Per tex: non si rompono,ma si consumano,diventano la metÃ* e la polverina,finissima tipo quella delle spazzole del motorino,si appiccica sul conico e sulla parte bassa del g.b. tramite il grasso....maiala di eva!

Per babbo: gli ingranaggi sono cuscinettati,ed hanno ,come delayer un cuscinetto di serie,ma è troppo piccolo e non riesce (per circa 2 mm) a far finire a finecorsa la barra spingipallino,inoltre,è impossibile montarci un delayer,poichè 1)il nottolino dove si infila il delayer cuscinettato è più piccolo in diametro del nottolino di un comune ingranaggio 2) la distanza tra l'asse di rotazione dell'ingranaggio ed il suddetto nottolino è minore di quella di un comune ingranaggio.
ora,a dirla tutta,volendo,un delayer ci si potrebbe anche adattare benissimo,ma,disponendo di una fresa,ti assicuro che mi risulta di gran lunga uno sbattimento minore comperare un'asta degna di essere chiamata tale e farci gli scassi ove dovuto.
Inoltre,a stò punto ci metterei una guarder che 1)mi dÃ* più fiducia come resistenza(sono anni che le monto e non ho mai avuto problemi) 2)la pinnetta della guarder ha un profilo che mi consente di lavorare meglio..........grazie delle risposte raga,amo questo forum perchè,"scenziatoni" a parte,permette a veri appassionati di confrontarsi e scambiare le proprie esperienze-opinioni.
Ci si vede (spero presto) alla prova del croni!