Salve ragazzi, piacere Matteo.
Lo ammetto fin da subito, non pratico softair. Pratico alpinismo e montagna in tutte le sue forme e son qui per chiedervi un consiglio, essendo voi giocatori di softair tra coloro che meglio sanno e usano -credo- binocoli.
Sono alla ricerca di uno strumento di visione compatto e leggero che possa servirmi quando pratico alpinismo, ovvero per individuare attacchi di vie, passaggi, sentieri o semplicemente rincorrere con la vista un bel camoscio.
Per il discorso leggerezza mi ero focalizzato -mai verbo fu più azzeccato- su un monocolo. Tuttavia non escludo così a priori il binocolo.
E qui vi chiederei, quale differenza c'è -oltre alla lapalissiana- tra un mono e binocolo? vantaggi svantaggi, oltre al dover chiudere un occhio in un caso a fronte di un risparmio di peso...
Valutando inoltre che lo userò in alpinismo ed escursionismo e che può essere utile fare l'azimut di un punto, che mi dite di binocoli con bussola incorporata?so di un celestron che ce l'ha ma è grosso eccessivamente.
Invece (EDIT) ho trovato or ora questo con bussola. Che sapete dirmi? Vi ringrazio. https://www.celestron.com/sports_out...monocular.html
Alternative? per cominciare, anche solo delle buone marche che possano essermi utili.
Vi ringrazio molto.
Ciao, a presto.
Teo.![]()