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Discussione: Ordigno "Bunsen"

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  1. #1
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    bald eagle
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    12 Apr 2011
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    Predefinito Ordigno "Bunsen"

    Ciao a tutti.
    Vi presento il mio ordigno che ho chiamato Bunsen(cercavo un nome strano e il primo che mi è passato in mente è stato il nome del fornellino).
    Allora cominciamo descrivendo l'aspetto.
    Si presenta sottoforma di una scatoletta nera,che nel momento in cui viene aperta si divide in due quadranti.

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Nome:   Ordigno Bunsen_041.jpg 
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ID: 135803

    Uno è completamente vuoto mentre l'altro presenta tutti i componenti elettronici.

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Nome:   Ordigno Bunsen_043.jpg 
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ID: 135804

    SCATOLA 1:
    E' la scatola più grande dove c'è tutto l'apparato tecnico(alimentazione,tastierino,LED attivazione innesco e disinnesco,relay e cavetteria)
    SCATOLA 2:
    E' quella leggermente più piccola dove c'è un relay per la sveglia e l'alimentazione del timer.
    SVEGLIA
    Che è libera all'esterno per dare la possibilità all'operatore di impostare il tempo.
    Si imposta la sveglia all'inizio del game oppure quando sarà posizionata in un luogo ben preciso. Da questo momento l'operatore dell'altra squadra deve disattivare l'ordigno. Se arriva prima dello scadere del tempo allora lavora sulla combinazione giusta,mentre se non si avvicina all'ordigno allora la sveglia suonerà e sarà il segnale di avviso di fine game.


    Per attivare l'ordigno bisogna essere in possesso della chiave che,nel momento in cui viene inserita e girata attiva l'intero ordigno.
    A questo punto l'operatore può procedere con il disinnesco. Ciò che io intendo come tastierino numerico è stato sostituito da un insieme di 9 interruttori. Ogni interruttore corrisponde ad un numero. Su 9 interruttori 4 sono quelli della combinazione giusta,mentre i restanti 5 sono quelli che innescano la bomba.
    Dopo aver attivato l'ordigno l'operatore inserisce il codice dei 4 numeri: se muove i 4 interruttori giusti allora si accende il LED verde e la sveglia smette di funzionare,mentre se dovesse sbagliare,ANCHE UN SOLO NUMERO,allora si accende un LED rosso(il giocatore deve essere onesto e dire che ha sbagliato a disattivare e quindi darà il segnale di fine game.

    In questa foto sono presenti tutti e tre i LED accesi:

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Nome:   Ordigno Bunsen_049.jpg 
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ID: 135802

    In questa foto è acceso solo il LED giallo,ovvero il LED di attivazione dell'intero ordigno:

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Nome:   Ordigno Bunsen_046.jpg 
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ID: 135806

    Questa foto presenta il tutto prima dell'attivazione,ovvero senza alcun LED acceso:

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Nome:   Ordigno Bunsen_045.jpg 
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ID: 135805

    In questa foto è esaminato il caso in cui l'operatore dovesse spagliare un solo tasto,disattivando il tutto in modo errato:

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Nome:   Ordigno Bunsen_047.jpg 
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ID: 135807

    Questa foto presenta invece il caso in cui l'operatore inserisce il codice giusto,facendo attivare il LED verde e fermando la sveglia:

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Nome:   Ordigno Bunsen_048.jpg 
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ID: 135808

    Il materiale necessario è il seguente: cavetteria in generale; 2 relay a doppio scambio; 3 LED di 3 colori differenti(a piacimento);9 interruttori(potete scegliere quelli che preferite;io ho scelto quelli simili a quelli degli aerei) + un interruttore di attivazione(io ho scelto un interruttore a chiave);una sveglia;3 batterie(Una per alimentare tutto il circuito di attivazione,una per alimentare i LED e infine quella per alimentare la sveglia).
    Per ulteriori informazioni o anche per gli schemi non esitate a chiedere.
    Spero che vi piaccia.
    Ciao
    Ultima modifica di Marino; 13/04/2012 a 20:50

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