Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Monocolo/binoclo

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Monocolo/binoclo

Salve ragazzi, piacere Matteo.
    Lo ammetto fin da subito, non pratico softair. Pratico alpinismo e montagna in tutte le sue forme e son qui per chiedervi un consiglio, essendo voi giocatori di softair tra coloro che meglio sanno e usano -credo- binocoli.
    Sono alla ricerca di uno strumento di visione compatto e leggero che possa servirmi quando pratico alpinismo, ovvero per individuare attacchi di vie, passaggi, sentieri o semplicemente rincorrere con la vista un bel camoscio.

Per il discorso leggerezza mi ero focalizzato -mai verbo fu più azzeccato- su un monocolo. Tuttavia non escludo così a priori il binocolo.
    E qui vi chiederei, quale differenza c'è -oltre alla lapalissiana- tra un mono e binocolo? vantaggi svantaggi, oltre al dover chiudere un occhio in un caso a fronte di un risparmio di peso...
    Valutando inoltre che lo userò in alpinismo ed escursionismo e che può essere utile fare l'azimut di un punto, che mi dite di binocoli con bussola incorporata?so di un celestron che ce l'ha ma è grosso eccessivamente.

Invece (EDIT) ho trovato or ora questo con bussola. Che sapete dirmi? Vi ringrazio. https://www.celestron.com/sports_out...monocular.html

Alternative? per cominciare, anche solo delle buone marche che possano essermi utili.

Vi ringrazio molto.
    Ciao, a presto.
    Teo.
    Ultima modifica di eloè; 10/04/2012 a 22:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

monocoli

binoclo.gif

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.