con una configurazione bull-pup il gearbox è sistemato nella parte posteriore, questo assicura una lunghezza maggiore della canna nonostante le dimensioni 41cm di canna e 71cm di fucile

In commercio è disponibile in 2 colorazioni, Nera e Tan, l’asg è costituita da metallo,abs e gomma.

Le parte in metallo sono :
    Canna, ris,blocco anteriore/supeiore,gearbox,ingranaggi gb, ingranaggi grilletto, tacche di mira abbattibili e removibili.

Nome:   IMG_0785.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   195.5 KB 
ID: 136541
    Le parti in abs sono :
    il corpo del fucile, il grilletto, selettore,impugnatura anteriore, hop up.

Nome:   IMG_0789.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   195.6 KB 
ID: 136539
    Le parti in gomma sono:
    chiusura parte posteriore/chiusura vano batteria

Nome:   IMG_0780.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   201.9 KB 
ID: 136535
    Accessori :

Ris sottocanna ( 140-200€ molto difficile da reperire)
    Lanciagranate ( in uscita prossimamente G&G )
    Disponibile anche la versione hunter con ottica integrata ( in italia non l’ho mai vista )

Il fucile è particolare, le finiture sono di buona qualità, la plastica è molto resistente, le parti assemblate non mostrano nessun gioco e nessun scricchiolio, impugnandola ci si trova subito comodi, l’impugnatura anteriore è adatta a personi con mani grandi, la comodità del fucile dal punto di vista meccanico è quella di poter regolare perfettamente la potenza della molla semplicemente avvitando o svitando una vite, passando da 0,8 a 1,6J ( per legge max 0,99J).

L'hop up è accessibile da uno sportellino posto dietro la tacca di mira posteriore, è un plastica per ora (2mesi circa) non ho avuto problemi una volta settato.

Nome:   IMG_0778.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   141.9 KB 
ID: 136542
    Per quanto riguarda il rateo di fuoco la G&G dichiara 12bb al secondo 0,20g per i miei gusti vanno più che bene visto che principalmente uso il colpo singolo.

Parliamo ora di precisione, la canna interna misura 41cm circa, rende il fucile molto preciso a mio avviso con una buona precisione a 25/30m con pallini 0,25g.

Smontaggio:
    Lo smontaggio è semplice, basta svitare le viti lungo tutto il corpo del fucile, spingere il blocchetto grigio in metallo e la parte superiore compresa la canna si sfileranno dal resto del fucile, per il resto il fucile si dividerà a metà, fate attenzione, nel meccanismo del selettore c'è una piccola molla che se viene persa rende il selettore mollissimo e inutilizzabile, per il resto è una passeggiata.

Nome:   IMG_0790.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   196.1 KB 
ID: 136537Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0792.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   108.7 KB 
ID: 136538
    Non ho smontato il GB per mancanza di conoscenza del pezzo ( non sono molto esperto ) se troverò qualcuno nel mio club disposto ad aprirlo metterò foto e commenti, per il momento comunque non ha dato segni di problemi quindi non intendo toccarlo.

Difetti riscontrati:

Nel colpo singolo a volte il grilletto sembra molto duro, è un problema riconducibile ai contatti di sparo, bisogna smontare completamente il fucile (10-15 viti) e stringere leggermente i due contatti in rame in modo da farli aderire meglio quando viene premuto il grilletto.

Pro:
    comodità
    leggerezza
    particolarità del modello

Contro:

prezzo
    costi elevati per gli accessori
    pochi accessori disponibili al momento sul mercato
    parte in gomma posteriore a mio avviso poco resistente (si vedrà con il tempo)

Ecco come appare dopo alcune modifiche:

Nome:   IMG_0793.jpg 
Visite: 324 
Dimensione:   196.2 KB 
ID: 136543Ottica 1x40 GRD - Silenziatore 110mm logo marine - Caricatore Monofilare 80bb

Beh che dire un fucile a mio avviso stupendo, comodo e molto pratico e poi sinceramente per chi non ne può più dei soliti m4-m16 e derivati è davvero un'ottima alternativa, nonostante il prezzo.

Un saluto
    Amedeo

15/05/2012

Aggiorno dopo 1 mese l'asg non presenta problemi, ho maltrattato un pò le sue plastiche e presentano qualche segno di usura, niente di grave comunque, resta a mio avviso una della asg più silenziose mai viste e in questo caso "sentite", ho effettuato un test al crono 0,98 fisso su 5 tiri rof 14-16bb/sec con 9,6-1600mAh. Gittata circa 40m in raffica i pallini (10bb) vanno tutti in sagoma (20cm)
    L'hop up si comporta bene, è quello di serie con gommino di serie, è stato settato solo qualche settimana fa quando era cambiata la temperatura.. per il resto perfetto, il gearbox gira perfettamente e silenziosamente.
    Ultima modifica di X-Pasta; 15/05/2012 a 13:11

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Te la sposto ma mi raccomando ampliala col tempo inserendo evoluzioni, problematiche etc che vengono riscontrate...

Ahab

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

asg bella grande.

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

bella recensione,purtroppo o si spendono 320 e passa euro o si prende la versione scabrosa della JLS che come ho detto è scabrosa
    come replica a me piace tanto(FN 2000 e P90 sono per me 2 delle 3 rpeliche che mi paicciono di +),l'unica pecca che gli ho trovato è il caricatore che per me sporge troppo dal nulla,per questo se mai decidessi di aggiungerlo alla mia famiglia lo userei con i caricatori corti vietnam style(sono uno che usa i pmag corti pure sul masada,sono fissato XD)

Spina
    Club
    X Cobra

Predefinito

Già quel caricatore non si può guardare!! appena trovo qualcosa di meglio lo metto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-Pasta Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei portarvi a conoscenza dell'FN F2000, la replica in mio possesso è prodotta dalla G&G Armament.

Nome:   IMG_0777.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   156.0 KB 
ID: 136530Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0781.jpg 
Visite: 189 
Dimensione:   203.0 KB 
ID: 136540
    Prezzo(italia-rsm) : da 320 a 420€ (comprato da un mio compagno di club a 260€)

Dotazione:

Asg FN F2000 (ma va?)
    Caricatore hi-cap. 450bb Metallo G&G
    Astina per pulizia
    Attrezzo per regolazione tacca di mira anteriore
    Catalogo G&G

Caratteristiche:Potenza: 0,8j-1,6j (non sono impazzito) la molla è regolabile modificando la pressione sulla molla tramite la vite posta nella parte posteriore del fucile.

Rof
    : 12bb/s (dichiarato dalla casa)

Compatibilità caricatori:
    Colt M4-M16 ( nel caso di low cost in alcuni casi bisogna segare via un pezzettino di caricatore per farlo aderire completamente)
    Non ballano nell’alloggiamento e con gli originali G&G non si perde un colpo.

Nome:   IMG_0787.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   186.1 KB 
ID: 136532
    Il vano batteria può ospitare una 9,6 1600mAh da 4 elementi x2 (a sinistra c'è vite per la regolazione della tensione della molla)

Nome:   IMG_0779.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   106.9 KB 
ID: 136531
    Attacco spegnifiamma :
    14 mm

Nome:   IMG_0782.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   200.3 KB 
ID: 136534

Passiamo ora a dare uno sguardo dell’asg nel suo insieme, la replica si presenta con una configurazione bull-pup il gearbox è sistemato nella parte posteriore, questo assicura una lunghezza maggiore della canna nonostante le dimensioni 41cm di canna e 71cm di fucile

In commercio è disponibile in 2 colorazioni, Nera e Tan, l’asg è costituita da metallo,abs e gomma.

Le parte in metallo sono :
    Canna, ris,blocco anteriore/supeiore,gearbox,ingranaggi gb, ingranaggi grilletto, tacche di mira abbattibili e removibili.

Nome:   IMG_0785.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   195.5 KB 
ID: 136541
    Le parti in abs sono :
    il corpo del fucile, il grilletto, selettore,impugnatura anteriore, hop up.

Nome:   IMG_0789.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   195.6 KB 
ID: 136539
    Le parti in gomma sono:
    chiusura parte posteriore/chiusura vano batteria

Nome:   IMG_0780.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   201.9 KB 
ID: 136535
    Accessori :

Ris sottocanna ( 140-200€ molto difficile da reperire)
    Lanciagranate ( in uscita prossimamente G&G )
    Disponibile anche la versione hunter con ottica integrata ( in italia non l’ho mai vista )

Il fucile è particolare, le finiture sono di buona qualità, la plastica è molto resistente, le parti assemblate non mostrano nessun gioco e nessun scricchiolio, impugnandola ci si trova subito comodi, l’impugnatura anteriore è adatta a personi con mani grandi, la comodità del fucile dal punto di vista meccanico è quella di poter regolare perfettamente la potenza della molla semplicemente avvitando o svitando una vite, passando da 0,8 a 1,6J ( per legge max 0,99J).

L'hop up è accessibile da uno sportellino posto dietro la tacca di mira posteriore, è un plastica per ora (2mesi circa) non ho avuto problemi una volta settato.

Nome:   IMG_0778.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   141.9 KB 
ID: 136542
    Per quanto riguarda il rateo di fuoco la G&G dichiara 12bb al secondo 0,20g per i miei gusti vanno più che bene visto che principalmente uso il colpo singolo.

Parliamo ora di precisione, la canna interna misura 41cm circa, rende il fucile molto preciso a mio avviso con una buona precisione a 25/30m con pallini 0,25g.

Smontaggio:
    Lo smontaggio è semplice, basta svitare le viti lungo tutto il corpo del fucile, spingere il blocchetto grigio in metallo e la parte superiore compresa la canna si sfileranno dal resto del fucile, per il resto il fucile si dividerà a metà, fate attenzione, nel meccanismo del selettore c'è una piccola molla che se viene persa rende il selettore mollissimo e inutilizzabile, per il resto è una passeggiata.

Nome:   IMG_0790.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   196.1 KB 
ID: 136537Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0792.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   108.7 KB 
ID: 136538
    Non ho smontato il GB per mancanza di conoscenza del pezzo ( non sono molto esperto ) se troverò qualcuno nel mio club disposto ad aprirlo metterò foto e commenti, per il momento comunque non ha dato segni di problemi quindi non intendo toccarlo.

Difetti riscontrati:

Nel colpo singolo a volte il grilletto sembra molto duro, è un problema riconducibile ai contatti di sparo, bisogna smontare completamente il fucile (10-15 viti) e stringere leggermente i due contatti in rame in modo da farli aderire meglio quando viene premuto il grilletto.

Pro:
    comodità
    leggerezza
    particolarità del modello

Contro:

prezzo
    costi elevati per gli accessori
    pochi accessori disponibili al momento sul mercato
    parte in gomma posteriore a mio avviso poco resistente (si vedrà con il tempo)

Ecco come appare dopo alcune modifiche:

Nome:   IMG_0793.jpg 
Visite: 324 
Dimensione:   196.2 KB 
ID: 136543Ottica 1x40 GRD - Silenziatore 110mm logo marine - Caricatore Monofilare 80bb

Beh che dire un fucile a mio avviso stupendo, comodo e molto pratico e poi sinceramente per chi non ne può più dei soliti m4-m16 e derivati è davvero un'ottima alternativa, nonostante il prezzo.

Un saluto
    Amedeo

15/05/2012

Aggiorno dopo 1 mese l'asg non presenta problemi, ho maltrattato un pò le sue plastiche e presentano qualche segno di usura, niente di grave comunque, resta a mio avviso una della asg più silenziose mai viste e in questo caso "sentite", ho effettuato un test al crono 0,98 fisso su 5 tiri rof 14-16bb/sec con 9,6-1600mAh. Gittata circa 40m in raffica i pallini (10bb) vanno tutti in sagoma (20cm)
    L'hop up si comporta bene, è quello di serie con gommino di serie, è stato settato solo qualche settimana fa quando era cambiata la temperatura.. per il resto perfetto, il gearbox gira perfettamente e silenziosamente.
    Una splendida arma! Ma quindi il guscio di rivestimento è in ABS? Non è possibile trovare sul mercato un FN F2000 completamente in Full Metal?
    Ok sarà bellissima ma l'ABS non dura poi così tanto!

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CIAN Visualizza il messaggio
    Una splendida arma! Ma quindi il guscio di rivestimento è in ABS? Non è possibile trovare sul mercato un FN F2000 completamente in Full Metal?
    Ok sarà bellissima ma l'ABS non dura poi così tanto!
    il vero FN è in lega di plastica e ABS...che senso ha replicare una replica non fedele (che comunque un fn2000 ful metal peserebbe come un macigno!)
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    il vero FN è in lega di plastica e ABS...che senso ha replicare una replica non fedele (che comunque un fn2000 ful metal peserebbe come un macigno!)
    Davvero! Non lo sapevo che fosse in ABS anche quella vera... Beh fantastico allora!

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Recensione G&G FN F2000

Quote Originariamente inviata da CIAN Visualizza il messaggio
    Davvero! Non lo sapevo che fosse in ABS anche quella vera... Beh fantastico allora!
    Lo abbiamo detto anche Ahab ed io nel topic che hai aperto

Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.

Predefinito

A distanza di sei mesi il fucile come funziona?Sarei interessato all'acquisto e vorrei sapere se da problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

F2000

http:www.softairmania.itthreads223598-Recensione-G-amp-G-FN-F2000

2000

f2000g&g

https:www.softairmania.itthreads223598-Recensione-G-amp-G-FN-F2000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.