Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Problema spingipallino SIG552 ICS

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Fai questa ulteriore prova.
    Rimonta il gear-box nel guscio inferiore, rimonta impugnatura e motore e attacca la batteria. Poi prendi il gruppo hop-up/canna e lo colleghi "a mano" (montandolo capovolto come nelle foto che hai fatto) al gear-box. Poi prendi un paio di pallini (se trovassi il modo di intubarne di più sarebbe meglio) e li metti nella "T" dell'hop-up, spara in singolo e dicci quanti pallini camera.

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

Luky qualche giorno fa ho fatto una prova simile, ho poggiato il gruppo Hu/canna al gearbox con l'ingresso dei pallini verso l'alto e ho poggiato due pallini dentro, inizialmente il primo entra in canna e il secondo resta poggiato sopra, ma con una leggerissima pressione sul secondo pallino8che alla fine è minore della pressione che fa la molla del caricatore) il secondo entra in canna un pò arretrato rispetto la T, questa mattina ho letto una vecchia discussione qui del 2006 dello stesso problema e la colpa era della molla dell'antireverse, allora ho piegato un pò la molla in modo che poggiasse in un punto più sporgente per dargli più forza ma non è cambiato assolutamente nulla

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Perchè la molla ? Se il problema si è presentato dopo che l'ha aperto direi che la molla non c'entra nulla. A meno che non si sia afflosciata nel montarsi/smontarsi.
    Comunque è una delle soluzioni possibili ma non la prima che proverei.

Controlla prima quello che ti ha detto luky e vediamo di capire il problema, e se il secondo pallino esce o meno.

Poi io non ho capito se spari 2 pallini "tesi" oppure è teso solo il primo e il secondo scivola sulla canna ma facendo la prova di luky credo lo scopriremo......

Seconda di poi hai controllato il gommino che sia apposto ?
    Perchè ho avuto almeno 5 sig ICS e ne avrò smontati più del doppio diverse volte,è la mia asg preferita e nel club ne girano molte!
    Se il problema è il cameramento deve cambiare il gommino ma il problema è un doppio ciclo di sparo,un problema che col turbo 3000 abbinato a batterie con spunto importante è assolutamente normale e mi meraviglio non gli si fosse presentato prima...Una molla più dura "frena" quel tanto che basta la coppia del motore perchè non faccia girare due volte gli ingranaggi..Su tutti i sig avuti per le mani (che escono quasi sempre over di pacco o montano mollone e spingpallino forato per compensare) il problema non si presenta.. montando una molla al joule arriva il doppio colpo.

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Calcola che è quasi matematicamente impossibile che a fine di ogni ciclo in singolo tutta la meccanica torni al punto zero,anche perchè,il conico ics ha ben quattro denti d'arresto per l'anti reversal,e basta che faccia un giro ed un quarto (come naturalmente avviene nel 99% dei casi,poichè dal momento che il cut off stacca la corrente,al momento in cui le inerzie degli ingranaggi cessano passa qualche istante,oltretutto,noi,per restare nel joule usiamo anche molle abbastanza tenere),che il settoriale ingaggia un minimo la barra spingipallino facendo arretrare un pò quest'ultimo.
    Ora,ti ripeto che questo è normale,ma questo parziale arretramento,o,ammesso anche che rimanga completamente arretrato,non può generere l'incameramento di un doppio pallino,poichè,lo spingipallino,o parzialmente,o completamente arretrato,finchè la meccanica non finisce il suo ciclo non te ne incamererà mai un altro,non c'è fisicamente spazio all'interno della t hop up!
    Sono assolutamente daccordo con te..Inoltre se si avverte il doppio ciclo di sparo come scrive il cameramento doppio e solo una ovvia conseguenza!

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

Emilio non mi hai risposto a quanto esce la tua asg.. La molla è originale ICS? Ti suggerisco anche di provare semplicemente con una batteria con meno spunto tipo una 7,4 1300 15c o simili.. Fammi sapere che succede ma ripeto con una molla più dura "tagliata al joule" dovresti risolvere!

EmilioR
    Visitatore

Predefinito

non l'ho mai misurato ma la molla è originale, e credo sia sicuramente over, prima di aprirlo però non mi ha mai dato problemi di doppio pallino

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EmilioR Visualizza il messaggio
    non l'ho mai misurato ma la molla è originale, e credo sia sicuramente over, prima di aprirlo però non mi ha mai dato problemi di doppio pallino
    Dipende dall'importatore..potrebbe esser over di brutto Il mio primo sig segnava un mostruoso 1,70j con perdite d'aria..Sono intervenuto subito.. ma con mollona over il doppio colpo in singolo non si presenta mai..in quanto ai cambiamenti post apertura è uno dei misteri delle asg!! fai le varie prove suggerite e misura l'asg anche perchè se ci giochi,lungi da me farti la morale ma DEVI farlo per forza..

Spina
    L'avatar di Hagure
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anzitutto mi dispiace di vedere discussioni come questa che improvvisamente sembrano svanire senza peraltro che vi sia da parte di chi le ha iniziate qualche segnale di risoluzione ( o meno) del problema.
    Credo che sia stato qui consigliato quasi tutto quello che ragionevolmente può determinare il problema, sicuramente stupisce che prima dell'assemblaggio la replica non manifestasse il problema ma ragionandoci e ammettendo che i pallini non entrano in canna per grazia divina dobbiamo accettare che se vengono espulsi 2 pallini simultaneamente ( e non come mi è parso di capire che qualcuno abbia inteso, una raffichina da 2 colpi) sono stati spinti in canna...o meglio in hop hup ...ora visto che a spingerli è lo spingipallino i casi sono 2 o incamera parzialmente arretra e ripete il movimento ( e in questo caso si tratta di antireversal che funge male ) oppure dopo aver espulso il colpo precedente termina la corsa incamenrando un pallino ( magari parzialmente ) e poi ripete il ciclo completo incamerando il secondo il che sembrerebbe un errato montaggio dello spingipallino o spingipallino non compatibile ( e un classico comportamento da spingipallino di qualche decimo più lungo del normale.....ma tu lo spingipallino non l'hai cambiato) oppure da anomala usura della paletta ( maggiorata sui sig) dell'asta spingipallino che ti inviterei a verificare congiuntamente al perfetto funzionamento dell'antireversal, sicuramente ( come da qualcuno già consigliatoti) puoi anche verificare che il cut off non intervenga quel millesimo in ritardo e non sganciando i contatti causi un parziale incamenramento ( ritardo di stacco) da ultimo ma non ultimo gtuppo hop hup r relativa molla di contrasto ...
    e poi tienici informati.
    ciao
    p.s. di 4 sig ICS solo uno mi manifesta un problema similare e solo sporadicamente ( 3-4 colpi su 7/800 ) piciacchiando un pallino e lanciando correttamente l'altro

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.