Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Calo prestazoni dopo cambio canna

Spina
    Club
    Non affiliato

Post Calo prestazoni dopo cambio canna

vi pongo il mio problema,
    ho un g36c golden bow, dopo aver sostituito la canna con una Madbull da 6,03 mm ho riscontrato un netto calo di prestazioni,di precisione e l hop up non lavora, ho ipotizzato 2 possibili cause:
    - il gommino è leggermente rovinato
    - lo spingipallino presenta una scheggiatura dove viene a contatto con il pallino

chiedo a chiunque più esperto di me suggerimenti per risolvere il problema e cosa acquistare
    Ultima modifica di TABISIO; 03/12/2011 a 17:28

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

se l'hop up non lavora le cose sono 2
    hai montato la canna al contrario,oppure ti sei perso il pressore.
    la canna è montata nel modo corretto quando la scanalatura è rivolta verso il basso

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per l'hop-up che non lavora più molto probabilmente si è spostato/saltato via il pressore quando hai inserito la canna.
    E' buona regola mettere un gommino decente (systema) e verificare comunque che non ci siano perdite di aria dall'accoppiamento T hop-up/canna mediante la prova "flauto".

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

Io ho avuto sempre difficoltà a montare canne madbull sui g36 JG. Mi spiego:

Oltre a perdere qualche ms (circa 5-6), non mi si allineano bene in quanto non riesco a bloccarle in maniera precisa nell'hop up con il fermo apposito (con altre canne dila tutto liscio). per quanto riguarda l'effeto hop up controlla che non ti sia perso il premi pressore...

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

guarda oggi proprio montanto sull aug una canna da 6,01 usciva più o meno a 0,89j contro gli 0,94 di quella di serie, praticamente il gommino stava largo sulla canna, ed ho passato un po di teflon tra canna e gommino, poi stava largo nell'hop-up ed ho passato un poi di teflon tra gommino e hop-up, fatto questo ricronografando l'asg con uno scarto massimo di 1 m/s il risultato è stato di 99,7 m/s ovvero 0,99j

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:20 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per l'hop-up che non lavora più molto probabilmente si è spostato/saltato via il pressore quando hai inserito la canna.
    E' buona regola mettere un gommino decente (systema) e verificare comunque che non ci siano perdite di aria dall'accoppiamento T hop-up/canna mediante la prova "flauto".
    il pressore cè, dopo aver riprovato a sparare ho notato che tutti i pallini dopo 5 metri tendono verso sinistra, con l hop up a zero dopo 10 metri sono a terra, al massimo dopo 20 m iniziano a scendere.
    cambio gommino e hop up? la scheggiatura sullo spingipallino di cui avevo parlato quindi non influisce sul problema?

ps: che cos è sta prova flauto?

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:22 ----------

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

se non sbaglio dovresti mettere la canna in battuta al gearbox, poi soffiare della canna tenendo chiuso con un dito l'imboccatura da dove entrano i pallini, se soffiando non sfiata quindi non riesci a buttaro fuori l'aria la prova è superata e non hai perdite

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    se non sbaglio dovresti mettere la canna in battuta al gearbox, poi soffiare della canna tenendo chiuso con un dito l'imboccatura da dove entrano i pallini, se soffiando non sfiata quindi non riesci a buttaro fuori l'aria la prova è superata e non hai perdite
    scusa ma sono un po nubbo puoi rispegare più facilmente?

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

ripeto che non sono sicuro che sia questa, ma se ricordo bene allora devi prendere la canna , metterla bene che il beccuccio che esce dal gearbox, cioè lo spingipallino, entri bene nell' hop-up poi con un dito tappare bene il buco nell' hop-up da cui entrerebbero i pallini, poi dalla volata cioè alla fine della canna soffi dentro, se senti che l'aria non esce la prova è superata e fa tenuta, se sfiata c'è una perdita dovuta a fattori variabili come spingipallino troppo stretto, hop-up troppo largo per lo spingipallino, canna inserita male , gommino che non fa presa sulla canna o con l'hop-up, ecc.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora come posso risolvere il problema?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingippallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.