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Discussione: M16 ICS: Problema di RImontaggio

  1. #1
    Cheerio
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    Predefinito M16 ICS: Problema di RImontaggio

    - MARCA E MODELLO: ICS M16 sportline

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprato usato in condizioni pari al nuovo
    e subito modificato il gruppo aria come descritto più avanti ed usata senza problemi
    in 5 game


    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio molla con una T&T da 90 e cambio testa pistone
    (non ricordo la marca)
    . Utilizzo di una Lipotech 7,4V 2200mAh. Il precedente proprietario
    aveva montato una inner barrel di precisione della MADBULL da 6.03 di lunghezza pari all'originale

    Cambio del cilindro originale (forato) con uno pieno in alluminio

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ho smontato il gruppo aria per un controllo generale
    l'ho rimontato come già fatto altre volte e l'ASG non funziona.
    Sento gli ingranaggi girare a vuoto con un rumore tipo sgrat-sgrat.
    L'ipotesi è che il settoriale non riesca ad agganciare il pistone ma non riesco a spiegarmi perchè.
    Il GB semba ben accoppiato e i gusci si chiudono perfettamente senza intoppi.
    Se testato senza il gruppo aria gli ingranaggi girano perfettamente


    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Un paio d'ore.

    Non riesco a capire se il problema possa essere nel GB inferiore e prima di aprirlo
    vorrei un vostro parere.

    Byez!
    Ultima modifica di Cheerio; 11/01/2012 a 00:43

  2. #2
    SAMaximum



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    il pistone p nelle sue giuste guide?

  3. #3
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    regolato l'altezza del motorino?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Cambia il conico.

  5. #5
    Cheerio
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il pistone p nelle sue giuste guide?
    Per scrupolo ho ricontrollato ed il pistone è correttamente nelle guide.

    Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    regolato l'altezza del motorino?
    Inizialmente no, visto che semplicemente aperto e richiuso i gusci senza smontare motore e grip.
    Poi mi è venuto il dubbio ed ho controllato la regolazione ma il problema permane.

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Cambia il conico.
    Ciao Luky, mi spieghi come mai dai la colpa al conico ?
    Da cosa cosa dovrei capire se è da cambiare oppure no ?
    Ultima modifica di Cheerio; 10/01/2012 a 09:52

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Lo "sgrat" che senti è il pignone che gratta la cremagliera del conico. Con gli ICS capita molto spesso.
    Se vuoi risolvere, cambia il conico con un altro (non necessariamente ICS nonostante il pignone motore ICS sia compatibile con i suoi conici), magari Marui, e vedrai che il fucile tornerà a sparare.

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    occhio che ics ha 2 viti nel fondello.la prima che è di sicurezza e la seconda che regola l'altezza del motore.tempo addietro anche io c'ero cascato in questo e giravo la prima vite pensando che fosse quella per la regolazione.....

    inoltre hai cambiato molla ,spessori o altro ? motore che monti ? batteria ?

    ---------- Post added at 09:08 ---------- Previous post was at 09:07 ----------

    ops letto ora delle caratteristiche...ribadisco...vedi il pignone come sta messo e se è ben allineato al conico tramite l'atezza del motore

  8. #8
    Cheerio
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Lo "sgrat" che senti è il pignone che gratta la cremagliera del conico. Con gli ICS capita molto spesso.
    Stasera provo ad aprire e controllare. Mi lascia perplesso la tua affermazione: con gli ICS capita molto spesso!
    Ma qual'è la causa ? Il conico ? Il motore ? L'accoppiamento dei due ? Oppure c'è stato un'altro problema che ha portato a questo ?

    Se vuoi risolvere, cambia il conico con un altro (non necessariamente ICS nonostante il pignone motore ICS sia compatibile con i suoi conici), magari Marui, e vedrai che il fucile tornerà a sparare.
    Devo controllare cosa ho di ricambi, forse dei vecchi A&K oppure una terna completa High Torque della Royal ............

    Byez!

    ---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    occhio che ics ha 2 viti nel fondello.la prima che è di sicurezza e la seconda che regola l'altezza del motore.tempo addietro anche io c'ero cascato in questo e giravo la prima vite pensando che fosse quella per la regolazione.....
    Ciao Roccia stasera ricontrollo il fondello della GRIP ma sono quasi sicuro che ci sia solo la vite per la regolazione dell'altezza motore (a brugola) più le due autofilettanti
    per fissare il fondello alla GRIP.

    Byez!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    x° Dragoni
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    ??? l'ics non ha il fondello con la brugola ma ha 2 viti larghe circa 9 mm e spesse 4, le viti hanno la testa per cacciavite piatto.

    non ho capito cosa intende luky, avrebbe sgranato il conico quindi?
    sei sicuro di non aver sgranato il pistone? apri a compasso e metti la parte del gruppo aria sulla parte contenenti gli ingranaggi in modo che coincidano perfettamente come se fossero assemblati e riprova, se lo spingipallino non si muove correttamente è come dice luky, oppure è l'altezza del motore insufficente.

  10. #10
    Cheerio
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    Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    ??? l'ics non ha il fondello con la brugola ma ha 2 viti larghe circa 9 mm e spesse 4, le viti hanno la testa per cacciavite piatto.
    Ciao Artik non so cosa dirti, eccoti le foto del mio fondello:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06230_small.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   20.6 KB 
ID: 121746

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06231_small.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   24.2 KB 
ID: 121747

    Byez!

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