Salve a tutti ragazzi e ragazze.
In una domenica di lavoro in campagna, mentre giravo pensando al perché non potevo giocare, ed al perché avevo già finito di lavorare....quando giro gli occhi e cosa vedo, un gran bel pezzo di pannello ondulato o coroplast, e li scatta l'idea di costruire uno scudo antisommossa, veloce da costruire è super economico.
quello che vi serve è:
un pezzo di coroplast, (ma và) la grandezza da decidere in base alle vostre esigenze, il mio al momento e solo un prototipo e anche dettato del fatto che ho trovato solo questo in campagna
listello di legno,
bulloni,dadi, rondelle
chiodi,
rete metallica con fori stretti
nastro adesivo e un maglietta vecchia.
attrezzi:
martello,
sega circolare o a mano,
flex
trapano a colonna,
fascette.
Fase 1:
Prendere le misure in base alla vostra altezza sul pannello di coroplast,
bucare il pannello anche con un cacciavite dove andranno inserite i bulloni.
Prendete il listello ed una tavoletta di 6 cm di larghezza e 35 cm di lunghezza.
tagliate il listello in base alla grandezza del vostro braccio, il mio lo fatto di altezza 7 cm e lunghezza 15 cm.
ora inchiodate tutto, dopo di che fate i buchi in corispondenza dei bulloni col trapano a colonna. ed imbullonate.
ripete il procedimento.
ecco il risultato
Fase 2
Tagliare i bulloni se troppo lunghi.
adesso tagliate la maglietta e rivestite le maniglie dopo di che nastratele, cosi saranno più morbide e maneggevoli e comode del legno.
Ora prendete il flex e tagliate un rettangolo sopra le maniglie, bucate i contorni del rettangolo e applicate la rete metalliche e passate le fascette nei buchi fatti in modo da fissare la rete. ecco il risultato finale.
ancora devo finire di rivestire le maniglie, e dargli un look migliore. per il resto credo sia finito. si accettano consigli per migliorarlo.
e adesso un video che ne dimostra la resistenza di questo materiale.
scusate per la voce ma ero raffreddato.
con questo concludo. Siate clementi e la mia prima recensione, soprattutto nel fai da te.
Si accettano consigli, critiche e anche qualche rep +. ciao a tutti.