Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Mimetica digitale Esercito Peruviano by Alfisa in AMAPAT

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito Mimetica digitale Esercito Peruviano by Alfisa in AMAPAT

Oggi mi è arrivato un pezzo d'equipaggiamento interessante e mi andava di presentarlo alla comunità ma dato che non c'è un'area dedicata lo presente qui per tutti!

Lo presento al pubblico anche perché di solito si vede roba ormai troppo diffusa per i miei gusti: non è comunque adatta a tutti per la reperibilità non semplicissima ed il prezzo medio alto per roba iussed (sui 100/110€ spedita)

Come si evince dal titolo si tratta di una mimetica, ovviamente iussed, in un camo particolare caratterizzato da un disegno 3D molto marcato: il pattern è digitale come quasi tutti quelli recenti ed è noto come AMAPAT (dovrebbe significare AMAzonian PATtern).

Il materiale è un robusto rip-stop abbastanza pesante (il Perù non è un paese caldissimo) e le cuciture son ben fatte, tutte dritte e senza sbavature di alcun genere: i bottoni son solidi e ben sagomati (chi colleziona materiale russo saprà che non è sempre buono darlo per scontato).

La ditta produttrice è l'ALFISA

interessante è il timbro che la identifica come dotazione dell'Ejercito (numero di contratto etc..)

Vediamo ora una foto d'insieme di giacca e pantaloni:

Come potete notare si tratta di un pattern basilarmente Woodland (adatto anche alle nostre zone) caratterizzato da pixel abbastanza grossi e dalle molte tonalità/sfumature: esiste anche una versione desert.

Dalle immagini si può notare anche il classico taglio ACU con colletto alla coreana, tasche pettorali inclinate e tasconi chiusi con elastico: principale differenza è l'uso dei bottoni al posto del velcro (limitato alle patch) per la chiusura tasche

Cerniera anteriore

La mimetica è una L ma veste un po' più abbondante della L americana: a livello di giacca essa è regolabile ai fianchi tramite due bottoni con fettuccia mentre i polsi han 3 diverse regolazioni.

Particolare della fettuccia ai fianchi e dei polsini

Ora una visione d'insieme per vedere la distribuzione dei velcri per le patches

Altra cosa utile è la fettuccia che blocca le maniche arrotolate per l'estate: soluzione già vista su camice serbe e slovene

Passando ora ai pantaloni essi sono caratterizzati dal classico taglio a 6 tasche: 2 inguinali, due sul sedere e due tasconi laterali chiusi con elastico (indicato con la freccia rossa nella foto)

In vita i pantaloni si chiudono tramite bottoni ed una fettuccia sottile (indicata dalla solita freccia rossa), non ci son o altre forme di regolazione (elastici, fettucce etc..): i passanti sono abbastanza ampi per l'utilizzo della cintura.

Il fondo dei pantaloni si può stringere tramite fettuccia identica a quella in vita:

Per finire una vista d'insieme della stessa

Come si può evincere dall'ultima foto il pattern a distanza tende ad un "tiger stripe" ottimo per l'ambiente giugla o comunque molto frondoso.

Ed ora due foto real ed appena possibile vedrò di indossarla sul campo

Ahab

Spina
    L'avatar di Sev_07
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Complimenti per l'acquisto, questa è una mimetica molto interessante nella sua particolarità...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

E' una figata complimenti ,non la conoscevo ,davvero bella .Devi avere sudato per trovarla ?

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

QUESTA SI CHIAMA PASSIONE !!! grandissimo!

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Veramente bella!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sudato non troppo a trovarla, mi è andata gran bene circa la taglia mi ha comunque impressionato in positivo la fattura oltre che il pattern.

Se riuscite a dirmi dove reperire una SanMarco originale L od XL magari riesco ad avere anche la desert!

Ahab

PS: rimango russo nel cuore ma alcuni camo son veramente particolari anche se misconosciuti o difficili da reperire (vedi il LATPAT)

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sudato non troppo a trovarla, mi è andata gran bene circa la taglia mi ha comunque impressionato in positivo la fattura oltre che il pattern.

Se riuscite a dirmi dove reperire una SanMarco originale L od XL magari riesco ad avere anche la desert!

Ahab

PS: rimango russo nel cuore ma alcuni camo son veramente particolari anche se misconosciuti o difficili da reperire (vedi il LATPAT)
    la fattura si vede che è buona sembra bella resistente dalle foto ,mi piacciono molto le cuciture tutte precise.
    Poi io amo tutti i pattern digitali stupendi.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Penso di sapere dove l'hai reperita (da chi) e hai fatto molto bene!
    Concordo con te che è un pezzo brillante, un pattern molto molto bello. Penso che la matrice ispiratrice del pattern sia il lizard verticale (simil-brasiliano), digitalizzato a dovere.
    Complimenti!

PS: La taglia L come veste?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

L veste qualcosa di più di una L americana e come lunghezza siamo una R/L circa: probabilmente ci sarei comodamente stato anche in una M ma per abitudine preferisco avere spazio in più ^^

La base è sicuramente una lizard/tiger stripe e probabilmente la versione brasiliana come dici tu:

Ahab

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Bella mimetica davvero! E bella recensione dettagliata! Rep+

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.