Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ak plum!

...detto: Johnny One Ball L'avatar di ghana
    Club
    Battaglione Vostok

Predefinito ak plum!

Salve a tutti!
    Vengo subito al dunque,siccome non riesco a trovare un calcio in plum per il mio ak74m in europa,vorrei provare a verniciarlo io,pero' non avendo esperienza di modellismo, e essendo il calcio in ABS nero,vorrei qualche consiglio su quale vernice usare,dove reperirla,come procedere per verniciarlo, ma soprattutto come potrei fare affinche' il colore non vada via nelle parti piu' soggette a graffi...grazie anticipatamente per le risposte
    salutoni
    Ghana

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

Per la vernice basta andare in negozio di modellismo o cose simili, per evitare che il colore vada in parti sgradite basta che lo scotchi tutto con del nastro di carta.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da slyahhh Visualizza il messaggio
    Per la vernice basta andare in negozio di modellismo o cose simili, per evitare che il colore vada in parti sgradite basta che lo scotchi tutto con del nastro di carta.
    Uhm meglio lasciare perdere lo scotch di carta e smontarlo direttamente se si vuole fare un bel lavoro...

Il metodo migliore per mantenere una vernice duratura più a lungo possibile è usare il giusto procedimento... Io vado sempre con una mano di aggrappante specifico, una prima leggera di colore (seguita da una carteggiata leggera con vetrata molto fine), una seconda mano (con una eventuale terza se c'è bisogno...) e un paio di mani di trasparente opaco. Certo non sarà duraturo a vita, prima o poi la vernice cederà comunque ma io per ora non ho avuto noie sulle parti che ho pittato con questo procedimento (su ABS)

P.S. Se hai un fornettino dove fare asciugare il tutto, è moolto meglio!

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

Vabbe' in caso non volesse smontare il fucile. Giusta cosa ricorda l'aggrappante!

Club
    Battaglione Vostok

Predefinito

grazie mille...ma che marca di vernice mi consigliate di utilizzare? ...e riguardo la grana della carta abrasiva?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Il colore non lo so sinceramente... Guarda magari tra gli spray Tamiya...

Io solitamente uso cartavetrata grana 1000... 1200... Inumidita con un pò d'acqua, ovviamente passate leggere leggere! Giusto per creare una superficie un pelo "porosa" per il successivo strato

Club
    Battaglione Vostok

Predefinito

grazie mille slyahhh e grazie a te Fendez per l'ulteriore delucidazione..rep+ per voi!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.