Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Film: La nona compagnia

  1. #1
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito Film: La nona compagnia

    '9th Company' o '9 Rota'

    Film di produzione russo-finno-ucraina, uscito nel 2005. Racconta della vita di alcune giovani reclute siberiane, dal momento dell'ingresso in accademia fino alla loro battaglia sulla collina Hill 3234, da dove poche di loro usciranno vive.
    Personalmente ho trovato la parte sull'addestramento bella, con una buona dose di realismo, il sergente istruttore durissimo, queste reclute spavalde fuori ma spaventate dentro, il cameratismo, le reclute che sottovalutano la differenza con la cultura afgana. La parte in Afganistan è piena di cose che ho ritenuto poco verosimili personalmente, dalle modalità d'attacco degli afgani all'incapacità dei russi di utilizzare le armi automatiche.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    è considerato il full metal jacket russo, visto 5 o 6 volte in inglese è un film veramente ben fatto nelle ricostruzioni e nelle scene d'azione, un cult per tutti i reenactors e russofili

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 May 2009
    Messaggi
    198

    Predefinito

    A me é piaciuto molto, l'ho visto tutto in russo e nonostante questo mi ha molto entusiasmato. Se qualcuno ha un link con il film sottotitolato in inglese potrebbe postarlo per favore ( sempre che non vada contro il regolamento) ??
    Il punto che preferisco é quando riesco , dopo svariati tentativi, a scalare la collina con gli rd pieni di pietre e sopra altri commilitoni che li prendono a calci !!

  4. #4
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Si ricorda Full Metal Jacket . Le scene d'azione sono fatte bene come ricostruzione delle armi, idoli i tizi con le mockba, ma male per la veridicità secondo me. Nell'attacco al convoglio, gli Afgani sono praticamente sopra i russi, e malgrado questi girino le torrette sembrano incapaci di mirare. La nona compagnia, invece di cercare un qualche tipo di riparo, si fa inchiodare all'aperto. L'unica cosa che li salva è che anche gli Afgani sembrano incapaci di mirare, a parte quando si tratta di uccidere due dei personaggi con una precisione che fa ancora più a pugni col fatto che non riescono a prendere gli altri.
    Nell'attacco alla collina, caspita, si vede chiaramente che gli Afgani devono fare cento metri allo scoperto, e si vede che pur sparando all'alzo giusto i Russi li prendono per sbaglio, anche se hanno diverse mitragliatrici, comprese una pesante.
    E' difficile credere che una volta giunti allo scontro corpo a corpo i Russi siano riusciti a respingerli più volte.
    Senza considerare che storicamente la battaglia della collina si svolse in tutt'altra maniera. Capisco perchè i veterani di quella battaglia abbiano criticato il film.
    Ultima modifica di elleby; 12/04/2012 a 13:17

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    beh vabbe considera che io vedo il film come una cosa a se stante, le storie sono sempre diverse, in ogni caso mi è piaciuto!

  6. #6
    Spina L'avatar di F1anker
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jun 2008
    Messaggi
    259

Questa pagina è stata trovata cercando:

film

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.