sto cercando di ripare un fucile di un amico, per l'esattezza un m15a4 tactical carbine della ca. il problema è cominciato qualche settimana fa. il fucile ogni tanto non sparava (non dava segni di vita), così l'ho aperto, ho pulito i contatti che erano sporchissimi ed ha ripreso a funzionare, non ho fatto altro. poi da un paio di settimane ha cominciato a dare problemi solo a singolo (a raffica sparava) e l'ho riaperto, ho dato di nuovo una pulita ai contati e al selettore (era sporco pure questo) ma da lì in poi la situazione è peggiorata. pur non avendo mai smontato il selector plate, adesso il fucile non spara più nè a singolo nè a raffica. lunedì dovrebbe arrivarmi un nuovo selector plate da sostituire perchè ero convinto che fosse quella la causa, ma adesso mi è venuto un dubbio: potrebbe essere il cut off che funziona male e interrompe il circuito elettrico quando non dovrebbe farlo? se vi può essere d'aiuto ogni volta che lo smonto e sparo i primi 2 colpi partono sempre, dopo cessa di vivere...
di sicuro è un problema elettrico perchè ho provato pure a fare la prova della continuità elettrica e non arriva proprio corrente, però non so cosa sia (non mi è mai capitato un problema del genere)

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail