Tra le due io preferisco la guarder. Oppure le t&t. Ma è solo questione di gusti.![]()
Tra le due io preferisco la guarder. Oppure le t&t. Ma è solo questione di gusti.![]()
penso anche io... le configurazioni sono tutte diverse tra loro... ad esempio i preferisco pezzi della Prometheus e della Systema l'element sono allergico apparte qualche plastica. Guarder mi ci trovo bene ecco tutto.
Oh raga,non è che sono stato addotto dsgli alieni,tranquilli,é che stô lavorando sulla mia nuova moto,per cui il mio prototipo é slittato a dopo l'estate,ora non ho proprio tempo.....ci si rivede verso settembre per filmatinp con prova al crony per potenza/rof,ciauuuuuuuz!
Ciao a tutti! Ho girato un po' tutta la tech center, ma mi servirebbe un parere diretto.
Devo aprire un M4 J.G. sgranato, ancora non so in cosa, ma vorrei metterlo un po' in ordine e magari farlo viaggiare un po' di più, intorno ai 25bb/s.
Premesso che sarebbe il primo GB che smonto, mi affido ad un mio amico per la sostituzione dei pezzi così da imparare a muovermi e capire come funziona.
Per quanto riguarda i componenti chiedo a voi se potete consigliarmi, io avevo pensato in base anche al negozio di squadra di inserire i seguenti pezzi:
Ingranaggi Royal 13:1 (anche se penso siano esagerati per quello che cerco, ma sinceramente non trovo i 16:1)
Pistone Nylon alleggerito 15 denti in metallo senza il 2° dente
Molla T&T SP90-100 quale delle due?
Boccole cuscinettate 7mm, non ho ancora capito se il GB J.G. le ha da 6 o 7.
Il resto volevo vedere com'era messo, la testa pistone ho letto che è discreta, il cilindro non saprei, è il modello pistol con canna cortissima.
Grazie per l'aiuto!
Saluti
Marco
Ciao con che batteria pensi di far girare il tutto ? Motore è motore originale ?come hai sgranato ? Un salutoOriginariamente inviata da Kappe Jr
![]()
Era mai stato aperto prima di sgranarsi ? Nelle senso lo avevo preparato con le basi per l'utilizzo delle 11,1 prima che si rompesse ? Tipo Spessoramento rifatto ?Comunque con dei 13,1 se li trovi prendi i shs è proprio il nome della marca ( dicono che i royal sono gli stessi ma non è cosìOriginariamente inviata da Kappe Jr
qualitativamente sono inferiori poi sono gusti e ci sono vari pareri )è una 11,1 dovresti stare quasi a 25 bb,per la molla io userei una sp100 così non dovresti soffrire di riagganci.
Peró volevo sapere una risposta alla domanda di su per capire un paio di cose.
No era tutto originale. Non ho mai aperto un fucile fino ad ora, non ce n'è stato bisogno.
Nel caso cambiassi anche il motore, con la 10.8 e i 13:1 sarebbe esagerato per il resto dei componenti?
Fai conto che non è il fucile primario, ne ho 4 a disposizione e li alterno molto, vorrei avere qualcosa di decente ma nulla di troppo spinto, anche perché nè io nè il mio amico abbiamo competenze e le conoscenze elevate.
PS: Partendo dal fatto dei 25bb/s, potresti elencarmi una serie di componenti secondo te adatti di discreta fattura ma con un prezzo ragionevole? Per ragionevole intendo che 50€ per una terna di ingranaggi non penso di spenderli fino a che non ne sentirò un reale bisogno, spero mai![]()
Ultima modifica di Kappe Jr; 24/06/2012 a 20:51
Allora uno dei possibili motivi di rottura può dipendere proprio dal fatto che non era mai stato aperto (più altre cause ma questa conta fortemente)ogni fucile non è mai pronto per girare a grosse velocità con le 11,1 quindi vanno aperti dove gli si da una ricontrollata è sopratutto una rispessorata perchè quando si gira veloci tutto deve essere perfetto altrimenti fai come gia successo.Sopratutto nei lowcost va fatto questo lavoro.
Ora il mio consiglio cambia avendo poca esperienza in materia ti sconsiglio di stare sui 25 bb.Il lavoro va fatto bene se no rompi tutto fai cosi,pulite tutto il gear dal grasso schifoso cinese,lucidate le guide del pistone per levare i difetti di esso come sbavature,lucidate le guide del pistone del gear per aumentare la scorrevolezza di esso e controllate che il pistone scorra correttamente senza intoppi nelle guide.Poi ingranaggi molla i 13,1 a questo punto prenditi una terna hi torque se vuoi il top centrale, settoriale ics è conico marui sono eterni spessorali a dovere in modo che girani fluidi senza bloccarsi e strusciarsi tra di loro.Metti un molla sp90 guarder,controlla le perdite d'aria in caso ci fossero correggile,Ingrassa ingranaggi è gruppo aria con grassi di qualità chiudi tutto e testa al croni.
Con questa configurazione è il motore standar dovresti stare sui 20bb ma almeno se fai le cose bene ti durerà una vita,poi più in la quando avrai un pò più di esperienza ti spingi più naturalmente questo è un mio consiglio quindi per il motore aspetterei o almeno se lo prendi non prenderlo pompatissimo.
Non basta montare 4 ingranaggi hs e un pistone per far girare un gear veloce in modo affidabile.