Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 239

Discussione: nuovo gommino hu APLUSAIRSOFT

  1. #21
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    allora un po di precisazioni dato che avete detto tutti cose giuste...ma a metà

    -siete stati in 6 o 7 a mandarmi sta news quindi ringrazio tutti e nessuno!
    -si parla di gommino, ho trovato foto del prodotto e si vede in busta solo il gommino sempre che il resto non sia ancora topsecret al pubblico
    -la potenza erogata da una asg diamo per buono che sia costante, cambia l'energia che il pallino dopo l' hu conserva. l' energia la possiamo trasformare in velocita ma parlando di energia eliminiamo la componente peso proiettile. è una precisazione che è giusto fare per parlarne poi.
    -il video ratech bisogna saper come leggerlo:
    --non si sa se le prove j sono fatte o meno ad hu zero o comunque con la stessa pressione o meno
    --la rat pistola ha la canna di precisione, corta ma comunque anche quella aumenta la potenza quindi è un dato non tutto da attribuire al gommino
    -i tiri delle due pistole sono tuttosommato simili, c'è stato un solo tiro anomalo che ha fatto allargare la rosa, tolto quello diventano molto simili ed in piu da na parte c'è na canna di precisione

    detto questo spieghiamo cosa fa un gommino perche forse sfugge l' altro lato della medaglia.
    agendo sul pressore si da spin, piu ne dai e piu il bb va lontano.
    piu ne dai e piu energia viene sottratta al proiettile.
    il gommino perfetto è quello che fa alzare il bb ma non toglie potenza
    meno potenza significa meno gittata e a parita distanza meno precisione.

    probabilmente e ripeto probabilmente il gommino dovrebbe togliere meno energia a parita di alzo finale, non perforza pressione sul pressore ma alzo finale del proiettile. lo si fa intervenendo sulle mescole, sulle geometrie delle superfici.

    certo che il primo video lascia perplessi perche si vede chiaramente come i bb impennino e come non siano precisi ne minimamente costanti oltre al fatto che magari è over.
    anche io faccio 60 con hu tutto tirato, nessuna novita.

    è una cosa legalissima in italia perche, se come detto prima ho intuito il principio di funzionamento, non va ad aumentare l' energia max ma evita che se ne disperda quindi a parita energia aumenta le prestazioni,.
    c'è da vedere se lo fa davvero e se lo fa in maniera realmente utile perche 60m sarebbero un sogno ma se colpisco quello a cui punto

  2. #22
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Dico la mia:
    dando per scontato che un gommino NON puo' aumentare la potenza ma semmai il contrario, deduco che i signori abbiano trovato la "mescola-della-vita" che permette di imprimere il corretto effetto Magnus con la minima regolazione e quindi con la minima perdita di potenza ergo a parita' di effetto il pallino esce piu' veloce.
    si concordo ma resta il fatto che un "gingillo" del genere non puoi portarlo in campo....

  3. #23
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |NEMESIS| Visualizza il messaggio
    si concordo ma resta il fatto che un "gingillo" del genere non puoi portarlo in campo....

    perche non puoi?
    se l' asg ad hu aperto è nel j lo sara sempre quindi dove sta il problema?

  4. #24
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Io dico il mio modesto parere.. per me è una immensa e colossale cagata. Spiego perchè: ritengo che nel softair la simulazione sia una costante che deve accompagnare un pò tutto anche le strumentazioni. Ora se un signor fucile (e intendo ottima marca, tarato e modificato ai limiti del normale per essere 0,99 fisso cazi e mazzi) fa al massimo e ribadisco al massimo 45 metri di tiro teso... che senso ha avere una pistola che raggiunge oltre 60 metri ma con un tiro assolutamente ridicolo tipo curva gaussiana?? Cioè io miro e poi dopo 30 metri il pallino schizza alle stelle per poi ritornare giù gli ultimi 5-6 metri.. ma come dovrei fare io a regolarmi per sparare a bersagli multipli a diverse distanze?? E soprattutto sfido tutti voi a dirmi, chi è quel pazzo che possedendo un fucile di qualsiasi tipo si mette a sparare a una persona a distanze superiori ai 30 metri??? Cioè ci facciamo i fucili supertricketrack con ottiche eotech e menate varie e poi spariamo con un pistolino tipo glock che fa il doppio dle fucile?? Per me è una cosa insensata. Io posseggo una marui a tiratura limitata e dopo 2 anni di utilizzo spara ancora a 40 metri tiro tesissimo e perfetto meglio di un qualsiasi fucile low cost (in fatto di precisione) ma non l'ho mai usata oltre i 25 metri poichè in urban non ingaggio praticamente mai a distanze superiori e altrimenti uso il ciufilozzo. E poi sinceramente quel tiro a palombella è quanto di più irreale e assurdo.. cioè potreste trovarvi costretti a dover mirare più in basso di dove volete colpire anzicchè come si fa nella realtà con pistole vere o da training poco più in alto oltre una certa distanza!!

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
    Io dico il mio modesto parere.. per me è una immensa e colossale cagata. Spiego perchè: ritengo che nel softair la simulazione sia una costante che deve accompagnare un pò tutto anche le strumentazioni. Ora se un signor fucile (e intendo ottima marca, tarato e modificato ai limiti del normale per essere 0,99 fisso cazi e mazzi) fa al massimo e ribadisco al massimo 45 metri di tiro teso... che senso ha avere una pistola che raggiunge oltre 60 metri ma con un tiro assolutamente ridicolo tipo curva gaussiana?? Cioè io miro e poi dopo 30 metri il pallino schizza alle stelle per poi ritornare giù gli ultimi 5-6 metri.. ma come dovrei fare io a regolarmi per sparare a bersagli multipli a diverse distanze?? E soprattutto sfido tutti voi a dirmi, chi è quel pazzo che possedendo un fucile di qualsiasi tipo si mette a sparare a una persona a distanze superiori ai 30 metri??? Cioè ci facciamo i fucili supertricketrack con ottiche eotech e menate varie e poi spariamo con un pistolino tipo glock che fa il doppio dle fucile?? Per me è una cosa insensata. Io posseggo una marui a tiratura limitata e dopo 2 anni di utilizzo spara ancora a 40 metri tiro tesissimo e perfetto meglio di un qualsiasi fucile low cost (in fatto di precisione) ma non l'ho mai usata oltre i 25 metri poichè in urban non ingaggio praticamente mai a distanze superiori e altrimenti uso il ciufilozzo. E poi sinceramente quel tiro a palombella è quanto di più irreale e assurdo.. cioè potreste trovarvi costretti a dover mirare più in basso di dove volete colpire anzicchè come si fa nella realtà con pistole vere o da training poco più in alto oltre una certa distanza!!
    OT: Penso che la simulazione nel softair si limiti alla replica di armi, setup e movimenti militari, per quanto riguarda lo sparo del fucile direi che è tutt'altro che simulare, se si cerca la simulazione più accurata sicuramente il laser tag offre molte più opportunità per quanto riguarda la gittata, quasi 150m anche 200 in condizioni ottimali, poi è ovviamente tutto discutibile

    Il video è interessante, bisognerebbe anche capire quanto è stato tirato l'hu, certo che 5m in più di tiro teso non fanno male...

  6. #26
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    perche non puoi?
    se l' asg ad hu aperto è nel j lo sara sempre quindi dove sta il problema?
    il problema di per sè non c'è.... ma se un pallino da 0.30 (se non erro nel video era così) spara a 60 metri.... metti che pure aperto te ne spara 30 o 40 ma con gli 0.30... comunque sempre over è.... dico bene?

  7. #27
    Spina L'avatar di corvo74
    Club
    katana sat
    Età
    49
    Iscritto il
    08 Jan 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito

    visto che nel sito si parla di pallini da .30 e molle da 130 e oltre , penso che il prodotto non sia per noi italiani, probabilmente e giustamente per chi monta molle da camion c'era bisogna di gomme da camion e hanno visto bene di realizzare un qualcosa di specifico .. su su mettiamoci il cuore in pace che con 90 m/s e pallini di semola di grano duro i 60 metri restano fantascienza

  8. #28
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |NEMESIS| Visualizza il messaggio
    il problema di per sè non c'è.... ma se un pallino da 0.30 (se non erro nel video era così) spara a 60 metri.... metti che pure aperto te ne spara 30 o 40 ma con gli 0.30... comunque sempre over è.... dico bene?
    e allora?
    se se nel video usano una replica over perche quel gommino non puoi usarlo su una under?

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    e allora?
    se se nel video usano una replica over perche quel gommino non puoi usarlo su una under?
    Secondo me non ottieni lo stesso risultato con una potenza di 0,9J
    Da quello che so consigliano di non usare molle sotto la M115.

  10. #30
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Secondo me non ottieni lo stesso risultato con una potenza di 0,9J
    Da quello che so consigliano di non usare molle sotto la M115.

    ok, il suo rendimento è migliore con molle sopra la 120, che centra con la possibilita di usarlo in italia?
    mi sembra che qua non si arrivi mai a dire si o no, ad escludere o a dar un senso alle cose!

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reaps

www.aplusairsoft.comaplusairsoft.comaplusairsoftAPLUS
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.