Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Problema spingipallino SIG552 ICS

EmilioR
    Visitatore

Predefinito Problema spingipallino SIG552 ICS

-MARCA E MODELLO: ICS SIG-552 commando
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova 2 anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    tutto originale, batteria lipo 7.4 2200 mah
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    dopo aver rimontato il gearbox (3° generazione), smontato per la prima volta per ingrassaggio, provandolo a colpo singolo partono due pallini, rismonto tutto e mi accorgo che lo spingipallino dopo ogni colpo in singolo non torna nella sua posizione ma resta arretrato facendo passare due pallini in canna, sbaglio qualcosa nel posizionare l'ingranaggio settoriale o cosa? grazie in anticipo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    2 giorni

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ho avuto il tuo stesso problema le soluzioni che mi sono state proposte sono
    1) cut off che non lavora come dovrebbe. Controllalo e semmai martella un po' la pinna per allungarla
    2) cut off consumato. Prova a cambiarlo con un guarder/modify/src
    3) settoriale con dentino troppo corto. Prova con un altro settoriale.
    4) anti reversal che non funziona bene. Prova a sostiuirlo. In alternativo prova a sostituire il conico con uno con più tacchette per l'antireversal.

Nel mio caso invece era la batteria usavo una 11.1 e mi dava questo problema poichè era "troppo potente". Non credo una 7.4 dia questi problemi comunque prova a vedere se con batteria diversa (tipo una 8.4 nimh) hai lo stesso problema.

Comunque esistono un bel po' di post su questo problema, ho notato che ne soffre molto l' ics, puoi provare anche con il tasto cerca in alto a destra per avere qualche risposta in più. Oppure poco più sotto la tua discussione in tech center ce n'è una con scritto "doppio singolo" guarda anche quella qualche consiglio c'è anche su quella.

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

Ah mi sono dimenticato ! può essere anche che hai spessorato troppo alto il settoriale rispetto al cut off. Oppure alza un po' il cut off mettendo uno spessore tra guscio e cut off.

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

ti ringrazio Babbo per la risposta, ho letto il tuo post e quello "doppio singolo", credo che la mia situazione sia diversa, il fucile è stato usato pochissimo e gli ingranaggi e altre parti interne sono in ottimo stato il problema si è presentato dopo averlo rimontato, non so se può aiutare ma ho notato che in singolo dopo aver sparato la posizione dello spingipallino è arretrata ma sempre la stessa, come se gli ingranaggi finissero prima la corsa. potrebbe essere un errato posizionamento dell'ingranaggio settoriale? chiedo questa cosa perchè è la prima volta che smonto un gear box quindi potrebbe essere anche un mio errore in fase di chiusura

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

L'unica cosa che mi viene in mente è che gli ingranaggi facciano costantemente un giro e mezzo e quindi lo spingi si riposiziona sempre mezzo giro dopo rispetto al normale.

Altra soluzione che mi è stata proposta e ti rinnovo è quella di usare una molla più dura tra selector plate e cut off.

Altrimenti l'unica è provare ad aprire di nuovo il gear e provare a risistemare settoriale e cut off. Consiglio dopo non richiudure tutto ma attacca solo impugnatura al gearbox e prova a far girare tutto così per vedere i movimenti dello spingipallino.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il ciclo di sparo è regolare o fà rumori strani?In raffica il pescaggio è regolare?I due pallini li sputa a cadenza regolare o ti fà un vuoto/inceppamento e poi spara i due pallini?
    fammi sapere...

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

Ciao Sonny il ciclo sono sincero non so se è regolare i rumori sono tutti normali e in raffica va bene non mi da problemi. per i due pallini in singolo mi spiego meglio, con hu montato vedo che lo spingipallino resta in fase di carica, cioè arretrato, e per questo in canna entrano due pallini.

EDIT: ho fatto un'altra prova, ho provato diciamo il ciclo in "manuale" cioè, solo gearbox con solamente i cavi dell'interruttore e ho collegato il tester sull'interruttore, girando gli ingranaggi a mano il cut-off funziona cioè dopo aver completato il ciclo si stacca il contatto. invece con motore montato non capisco perchè quando si stacca il contatto è come se già ha iniziato il ciclo successivo
    Ultima modifica di EmilioR; 07/04/2012 a 11:40

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Devi riaprire il GB in ogni caso..
    Controlla antireversal,asta spingipallino e rispettiva molla,la vite del cut off (si può allentare),se invece inceppa e poi spara due bbs insieme controlla l'assemblaggio del gruppo Hu ed eventualmente prova a cambiare gommino,su un 551 ics mi è successo che il gommino originale faceva inceppare i bbs,sostituito il gommino tutt'ok.

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

lo sto aprendo un sacco di volte per varie prove, il cut off funziona, solamente è come se funzionasse in ritardo ma la posizione e il funzionamento è corretto...sembra quasi che il motore non si fermi in tempo infatti il "piroletto" del settoriale si ferma dal lato opposto cioè dal lato dell'asta. inceppamenti non ne ha va liscio anche con Hu montato sia in singolo che raffica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    splash contact

Predefinito

hai provato a cambiare gommino hop up come ti ha detto sonnyboy?
    probabilmente il labbro del gommino è smangiato e fa entrare più pallini

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   posizione fermo.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   30.9 KB 
ID: 135635
    per farvi capire meglio nell'immagine c'è perfettamente la posizione in cui si trova il gearbox dopo il colpo singolo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.