Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 239

Discussione: nuovo gommino hu APLUSAIRSOFT

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Allora, provo a far chiarezza in quanto credo che sull' R ci sia un po' di confusione.

La versione R del flat ideato su base del G non è altro che una copertura totale della finestra con un gommino sagomato con lo stesso diametro interno (e possibilmente esterno) della canna.
    Tale tipo di gommino, per funzionare, NECESSITA di pressore come un normale gommino.
    Che tipo di pressore è a discrezione dell'user in quanto, se ancora non fosse chiaro, è una tecnologia non brevettata (G-hop...l'R, come detto, non è altro che una sua evoluzione nella medesima filosofia) dato che l'ideatore ha deciso di tenere tale "innovazione" open source in modo da poter dar modo a chiunque di migliorare tale illuminazione softairistica
    La teoria dice che questo sistema si affida ad una pressione più lieve e costante rispetto il classico gommino hop up, cosa che rende di gran lunga più costante anche la potenza in uscita e la direzione di rotazione/spin che con il gommino tradizionale, a causa della superficie limitata di contatto è data più che altro da un effetto "schiaffo" sul pallino. Inoltre la sagomatura del gommino a mo di canna dovrebbe ben indirizzare l'effetto spin con un asse ben più perpendicolare a quello della canna. Inoltre anche la potenza in uscita risulta meno attenuata dato che la pressione risulta essere meno pesante rispetto al classico gommino con gobba.
    In pratica è come un tiro al bowling: potente e molto effettato/accompagnato funziona meglio rispetto un tiro secco.
    Io ho trovato un buon incremento utilizzando un pressore rettangolare ma discretamente snello nella sua lunghezza anche se ora sto provando altre configurazioni come ad esempio una canna tagliata nella zona finestrella con una superficie di gommino quindi più estesa in circonferenza ed un pressore semiconcavo con la stessa curvatura della canna.
    Credo sia una buona soluzione in quanto ho constatato un certo miglioramento anche sulla rosata.
    Il problema è che purtroppo, per creare un pressore simile mi sono dovuto affidare alla resina (quindi rigido) e credo che se riuscissi a crearne uno in gomma riuscirei ad affinare e rendere meno sensibile l'incremento di pressione (se qualcuno avesse un'idea valida sono tutt'orecchi). Ovviamente tale pressore dovrebbe essere preciso ed avere lo stesso diametro della canna interna...

Però sono sempre curioso di conoscere i risultati delle prove di questo gommino in quanto, guardando l'interno, anch'esso tenta di mimare ed applicare questo concetto su un sistema "plug & play"...magari con un pressore rettangolare e cicciotto la cosa migliorerebbe dato che con un pressore normale si andrebbe comunque ad ingobbare la parte "flat".

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Ok. seguo questa discussione con grande attesa, ma più la seguo più ci capisco poco. Attendo una bella guida dettagliata da Tex o Remeber. Grazie per lo sbattimento ragazzi!!

Club
    stars latina

Predefinito

cavolo...il tempo di scrivere questa cosa e sono usciti 7-8 post

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ci capisco na sega...

---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:18 ----------

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    Allora, provo a far chiarezza in quanto credo che sull' R ci sia un po' di confusione.

La versione R del flat ideato su base del G non è altro che una copertura totale della finestra con un gommino sagomato con lo stesso diametro interno (e possibilmente esterno) della canna.
    Tale tipo di gommino, per funzionare, NECESSITA di pressore come un normale gommino.
    Che tipo di pressore è a discrezione dell'user in quanto, se ancora non fosse chiaro, è una tecnologia non brevettata (G-hop...l'R, come detto, non è altro che una sua evoluzione nella medesima filosofia) dato che l'ideatore ha deciso di tenere tale "innovazione" open source in modo da poter dar modo a chiunque di migliorare tale illuminazione softairistica
    La teoria dice che questo sistema si affida ad una pressione più lieve e costante rispetto il classico gommino hop up, cosa che rende di gran lunga più costante anche la potenza in uscita e la direzione di rotazione/spin che con il gommino tradizionale, a causa della superficie limitata di contatto è data più che altro da un effetto "schiaffo" sul pallino. Inoltre la sagomatura del gommino a mo di canna dovrebbe ben indirizzare l'effetto spin con un asse ben più perpendicolare a quello della canna. Inoltre anche la potenza in uscita risulta meno attenuata dato che la pressione risulta essere meno pesante rispetto al classico gommino con gobba.
    In pratica è come un tiro al bowling: potente e molto effettato/accompagnato funziona meglio rispetto un tiro secco.
    Io ho trovato un buon incremento utilizzando un pressore rettangolare ma discretamente snello nella sua lunghezza anche se ora sto provando altre configurazioni come ad esempio una canna tagliata nella zona finestrella con una superficie di gommino quindi più estesa in circonferenza ed un pressore semiconcavo con la stessa curvatura della canna.
    Credo sia una buona soluzione in quanto ho constatato un certo miglioramento anche sulla rosata.
    Il problema è che purtroppo, per creare un pressore simile mi sono dovuto affidare alla resina (quindi rigido) e credo che se riuscissi a crearne uno in gomma riuscirei ad affinare e rendere meno sensibile l'incremento di pressione (se qualcuno avesse un'idea valida sono tutt'orecchi). Ovviamente tale pressore dovrebbe essere preciso ed avere lo stesso diametro della canna interna...

Però sono sempre curioso di conoscere i risultati delle prove di questo gommino in quanto, guardando l'interno, anch'esso tenta di mimare ed applicare questo concetto su un sistema "plug & play"...magari con un pressore rettangolare e cicciotto la cosa migliorerebbe dato che con un pressore normale si andrebbe comunque ad ingobbare la parte "flat".

il problema è appunto trovare il materiale giusto, io ancora non ci son riuscito.
    co sto gommino come dici tu, penso anche io che abbiano cercato di dare un r hup pronto da montare ma l' rhup resta comunque rettangolare (tondo ma terrangolare), quello di sto gommino invece è solo una gobba piu allungata, vi metto due foto

---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:22 ----------

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

magari sparo na cazzata ma ritagliare il pressore da uno stick per colla a caldo non potrebbe avere la giusta densità?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sarebbe impossibile da fare liscio e secondo me sarebbe un po troppo duro
    io pensavo di usare i gommini delle pistole che è di buon spessore comunque provate a buttare idee sui materiali, non si scarta niente

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    tubo in silicone...detta cosi puo essere tutto o niente.
    io pensavo di usare un gommino per pistole o vsr che sono belli spessi, che ne dici?

poi con l' rhop che pressore va usato? leggendo non sono riuscito a capire se tondo o quadrato o altro...
    non ho capito bene quale sarebbe il risultato pratico nel senso, visivamente, come dovrebbe volare il bb se i lavori son fatti bene?
    altra cosa che non ho capito è il funzionamento sul bb. il pressore interno dovrebbe risultare piatto sul bb come il flathup oppure agire in maniera diversa?
    Hai ragione anche tu, detta così non ha molto senso
    Tubi in silicone per benzina di modelli a scoppio..li trovi in diversi diametri e spessori normalmente(sono molto morbidi e lavorano abbastanza bene per le nostre potenze)
    Oppure altri tubi in silicone comunque abbastanza morbidi, sono sempre da provare.

Anche l'idea del gommino tipo vsr non è male comunque, devi vedere se internamente ha un raggio di 3mm per fare le cose per bene.
    Per il pressore, meglio quadrato e lungo quanto tutta la finestrella sulla canna(alcuni la allungano pure, ma poi serve più potenza, bb più pesanti ecc. e qui da noi dobbiamo rimanere al J)
    Il pressore interno dovrebbe quasi "avvolgere" la parte alta del bb con una forma a C, in modo da tenere il pallino più stabile e non con soli due punti di appoggio come nei normali hop up.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

un materiale che potrebbe essere all'incirca come un gommino ma un po piu duro potrebbe essere il gommino che ho sotto la zampa sedia (mi sono guardato intorno quando ho letto la tua domanda e questo ho trovato!! ), non è poroso, relativamente duro quindi credo sia lavorabile, tagliabile come vuoi e puoi fare in un cubetto tutte le svasature a C che vuoi, ah! e indubbiamente antiscivolo
    il problema è che in commercio in un qualsiasi brico ne trovi mille tipi diversi e magari ne compri 5 per fare le prove, ti riesce e poi non li trovi piu uguali...
    aspè ma forse non ho capito, parlavi di una gomma per creare un pressore di forma che vuoi? o di un qualcosa che faccia proprio da gommino hop up?

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Scusate ragazzi, tornando al gommino in questione... dalla foto qui sotto si vede come è fatto il pressore interno, sembrerebbe della stessa grandezza della finestra sulla inner e fatto di una gomma ruvida. Sembra scontato che la parte che viene spinta dalla leva del pressore sia più rigida altrimenti formerebbe una gobbetta invece che rimanere perfettamente lineare, prerogativa essenziale credo... ma è così?

Ultima modifica di RiKo71; 08/05/2012 a 14:43

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reaps

www.aplusairsoft.comaplusairsoft.comaplusairsoftAPLUS
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.