Non avendo mai maneggiato ne l'uno ne l'altro,a guardare le foto a me paiono uguali...mi tocca andare a occhio e il materiale ch si trova in rete è piuttosto di bassa qualità.
...al massimo qualcuno mi ha detto che sono un Cristo ma dal tono non era un complimento... :P
Aggiungo un'altro tassello a questo mosaico...il tanto sospirato ponticello è stato sistemato
Non sarà un bijoux ma almeno è più simile.
E' il suo originale piegato e stirato con morsa e martello scaldandolo con il cannello.
In settimana dovrebbe venire pronto anche il maniglione e dovrei finalmente concludere per la slitta poi credo che la "replica" sia completa.
Il calcio è un po complesso da raddrizzare dunque lo lascio così com'è,al massimo seun giorno mi ritrovo con fondi da poter dedicare al berettone lo compro originale...si trova a 200€ circa.
Una cosa che potrei sistemare e che mi è venuta in mente ora è il tiretto dell'otturatore che nello FNC è molto più grande del Beretta
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 28/04/2013 a 21:24
Sai,pensavo peggio e invece non ci ho messo molto a raddrizzarlo ma solo perchè m'è venuta l'ispirazione altrimenti avrei fatto danni
Come avevo scritto tempo fa,il maniglione era/è oramai una sfida(scaricata ad un'altro) ma in fin dei conti,una volta che ho tutti i pezzi,il "kit" è completo
E oggi,un'uccellino a portato alla mia attenzione la possibilità di accaparrarmi maniglia,calcio e tromboncino originalivediamo cosa mi spara fuori il venditore...
------ Post aggiornato ------
Gia che ci sono...la maniglia è meglio brunirla,verniciarla,anodizzarla...?
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 28/04/2013 a 21:24
Nessun consiglio?
Tutti i brunitori a freddo vanno bene?