Originariamente inviata da
CHAINSAW
Ragazzi,ci sono molti modi per fare i lavori,ed ognuno ha i suoi: piuttosto che passare pomeriggi sani a fare le prove per trovare la "molla del millennio" capace di sopportare senza riagganci rof da 6milamilioni di pallini,con il rischio di fumare tre quattro pistoni.......io semplicemente uso lo short stroke;la meccanica non ne risente,in quanto metti si una molla più dura ma non la comprimi tutta,aumenti il rof a parità di componenti usati,in quanto aumenta la quantità di tempo in cui il settoriale gira "scarico",e quindi più velocemente,praticamente il rischio di riaggancio è zero,ed il tutto mi permette di fare anche rafficoni lunghi: per me,avere una meccanica hs non è mai stato e non dovrà mai essere un fattore limitante per ciò che riguarda la lunghezza della raffica,e chi mi conosce in campo sà cosa intendo (zikan bello,ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale......),oltretutto guardo anche l'affidabilità e la durata nel tempo,in quanto,personalmente,e ribadisco personalmente,giudico completamente inutili meccaniche al limite del limite del limite noto ed ignoto,ma che vanno rifatte ogni due domeniche............poi per carità,se uno ha tanto,ma tanto,ma supertanto tempo da dedicare ad una meccanica(ed io non cel'ho) e riesce fare fucili da 60 bb/s senza short stroke,e magari con velocità di uscita di 99,99 m/s,anche se lo vedo mooooolto improbabile sò contento per loro,anche se con meno tempo,sicuramente più affidabilità meccanica,e sicuramente un rof più elevato(caratteristica propria dello short stroke),si ottengono gli stessi risultati se non qualcosina di meglio..............sia chiaro,non stò giudicando nessuno,nè dicendo che io che lavoro così sono meglio di chi lavora diversamente,semplicemente che con la configurazione short stroke,almeno per come piacciono i fucili a me,la meccanica gira che è un piacere,non hai riagganci,e quindi sei libero di rafficare come cacchio ti pare,con l'affidabilità meccanica e la durata nel tempo uguale,se non addirittura superiore(parlo per esperienza vissuta)ad un buon fucile stock
Per zikan bello:appena m'arriva stò fottuto ras da honk kong monto il frontale e ti prometto che posto video con il crony per la potenza ed il rof!