Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 207 su 207

Discussione: Configurazione HS

  1. #201
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    No era tutto originale. Non ho mai aperto un fucile fino ad ora, non ce n'è stato bisogno.
    Nel caso cambiassi anche il motore, con la 10.8 e i 13:1 sarebbe esagerato per il resto dei componenti?
    Fai conto che non è il fucile primario, ne ho 4 a disposizione e li alterno molto, vorrei avere qualcosa di decente ma nulla di troppo spinto, anche perché nè io nè il mio amico abbiamo competenze e le conoscenze elevate.


    PS: Partendo dal fatto dei 25bb/s, potresti elencarmi una serie di componenti secondo te adatti di discreta fattura ma con un prezzo ragionevole? Per ragionevole intendo che 50€ per una terna di ingranaggi non penso di spenderli fino a che non ne sentirò un reale bisogno, spero mai
    Ultima modifica di Kappe Jr; 24/06/2012 a 20:51

  2. #202
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kappe Jr Visualizza il messaggio
    No era tutto originale. Non ho mai aperto un fucile fino ad ora, non ce n'è stato bisogno.
    Nel caso cambiassi anche il motore, con la 10.8 e i 13:1 sarebbe esagerato per il resto dei componenti?
    Fai conto che non è il fucile primario, ne ho 4 a disposizione e li alterno molto, vorrei avere qualcosa di decente ma nulla di troppo spinto, anche perché nè io nè il mio amico abbiamo competenze e le conoscenze elevate.


    PS: Partendo dal fatto dei 25bb/s, potresti elencarmi una serie di componenti secondo te adatti di discreta fattura ma con un prezzo ragionevole? Per ragionevole intendo che 50€ per una terna di ingranaggi non penso di spenderli fino a che non ne sentirò un reale bisogno, spero mai
    Allora uno dei possibili motivi di rottura può dipendere proprio dal fatto che non era mai stato aperto (più altre cause ma questa conta fortemente)ogni fucile non è mai pronto per girare a grosse velocità con le 11,1 quindi vanno aperti dove gli si da una ricontrollata è sopratutto una rispessorata perchè quando si gira veloci tutto deve essere perfetto altrimenti fai come gia successo.Sopratutto nei lowcost va fatto questo lavoro.
    Ora il mio consiglio cambia avendo poca esperienza in materia ti sconsiglio di stare sui 25 bb.Il lavoro va fatto bene se no rompi tutto fai cosi,pulite tutto il gear dal grasso schifoso cinese,lucidate le guide del pistone per levare i difetti di esso come sbavature,lucidate le guide del pistone del gear per aumentare la scorrevolezza di esso e controllate che il pistone scorra correttamente senza intoppi nelle guide.Poi ingranaggi molla i 13,1 a questo punto prenditi una terna hi torque se vuoi il top centrale, settoriale ics è conico marui sono eterni spessorali a dovere in modo che girani fluidi senza bloccarsi e strusciarsi tra di loro.Metti un molla sp90 guarder,controlla le perdite d'aria in caso ci fossero correggile,Ingrassa ingranaggi è gruppo aria con grassi di qualità chiudi tutto e testa al croni.
    Con questa configurazione è il motore standar dovresti stare sui 20bb ma almeno se fai le cose bene ti durerà una vita,poi più in la quando avrai un pò più di esperienza ti spingi più naturalmente questo è un mio consiglio quindi per il motore aspetterei o almeno se lo prendi non prenderlo pompatissimo.
    Non basta montare 4 ingranaggi hs e un pistone per far girare un gear veloce in modo affidabile.


  3. #203
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora uno dei possibili motivi di rottura può dipendere proprio dal fatto che non era mai stato aperto (più altre cause ma questa conta fortemente)ogni fucile non è mai pronto per girare a grosse velocità con le 11,1 quindi vanno aperti dove gli si da una ricontrollata è sopratutto una rispessorata perchè quando si gira veloci tutto deve essere perfetto altrimenti fai come gia successo.Sopratutto nei lowcost va fatto questo lavoro.
    Ora il mio consiglio cambia avendo poca esperienza in materia ti sconsiglio di stare sui 25 bb.Il lavoro va fatto bene se no rompi tutto fai cosi,pulite tutto il gear dal grasso schifoso cinese,lucidate le guide del pistone per levare i difetti di esso come sbavature,lucidate le guide del pistone del gear per aumentare la scorrevolezza di esso e controllate che il pistone scorra correttamente senza intoppi nelle guide.Poi ingranaggi molla i 13,1 a questo punto prenditi una terna hi torque se vuoi il top centrale, settoriale ics è conico marui sono eterni spessorali a dovere in modo che girani fluidi senza bloccarsi e strusciarsi tra di loro.Metti un molla sp90 guarder,controlla le perdite d'aria in caso ci fossero correggile,Ingrassa ingranaggi è gruppo aria con grassi di qualità chiudi tutto e testa al croni.
    Con questa configurazione è il motore standar dovresti stare sui 20bb ma almeno se fai le cose bene ti durerà una vita,poi più in la quando avrai un pò più di esperienza ti spingi più naturalmente questo è un mio consiglio quindi per il motore aspetterei o almeno se lo prendi non prenderlo pompatissimo.
    Non basta montare 4 ingranaggi hs e un pistone per far girare un gear veloce in modo affidabile.
    Ok grazie. Sento il mio amico e vediamo cosa fare.
    Grazie dell'attenzione
    Ciao

  4. #204
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kappe Jr Visualizza il messaggio
    Ok grazie. Sento il mio amico e vediamo cosa fare.
    Grazie dell'attenzione
    Ciao
    Figurati se serve una mano chiedi pure o se hai dubbi

  5. #205
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ricordo che questa è una discussione in cui postare configurazione e non risolvere problemi specifici!

  6. #206
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Esprimo una mio personalissimo punto di vista,e quindi prendetelo come tale,perchè boccole piene?semplicemente perchè ti danno un'indubbia robustezza superiore rispetto ai cuscinetti,ed anche a livello psicologico,quando tiri il grilletto,sai che puoi fare una raffica lunga fino a squagliare l'or della testa pistone per attrito,che tanto,se hai fatto un eccellente lavoro di spessoramento,non potrà succedere nulla,e nella tua mente vedi tutti gli ingranaggi bellibelli che girano follemente ma inchiodati da zero gioco nelle loro sedi.............ho iniziato a giocare nell'illegalità più pura a 14 anni,poi(legalmente) ho continuato e non ho smesso più,ho 36 anni,ed in 22 anni ti assicuro che di cuscinetti sfondati,inchiodati,esplosi e sballati,da 7,da 8 e anche da 9,ne ho visti quanti ne vuoi,ma di boccole rotte (parlo di quelle metalliche e di ottima qualità),NEANCHE UNA............

    ---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

    Approposito raga,ho partorito il mostro,appena m'arriva il ras da HK e quindi posso rimontare il tutto,lo provo al crony per potenza e rof,certo è che gira nà cosa schifosa........
    quì di seguito le caratteristiche:

    Fucile:mk18 mod1

    Esterno:gusci hurricane,outher da 10.5" guarder,ras (appena m'arriva) madbull Daniel Defense ddII da 9.5",tubo calcio g&p e calcio crane g&p con loghi lmt,canna interna marui 30 cm

    Interno:
    1) t hop up hurricane
    2) gommino hop up systema
    3) pressore hop up guarder
    4) gusci gear box lonex
    5) boccole da 8 shs
    6) ingranaggi super shooter cuscinettati 13:1 con gli ultimi 5 denti tagliati
    7) pistone ics in pom
    8) testa pistone lonex cuscinettata in pom
    9) cilindro lonex
    10) testa cilindro lonex
    11) guidamolla cuscinettato lonex
    12) molla guarder sp110
    13) barra spingipallino lonex anticipata
    14) spingipallino guarder
    15) anti reversal lonex
    16) selector plate lonex
    17) blocchetto elettrico g&p
    18) cablaggi in argento lonex
    19) cut off guarder
    20) kit completo molle gear box systema
    21) spessori systema
    22) motore m180 satan g&p


    L'ho finito stanotte verso le 2,l'ho provato con l'unica lipo quasi carica che avevo,una king arms 11,1........da 12c.........e v'assicuro che non se pò sentì per quanto c@@@o gira!non oso immaginà con una 20 o 25 c................appena m'arriva il ras e posso rimontare tutto,lo provo al crony e vi aggiorno,ciauz!
    Come mai togli addirittura 5 denti

  7. #207
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Perché gira in una maniera schifosa,e personalmente non lesino sulla lunghezza delle raffiche,nemmeno con meccaniche shs: preferisco togliere uno o due denti in piú,tanto la perdita di potenza la recuperi con una molla un pelino piú dura,e questo,almeno per me apporta 2 vantaggi : short stroke accentuato+molla un pochino piú dura(e quindi piú veloce)=probabilitá di riaggancio in corsa pari a zero spaccato!
    Dopo aver girato il filmato,per mera curiositá ho attaccato al gb due batterie da7,4V 4400mAh 30c in serie,quindi per un totale di 14,8V............sembrava un faser,ma di riaggancio neanche l'ombra!
    Io,almeno per i miei fucili,come giá ribadito altre volte,prediligo l'affidabilitá e la durata nel tempo piuttosto che il g.b. del millennio tirato al millesimo;meno sbattimento e perdita di tempo a fronte di una meccanica non tirata(inutilmente per me) al limite,a tutto vantaggio di durata e margine di interventi nel tempo.
    Naturalmente in questo caso specifico il concetto di affidabilitá e durata é molto relativo poiché:
    1) stiamo parlando di una meccanica shs abbastanza esasperata,di conseguenza e certamente non penso né pretendo che mi duri come una meccanica da 25 bb/s

    2) è comunque sia un prototipo che ho intenzione di evolvere fino a trovare un setup che mi dia il piú alto rof raggiungibile con,proporzionalmente al tutto,la massima affidabilitá
    Ultima modifica di CHAINSAW; 07/07/2012 a 12:44

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

outhercalcio

asg-hs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.