Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: HELIKON Softshell ECWCS Multicam Gen.3 Lv5

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito HELIKON Softshell ECWCS Multicam Gen.3 Lv5

ciao a tutti!! Oggi volevo recensire questo prodotto della Helikon, che ho acquistato qualche mese fa, e di cui ne volevo condividere i pareri con il forum.

Allora, acquistata, come detto, qualche mese fa in un negozio di Softair di Siena (per capire qual'è non ci vuole molto, è praticamente l'unico...) e pagata la modica cifra di 60 euro scarsi, mi aveva colpito subito per la fattura ma sopratutto per il pattern, dato sull'etichetta come "Multicam Gen.3" e, confrontato con il pattern di un paio di pantaloni della tru-spec presenti in negozio, era indistinguibile, allora ho deciso di acquistarla in previsione della primavera, e mi sono fidato della marca, di cui possiedo già una ranger hoodie Polar freece.

Allora, come detto ho acquistato la versione in multicam, e l'etichetta recita "Gen.3 Soft Shell Jacket Multicam Lv.5, According to US.army specification", presenta la Nato size e il numero di stock.

Il pattern come già detto è proprio multicam multicam, non qualcosa di inventato o di simile (che abbiamo i diritti? a giudicare dalle etichette si, ma non mi sono documentato su questo...)

Presenta numerose tasche, quasi tutte chiuse ermeticamente da un risvolto di tessuto e da un impeccabile zip YKK, tutte rigorosamente in TAN. Sono, 2 tasche sul petto chiuse grazie ad una zip, poi una per braccio, chiuse da velcro,e a loro volta con sopra altro velcro per attaccare patch e simili. Sulle tasche delle braccia, è presente una linguetta di tessuto ripiegabile, che ci permette di aprire e chiudere le tasche più facilmente, a seconda se la lasciamo sporgente, e quindi è possibile afferrarla per aprire la tasca, oppure no.

Il velcro è presente sulle tasche sulle braccia, e poi ce ne sono altre 2 strisce orizzontali e sottili sul petto, sia a destra che a sinistra, per eventuali patch con il nome ecc ecc.

La softshell si chiude sovrapponendo i 2 lembi di tessuto ( in modo da non far passare l'acqua che si infiltrasse dalla zip) poi chiudendo la ZIP, e coprendo il tutto con un altro lembo di tessuto apposito che si chiude grazie a un bottone in cima e alla base, e poi al velcro ad intervalli regolari per tutta la lunghezza. In poche parole, abbiamo capito che da qui l'acqua non ci passa...
    Presente elastico di regolazione sia per il cappuccio (che può essere all'evenienza ripiegato nel colletto e quindi sparire...) che alla base della giacca, e poi elastico+laccio e velcro alla base delle maniche per regolarle in funzione del polso.
    Inoltre, è presente, per favorire la traspirazione, una zip sotto ogni ascella, in modo da aprirla e aumentare la ventilazione in caso di attività fisica più intensa.

Prova sul campo:

Approfittando che oggi il cielo ci grazia con la pioggia e il mio cane guaiva causa "impellente bisogno biologico di correre sotto la pioggia", ho guinzagliato il mio lupacchiotto smilzo e siamo andati a giocare al parco sotto la pioggia.

Per testare eventuali infiltrazioni d'acqua attraverso il tessuto, sotto la softshell ho messo un pile bello assorbente grigio chiaro, che al minimo contatto con la pioggia diventa molto scuro.

Allora, sono stato al parco circa 2 ore sotto il più totale acquazzone: camminando, correndo, rotolandomi a terra nel vano tentativo di afferrare il mio cane, stando sdraiato a terra giocando con lui. L'impressione sul momento era quella di essere asciutto, forse leggermente bagnato sui polsi per via dell'acqua entrata lungo il polso.

Grazie alle ZIP aperte, nonostante stessi correndo come un dannato, ho sudato davvero poco, quindi posso dire che non è un sacchetto di plastica! Cosa confermata anche dalle altre partite in cui l'ho usata, anche con il sole, anche lì ho sudato davvero poco.

Giunto a casa il "pile rivelatore" è parso asciutto, tranne leggermente scurito,quindi pochissimo umido alla base della schiena e sul culmine delle spalle... Ma, trattandosi di una Lv.5, il risultato pare proprio ottimo.

Tirando le somme, è un ottimo capo, il pattern è perfetto, le prestazioni e il test sul campo hanno dato ottimi risultati, e il costo è estremamente contenuto. Per la reperibilità non so aiutarvi particolarmente, visto che come detto l'ho trovata di persona in negozio!
    Un appunto meritano le taglie: io sono 1.80x60 kili, e ho preso una M, e mi sta perfetta: comoda, non stringe e non è larga. Confrontata però con la mia ranger hoodie, sempre HELIKON, e sempre M, veste più stretta. (anche se credo che sia la ranger hoodie ad avere taglie abnormi, e non il contrario...)

Vi rimando a stasera per le foto, visto che I-tunes ha deciso di non farmi connettere l'i-phone al computer!!

Per domande e chiarimenti, sono a disposizione!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Confermo il buon rapporto prezzo qualità.
    Noi ne abbiamo comprate 35 da Di Rito e la usiamo per giocare, e come vestiario associativo, quando il tempo è incerto, fino ad un pioggia non troppo pressante fa bene il suo lavoro...anche più di 2 ore, sotto una pioggia seria...mi sa che non riesce reggerla. Ma per quelle condizioni meteo usiamo delle giacche goretex.

é stata usata anche come "copertina" anti umidità...

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

softshellhttp:www.softairmania.itthreads223395-HELIKON-Softshell-ECWCS-Multicam-Gen-3-Lv5ecwcs
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.