Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: LIpo in parallelo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno

Talking LIpo in parallelo

Salve ragazzi, mi sono ritrovato per le mani due batterie AB 11.1 da 800mha 20c (così riportano in etichetta) volevo collegarle in parallelo così se in toria non sbaglio dovrei avere 1600mha e 40c ampiamente sufficienti per i 18\20 A necessari al motore del ctw, o sbaglio?
    Un ulteriore domanda una volta caricate e bilanciate le celle potrei fare soltanto il connettore terminale a y per collegarle in parallelo solo al momento dell'utilizzo e successivamente per caricarle o per usi diversi staccarle e utilizzarle singolarmente? Ci sarebbero problemi tipo che ad esempio si scarichino in tempi diversi o che la tensione di una passi all'altra creando pericolosi corti circuiti per me o per l'elettronica?
    Inoltre i miei calcoli sono giusti quindi riuscirei a soddisfare le necessità del ctw?
    Attendo consigli.
    Saluti e grazie

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Nonsuono
    esatto se colleghi in parallelo le due batterie da Te in possesso ottieni una batteria da 11,1 Volt 1600 mAh e 40c però secondo il mio modesto parere ti converrebbe "approntare" un cavo sdoppiato per poi caricarle singolarmente
    senza rischiare di buttare tutto anche perchè per far "muovere" il CTW a mio avviso non necessitano 40c (però potrei anche sbagliarmi)
    un abbraccio

Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao Nonsuono
    esatto se colleghi in parallelo le due batterie da Te in possesso ottieni una batteria da 11,1 Volt 1600 mAh e 40c però secondo il mio modesto parere ti converrebbe "approntare" un cavo sdoppiato per poi caricarle singolarmente
    senza rischiare di buttare tutto anche perchè per far "muovere" il CTW a mio avviso non necessitano 40c (però potrei anche sbagliarmi)
    un abbraccio
    come sempre il buon Lupo è una spanna sopra!!!
    concordo pienamente con quanto esposto e aggiungo che al ctw per lo meno dalle versioni 2010 in poi applicare una potenza di spunto così alta si rischia di danneggiare il motore... in effetti (esperienza personale) basta e avanza già una 20-25c e non superare i 1300mah con potenze entro il j!!!

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    ciao Valentes .... ti ringrazio ma qualche vota anche Lupo spara cazz...
    in effetti ho riletto il mio intervento e lo correggo: a mio avviso è meglio usarle singolarmente così da avere 11.1 Volt 850 mAh e 20c senza approntare nessun cavo sdoppiato

Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

ok infatti l'idea era quella del cavo sdoppiato, cosi posso caricarle singolarmente, per quanto riguardala batteria che nascerebbe e vero che avrebbe 40 c ma a conti fatti la batteria originele celcius che viene distribuita se non sbaglio dovrebbe essere 2400mha da 25c sono d'accordo con voi che se non sbaglio al motore servano 18/20 A ma anche la batteria originale ne eroga molti di piu' qindi dovrei smettere di utilizzare anche quella, alla ragione di cio' se dovesse essere cosi quali danni rischierei? il motore cmq non assorbirebbe solo gli A necessari? scusate le domande ma non sono molto ferrato in materia e le mie sono supposizioni,e le mie domande dettate dell'inesperienza.
    Grazie ancora

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

ok ma cosi' facendo non avrei gli A necessari almeno 18 a ricordare bene, inoltre sull'etichetta c'e' scritto max 800mah sinceramete ci capisco sempre meno

Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nnsuonopernndisturbare Visualizza il messaggio
    ok infatti l'idea era quella del cavo sdoppiato, cosi posso caricarle singolarmente, per quanto riguardala batteria che nascerebbe e vero che avrebbe 40 c ma a conti fatti la batteria originele celcius che viene distribuita se non sbaglio dovrebbe essere 2400mha da 25c sono d'accordo con voi che se non sbaglio al motore servano 18/20 A ma anche la batteria originale ne eroga molti di piu' qindi dovrei smettere di utilizzare anche quella, alla ragione di cio' se dovesse essere cosi quali danni rischierei? il motore cmq non assorbirebbe solo gli A necessari? scusate le domande ma non sono molto ferrato in materia e le mie sono supposizioni,e le mie domande dettate dell'inesperienza.
    Grazie ancora

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

ok ma cosi' facendo non avrei gli A necessari almeno 18 a ricordare bene, inoltre sull'etichetta c'e' scritto max 800mah sinceramete ci capisco sempre meno
    Hai ragione la batteria in dotazione del ctw è una 2400mah 11.1v 25c, ma c'è da dire che quella è consigliata per cilindri ben più duri rispetto ai nostri. La Celsius stessa consiglia per cilindri meno prestanti (sotto il j di potenza o 350m/s) batterie con amperaggi minori, appunto come ti consigliavo prima, ovvero 11.1volt, 1100-1300mah 20-25c.
    I danni che col tempo potresti riscontrare utilizzando batterie come quella in dotazione, sono essenzialmente due
    1)Avvolgimento motore bruciato
    2)Modalità colpo singolo, che andrebbe a sparare a raffica!
    Comunque una batteria 1200mah 25c 11.1v dura abbastanza per garantirti un giorno intero sparando come un sparacgnausssssssssssssss!!!

eheheheh!!!
    Ultima modifica di Valentes80; 06/04/2012 a 12:33

Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

ultima domanda ho anche una lipo sempre AB da 1200mah da 15 c questa e ' possibile utilizzarla senza alcun rischio o anche questa non e' idonea?

Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nnsuonopernndisturbare Visualizza il messaggio
    ultima domanda ho anche una lipo sempre AB da 1200mah da 15 c questa e ' possibile utilizzarla senza alcun rischio o anche questa non e' idonea?

Si questa potrebbe andare se ovviamente la tensione nominale sia sui 11.1volt.
    Se volessi trovare il pelo nell'uovo andrebbe puntualizzato però che 15c sono pochi rispetto a quanto richiesto dal tuo asg... noterai sicuramente un rallentamento nella raffica e una scarica più rapida della batteria... certo non rischieresti comunque di incorrere nelle problematiche che menzionavo prima, ma a mio avviso dopo aver speso tutti quei soldi per il tuo piccolo ctw fossi al tuo posto, comprerei una bella firefox 11.1 volt 1200mah 25c e andrei tranquillo!!!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Concordo con valentes. Oppure mettiamo un lupo in parallelo

Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

capisco il problema non era comprare una seconda batteria, di soldi ne ho spesi già abbastanza a novembre ho cambiato già tutto, e avevo oltre alla batteria dedicata e c....o mi tocca buttarla nel cesso volevo averne qualcuna in più e mi sono trovato per casa queste altre impacchettate e sempre quella 1200 da 11.1 siccome avevo letto su un post qualcosa ma non ci avevo capito nulla ecco che mi erano venute in mente idee, così non potrà essere, và be, la cosa che mi rode e che anche la batteria dedicata e da buttare...........
    non saranno certo i 30 euro di un'altra lipo a mandarmi sull'astrico
    Magari potessimo avere un lupo in parallelo!!!!!!
    grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.