Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175

Discussione: Da FNC a SC70/90

  1. #1
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito Da FNC a SC70/90

    Salve gente,oggi mi è arrivato lo FNC della G&G e come ho aperto la scatola ho cercato un modo per farlo sogmigliare ancor di più al nostro berettone nazionale.
    Innanzi tutto ho cercato di eliminare la parte metallica dell'astina,quella che copre le canne e gia qualcosa sono riuscito a fare ma devo trovare un modo pratico per fissare le 2 guancette dell'astina.
    Ora,il tasto dolente è il maniglione... come e con cosa lo si potrebbe realizzare? il top sarebbe procurarmene uno real steel anche solo per ricalcarne le linee in scala 1:1.
    Avete idee e consigli su come fare?
    Qualcuno ci ha gia provato?

    Questo è il risultato con le sole guancette dell'astina
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Beretta-FNC.jpg 
Visite: 775 
Dimensione:   191.1 KB 
ID: 135532

    foto da aggiornamento a pag.8:


    Versione quasi definitiva
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sc7090_finish.jpg 
Visite: 171 
Dimensione:   198.5 KB 
ID: 203441
    Ultima modifica di J@ZZ; 15/05/2013 a 18:24

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    35467... and they keep coming

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Intanto per realizzare l'scp dovresti accorciare la canna e cambiare lo spegnifiamma (che credo sia introvabile) e poi il body è completamente diverso come il calcio che ci somiglia solo vagamente.
    Io tra l'fnc e l'scp/sc non ci vedo sta gran somiglianza

  4. #4
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    35467... and they keep coming
    "Vengono fuori dalle fottute pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti! RATATATATATATATATATA!" (cit.)

  5. #5
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    35467... and they keep coming
    Te podarissi scrivare in italian? Grassie

    ---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 18:54 ----------

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Intanto per realizzare l'scp dovresti accorciare la canna e cambiare lo spegnifiamma (che credo sia introvabile) e poi il body è completamente diverso come il calcio che ci somiglia solo vagamente.
    Io tra l'fnc e l'scp/sc non ci vedo sta gran somiglianza
    Certo che non intendo farlo IDENTICO ma SIMILE(c'è una bella differenza) altrimenti mi sarei armato di santa pazienza e di un portafogli bello gonfio e avrei cercato quello della Nato Work non credi?
    Son daccordo che lo spegnifiamma sia da cambiare(a priori dato che quello di serie plasticoso è pure rotto) come anche la grande distanza tra tacca di mira ant. e astina rispetto al Beretta.
    Calcio e body,beh,non si può pretendere la perfezione per una cosa del genere.Il mio intento è quello di arrivare ad una buona somiglianza...mi accontento
    Ultima modifica di J@ZZ; 06/04/2012 a 19:05 Motivo: dimenticanza

  6. #6
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/5...ato-works-quot qui la vedi bene. secondo me ti devi armare di questi strumenti:saldatore, flessibile e dremel, fiamma ossidrica ( esistono anche i cannelli da 50 euro), spatola, stucco metallico e carta vetra e poi dacci dentro con l' Art attack.

  7. #7
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirosław Visualizza il messaggio
    http://www.softairmania.it/threads/5...ato-works-quot qui la vedi bene. secondo me ti devi armare di questi strumenti:saldatore, flessibile e dremel, fiamma ossidrica ( esistono anche i cannelli da 50 euro), spatola, stucco metallico e carta vetra e poi dacci dentro con l' Art attack.
    Eh... quel thred oramai lo conosco quasi a memoria ...
    La mia idea iniziale era mettere le mani sul manigione originale e ricavarne 2 stampi,dx e sx,e riprodurlo in carbonio.Fino a pochi giorni fa praticavo aeromodellismo e nel mio club qualcuno che sa adoperare fibra di vetro e carbonio c'è,
    i materiali si trovano facilmente...
    Però,pensandoci,magari il maniglione fisicamente no,ma un trittico 1:1 riesco a procurarmelo così da ricavarne le dime

  8. #8
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    wildling se hai qualcuno che smanetta con programmi tipo cad o katja...fattene realizzare uno in vettoriale e poi giramelo che provo a darci un occhio....
    credo che si dovrebbe riuscire a realizzarlo dal pieno con la cnc.
    non ho tanto tempo libero ultimamente ma se riesci a fare quanto detto ci si può guardare

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Intanto per realizzare l'scp dovresti accorciare la canna e cambiare lo spegnifiamma (che credo sia introvabile) e poi il body è completamente diverso come il calcio che ci somiglia solo vagamente.
    Io tra l'fnc e l'scp/sc non ci vedo sta gran somiglianza
    dai...non sono poi agli antipodi.


    Quote Originariamente inviata da wildling Visualizza il messaggio
    Certo che non intendo farlo IDENTICO ma SIMILE(c'è una bella differenza)

    Il mio intento è quello di arrivare ad una buona somiglianza...mi accontento
    io apprezzo il tuo lavoro...alla fine il softair è un gioco di sensazioni...e lavorare su una replica,anche se poco ma con cognizione di causa,può portare ad un buon risultato.


    se posso dire la mia...lascia perdere il maniglione ma riproduci una slitta bassa di quelle che si montano appunto al posto del maniglione per utilizzare dot e ottiche.

    per noi che giochiamo in FTH sarebbe una manna dal cielo avere in campo una decina di repliche come la tua...ed io ci sto pensando da un pò.

  10. #10
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo intervento berserk.
    Per la slitta si può fare e ho già visto che qualcuno lo ha fatto modificando la slitta originale.un lavoro non troppo complicato.
    Invece per il maniglione...beh vorrei riuscirci e la mia mente malsana mi ha portato a considerare di prendere 3 maniglioni per m4 in abs e tagliando e incollando far venie fuori qualcosa di guardabile

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jazz

https:www.softairmania.itthreads222894-Da-FNC-a-SC70-90page10

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.