Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 207

Discussione: Configurazione HS

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito Configurazione HS

    Salve a tutti, volevo aprire questo post come guida/aiuto per me e i meno esperti nel settore che volevano avventurarsi nel (oramai non più) oscuro mondo delle configurazioni HS (ovvero High speed) dopo diverse ore di lettura nel forum, ho riscontrato un notevole numero di guide che in generale o un pelo nello specifico elencano come raggiungere ROF molto elevati, ma nessuna di queste elenca una configurazione completa nello specifico, mi spiego meglio e in parole povere, chiedo agli utenti più esperti di postare le loro configurazioni complete (ingranaggi, pistone,cilindro,molla,motore, etc.) e di indicare quali prestazioni sono state raggiunte, pro o contro e magari specificare le modifiche apportate alle varie componenti ( es. ho tagliato il secondo dente del pistone, ho tolto tot denti al settoriale per farlo diventare uno a corsa corta, etc. magari aggiungendo foto se possibile) Spero, con la collaborazione di tutti che questo post sia d' aiuto a molti.

    ---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

    Iniziamo con la mia ( accetto consigli)
    -terna 13:1 royal (sono davvero soddisfatto della qualità, raggiunge prestazioni delle concorrenti ma con un terzo del prezzo)
    -pistone rosso Aim Top, tutti i denti in metallo con il 2° dente già limato dalla casa produttrice, forato (sempre dalla casa) in 2 parti sui lati
    -asta guidamolla cuscinettata lonex
    -cilindro forato lonex
    -testa cilindro con doppio o-r in alluminio LOnex
    -testa pistone alluminio antivuoto autoventilata Lonex
    -molla del gr 15 G&G dovrebe essere una m100 (ma nn garantisco)
    -motore HS classic army, presto lo cambierò, perchè parte troppo lento, consuma come non so cosa e si è già aperto 2 volte.
    -Lipo 11.1 1200 Mha 15 C da tubo m4
    Accetto consigli, raggiungo a malapena i 30 bb/s del tutto dignitosa ma vorrei di meglio

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ognuno fa le proprie configurazioni in base alle sue esperienze, che spesso sono completamente differenti da altri.
    Per esempio tu scrivi che utilizzi una terna della Royal, altri utenti le evitano perché magari non gli hanno retto neanche 5 minuti.
    Utilizzi il pistone rosso della Aim Top; su molti GB non va bene perché troppo piccolo!
    Utilizzi testa cilindro e testa pistone in metallo: cosa che tantissimi evitano dato che causano stress esagerato al GB causandone la rottura.
    Per la molla molti osannano le Guarder, altri le T&T, ma comunque pochissimi lasciano l'originale; tu lo hai fatto e sei contento......
    Dal mio modesto punto di vista è una discussione che non porta a niente.
    Poi posso sbagliare e cambiare idea, ma d'altronde non mi chiamo Gesù e sbaglio anch'io.

  3. #3
    Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Appunto che ho aperto il posto proprio per raccogliere tutte le opinioni e configurazioni, per poter trovare il giusto compromesso basandosi sulle esperienze altrui, tu vedi, forse involontariamente hai già dato il tuo parere, criticando i pezzi e dando diciamo anche se con critica consiglio, ora penso che chiunque legga questo post prenderà una molla guarder o eviterà testa pistone e cilindro in metallo, questo è lo scopo

  4. #4
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Quoto in toto picchio65,io uso pistoni che il resto del mondo snobba e viceversa,su g.b. rinforzati uso teste pistone in metallo,su g.b. marui (i miei preferiti in quanto hanno quote e tolleranze maniacali) uso teste pistone in pom per non stressarli,soprattutto quelli di seconda generazione,gli stessi g.b. marui chi come me li osanna,chi al contrario li evita come la peste,io uso SOLO boccole piene,e c'è chi giustamente (ancora stiamo in democrazia) mi critica ed è un fan dei cuscinetti,chi come me adora gli short stroke,chi raggiunge rof scostumati con tutti i denti del settoriale,chi nello short stroke elimina i primi denti,e chi,come me,preferisce eliminare gli ultimi ed anticipare le barre spingipallino..............il mondo è bello perchè vario!

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ma ragazzi, scusate, prima di criticare, avete realmente compreso quello che chiedo? forse mi sarò espresso male, non lo so. ho chiesto semplicemente di inserire le proprie configurazioni con il risultato raggiunto, proprio per confrontare i pezzi e vedere quali riescono a dare diciamo qualità migliori, riprendendo quello che ha detto picchio " Ognuno fa le proprie configurazioni in base alle sue esperienze, che spesso sono completamente differenti da altri." proprio per questo apro questo post, per sapere le VOSTRE esperienze. è una RACCOLTA di esperienze che hanno portato a risultati completi, magari se provavate al posto di criticare ad elencare le vostre configurazioni, si era già arrivata ad una "raccolta" per decidere pezzi migliori di altri e di conseguenza configurazioni più performanti, a me non sembra inutile perchè in fondo penso che se un utente inserisce una configurazione precisa che gli porta a 50 bb/s la replica, e un altro utente vedendola prova ad imitarla, penso che non possa cambiare tanto no?

  6. #6
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Credo che tu hai frainteso me!non avevo assolutamente intenzione di criticarti,anzi,se è questo quello che hai percepito ti chiedo scusa,il succo del mio discorso è che siamo troppe teste diverse e pensanti da mettere d'accordo,in più ci saranno sempre gli "scienziati pazzi" dell'ultimo minuto che non riveleranno mai,neanche sotto tortura i loro "preziosissimi segreti"....tutto quà!
    Comunque se ti fà piacere,appena mi finiranno di arrivare i pezzi,proverò una configurazione che sulla carta dovrebbe spaccare il mondo,sempre che non si spacchi tutta lei.....appena la avrò realizzata,la testerò e posterò le caratteristiche,per le altre mie configurazioni,fammi fare la prova del nove con tre crony e poi posterò tutti i dati che desideri!

  7. #7
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Credo che tu hai frainteso me!non avevo assolutamente intenzione di criticarti,anzi,se è questo quello che hai percepito ti chiedo scusa,il succo del mio discorso è che siamo troppe teste diverse e pensanti da mettere d'accordo,in più ci saranno sempre gli "scienziati pazzi" dell'ultimo minuto che non riveleranno mai,neanche sotto tortura i loro "preziosissimi segreti"....tutto quà!
    Comunque se ti fà piacere,appena mi finiranno di arrivare i pezzi,proverò una configurazione che sulla carta dovrebbe spaccare il mondo,sempre che non si spacchi tutta lei.....appena la avrò realizzata,la testerò e posterò le caratteristiche,per le altre mie configurazioni,fammi fare la prova del nove con tre crony e poi posterò tutti i dati che desideri!
    mmm c'è di mezzo il satan?

  8. #8
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    ............MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAH! yepp,e non solo......

  9. #9
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Credo che tu hai frainteso me!non avevo assolutamente intenzione di criticarti,anzi,se è questo quello che hai percepito ti chiedo scusa,il succo del mio discorso è che siamo troppe teste diverse e pensanti da mettere d'accordo,in più ci saranno sempre gli "scienziati pazzi" dell'ultimo minuto che non riveleranno mai,neanche sotto tortura i loro "preziosissimi segreti"....tutto quà!
    Comunque se ti fà piacere,appena mi finiranno di arrivare i pezzi,proverò una configurazione che sulla carta dovrebbe spaccare il mondo,sempre che non si spacchi tutta lei.....appena la avrò realizzata,la testerò e posterò le caratteristiche,per le altre mie configurazioni,fammi fare la prova del nove con tre crony e poi posterò tutti i dati che desideri!
    Non so perchè la mia curiosità aumenta ad ogni tuo post ahhahahahahah facci avere notizie !!

  10. #10
    Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ecco CHAINSAW, staimo già raggiungendo risultati, ora io stò morendo per scoprire cosa sia il satan Se hai tempo spiega :3

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

outhercalcio

asg-hs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.